+ vespazzp Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 ciao ragazzi ,oggi devo regolare l'anticipo del vespatronik,qualcuno può darmi delle dritte? questa foto potrebbe essere un buon punto di partenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 A mio parere per fare una cosa giusta le elettroniche come. Nel tuo caso sempre e solo con la strobo....per evitare di fare danni....a meno che sue un super carburatorista e si va ad orecchio....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 Inutile prendere l'accensione superfiga e poi non avere la strobo per controllare l'anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespazzp Inviata 2015 Agosto 9 Autore Share Inviata 2015 Agosto 9 Inutile prendere l'accensione superfiga e poi non avere la strobo per controllare l'anticipo. esatto!non mi va di buttare via 300€ di accensione,volevo soltanto sentirla in moto...lunedì mi farò prestare la stroboscopica dal meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 mmmh....tutti perfettini poi i motori calcolati con la strobo non vanno aha....vespazz la voglia di sentire un motore non può essere soppressa dalla banale strobo "perchè non ce l'hai"...monta l'accensione vai in guide qui che c'è un post come regolare la base di anticipo accensione Idm....vedrai che col tuo orecchio e spostando lo statore circa 2mm per volta saprai mettertela a punto senza ammennicoli elettronici ...e intanto godi nel sentirla in moto eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 mmmh....tutti perfettini poi i motori calcolati con la strobo non vanno aha....vespazz la voglia di sentire un motore non può essere soppressa dalla banale strobo "perchè non ce l'hai"...monta l'accensione vai in guide qui che c'è un post come regolare la base di anticipo accensione Idm....vedrai che col tuo orecchio e spostando lo statore circa 2mm per volta saprai mettertela a punto senza ammennicoli elettronici ...e intanto godi nel sentirla in moto eheh Scusa se sono perfettino e vado di strobo! Ah ah ah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Agosto 9 Share Inviata 2015 Agosto 9 e fai bene il mio discorso verteva sul fatto che voi fate presto a indicare "compra la strobo!" ma caspita uno ha appena speso trecento sacchi circa e lo fate ancora spendere? quando con un po' di attenzione (però attenzione ci deve essere eh) una Idm la si monta senza star lì a comprare una strobo........poi succede che magari vengon tralasciati altri fattori fondamentali e il fatto che poi le Idm danno la scintilla quasi dove vogliono anche a stessa marca...per cui ci sono motori con un anticipo che pare sballato ma funzia bene lì e se misurato con strobo gli dici è fuori coem un balcone....(sul mio stradale l'anticipo l'ho fatto senza strobo così imparo anche a sentire il motore ma voi strobati? mmmh...ahah..si ride eh però appunto se tu la usi fai bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespazzp Inviata 2015 Agosto 10 Autore Share Inviata 2015 Agosto 10 grazie ragazzi!ho seguito i consigli della guida e non sembra girar male.. poi verificherò con la strobo per sicurezza (per fortuna ho trovato un amico che me la presta ) ......a breve caricherò un video su youtube così vi passo il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 10 Mai usata la strobo, chi la usa non sbaglia certo, ma mai bucato un pistone. M1r 56 e 60, elle, compagnia bella. se hai un po.di.orecchio e occhio e segui un po di guide sbagli di qualche grado. È difficile sputtanare un gt solo perché non si.ha la strobo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Occhio però coi consigli! Uno che sa quello che fa regola anche l'anticipo ad orecchio, ma uno che non l'ha mai fatto gli sconsiglio caldamente di farlo anche perchè poi se fa danni gravi non siamo noi a risarcirlo di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 13 Occhio però coi consigli! Uno che sa quello che fa regola anche l'anticipo ad orecchio, ma uno che non l'ha mai fatto gli sconsiglio caldamente di farlo anche perchè poi se fa danni gravi non siamo noi a risarcirlo di sicuro Dai Mck Se segue la.guida e ha un po di cervello mette l.anticipo più ritardato girandola in senso orario e poi si regola. Allora quelli che non hanno la.strobo o non la sanno usare fino a ora come hanno fatto ? Ti ripeto per disintegra re un gt c'è ne vuole di anticipo sbagliato. Oh, sennò c è sempre la.possibilita di farselo montare e settare se uno non è in grado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Dai Mck Se segue la.guida e ha un po di cervello mette l.anticipo più ritardato girandola in senso orario e poi si regola. Allora quelli che non hanno la.strobo o non la sanno usare fino a ora come hanno fatto ? Ti ripeto per disintegra re un gt c'è ne vuole di anticipo sbagliato. Oh, sennò c è sempre la.possibilita di farselo montare e settare se uno non è in grado Non è che non la penso come te, ma prevenire è meglio che curare e di gente senza alcuna esperienza (che non èun male ma solo una constatazione) ce ne sono tanti. E' solo e soltanto una questione di metodo, non mi sento di consigliare cose che potrebbero causare danni, tutto qui, poi hai ragione pure tu ma è giusto che chi fa la cosa sappia bene cosa fa e che se ne assuma anche i rischi se mai ce ne fossero. Spero di essermi spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2015 Agosto 13 Non è che non la penso come te, ma prevenire è meglio che curare e di gente senza alcuna esperienza (che non èun male ma solo una constatazione) ce ne sono tanti. E' solo e soltanto una questione di metodo, non mi sento di consigliare cose che potrebbero causare danni, tutto qui, poi hai ragione pure tu ma è giusto che chi fa la cosa sappia bene cosa fa e che se ne assuma anche i rischi se mai ce ne fossero. Spero di essermi spiegato Si certo ho capito più che bene cosa vuoi dire, figurati. E penso che tu hai capito cosa voglio dire io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2015 Agosto 15 Share Inviata 2015 Agosto 15 Ti ripeto per disintegra re un gt c'è ne vuole di anticipo sbagliato. Parole sante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespazzp Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 help! ci sto diventando scemo.... non riesco a far funzionare l'impianto elettrico(luci ,clacson) ho seguito lo schema riportato nelle istruzioni ma le luci non vogliono andare(a volte vanno a volte no)....è necessario fare la modifica al devio luci o può funzionare anche senza modifiche?possibile che ho strinato il regolatore di tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespazzp Inviata 2015 Agosto 16 Autore Share Inviata 2015 Agosto 16 Ho scollegato la massa dal pedale del freno e ora funziona tutto.il devio luci non l ho modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 sul pedale freno non devi avere la massa ma il positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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