+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 Salve... vi chiedk aiuto... sto impazzendo... qualche settimana quando prendo le buche mi si ingolfa fino a spegnersi.. monto un 19 phbg carburato perfettamente... se cammino su strade senza buche non ho alcun problema?.. cosa potrebbe essere a qualcuno di voi è capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 Il galleggiante, chiude bene? Forse con la strada dissestata il galleggiante non tiene, e la benzina entra direttamente nel collettore (ipotesi più stupida) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ s.1992 Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 Controlla che non aspiri aria dal collettore in prossimità della saldatura, se è spaccato In fase di oscillazione del blocco puoi avere problemi di questo tipo. Vedi anche il corretto funzionamento di spillo e galleggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 10 Autore Share Inviata 2015 Agosto 10 Si ingolfa perchè arriva troppa benzina non troppa aria... ho provato a chiudere lo spillo manualmente a vaschetta smontata e funziona... se mettessi un galleggiante più pesante... oppure modifico un po questo per farlo chiudere a livello più basso e quindi far entrare meno benzina nella vaschetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 10 Share Inviata 2015 Agosto 10 A mano è tutt altra cosa! La pressione che eserciti , non è la stessa che esercita la benzina nella vaschetta. Prova a cambiare lo spillo e galleggiante. A modificarlo non so se conviene, visto che i galleggianti sono tarati con un certo peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 10 Autore Share Inviata 2015 Agosto 10 Ok appena vado da un ricambista lo cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Ciao io ho il tuo stesso problema,ho un phbl 24 e si ingolfa quando vado sui sampietrini,riesco ad averlo a mala pena acceso... Il mio carburatore è nuovo e non ha nessun problema quindi pensò sia più che normale che si comporti così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 Hai l'attacco col gommotto o rigido? La cosa strana è che a me prima non lo faceva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Io proverei a montare un manicotto, fregandosene degli scalini, solo per una prova... secondo me smette di rompere le balle. A fare una boccola sul carburatore per eliminare gli scalini si ci può pensare dopo se il problema dovesse scomparire. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 È montato cosi... con il manicotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Dove si mette lo spruzzo del massimo hai quella specie di piattello dello stesso colore dello spruzzo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Ciao Se hai l ;attacco con manicotto se questo non e' rigido abbastanza o e' troppo lungo ,il carb vibra troppo e quel problema diventa cosa comune , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 Posso provare a montare l'attacco rigido... comunque no non ho quel piattello dello stesso colore del getto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Posso provare a montare l'attacco rigido... comunque no non ho quel piattello dello stesso colore del getto Meglio, è inutile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Si a me è femmina con l attacco al collettore senza manicotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 Io domani provo con il collettore rigido.. comunque... in altro motore di recente ho montato il 24 NUOVO e non ha deto questo problema... era con l'attacco rigido.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Un ragazzo mi aveva detto che senza quel pezzo dava questo problemi ogni volta che prendi una buca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 11 Autore Share Inviata 2015 Agosto 11 Quel pezzo lo posso prendere da un carburatore che non uso... glielo metto ma mi sembra strano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Un ragazzo mi aveva detto che senza quel pezzo dava questo problemi ogni volta che prendi una buca Io l'ho sempre levato, e addirittura su alcuni carburatori di altre persone neanche c'era. Prova a levarlo e vedi tu stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Boh prova tentar non nuoce,il ragazzo era uno di questo forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 11 Share Inviata 2015 Agosto 11 Chiaramente qualcuno potrebbe dire che se quel pezzo c'è , un motivo ci sarà. Io nella pratica, di motivi non ne ho trovati. Nell averlo e non averlo, non ho mai visto differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 Quasi sicuramente hai il livello benza in vaschetta un po' troppo alto e quando il carburo sbatacchia per le buche , la benza fuoriesce dal polverizzatore facendoti ingolfare il motore....regolarlo e' abbastanza semplice agendo sulle linguette del galleggiante , se cerchi in rete trovi anche i riferimenti di alcune quote del galleggiante per ogni carburatore dell'orto ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 18 Autore Share Inviata 2015 Agosto 18 Ho provato a piegare leggermente le linguettine del galleggiante ma adesso quando tiro finisce la benzina dalla vasche... l'ho ripiegato come prima e si ripresenta il difetto.. si nota nelle discese e nelle strade dissate... provo con l'attacco rigido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 e grazie che finisce...il galleggiante si regola con il peso (cambio galleggiante) no piegando la linguetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 Problema risolto, messo l'attacco rigido ebil problema non si presenta più... finalmente da quanta benzina scolava dagli sfiati la trovavo nelle pedane.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.