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Idea malsana: panda mk1 TURBO


General Pacific

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OK se andiamo sul "tradizionale " iniziamo a proporre : http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?sid=102152788420150429191646&idp=1619&categoria=12    http://fiat127club.forumfree.it/?t=51831478   http://www.fiat127club.it/PrepLavazza.htm   N.B : LAVAZZA ha preparato anche una panda 45 ! ..se leggi  cio' che ha ottenuto solo con lavorazioni meccaniche sulla 127 ..ti fai un'idea  ....e non credo sia molto distante  dal motore 1050 ..

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Ospite AncientArt

Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo .

 

In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . 

 

Insomma , volere e' potere :)

 

P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . 

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Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo

 

Noi avevamo utilizzato un carburatore per turbo di R5 GT turbo e una centralina di accensione fiat che era di una senza monoiniettore ma con carburatore per cui gestiva solo l'accensione.

 

La macchina non andava male ma sui curvoni lunghi in appoggio causa un nostro errore di posizionamento del carburatore aveva problemi di pescaggio benzina... inoltre essendo il nostro uno sfizio spendendo il minimo possibile il motore ha incominciato ad avere problemi di lubrificazione e pressione olio dopo circa 5000km di utilizzo ed è stato rimpiazzato col primo aspirato che è capitato sotto mano.

 

La nostra modifica descritta precedentemente prevedeva appunto una piccola turbina senza intercooler, flangia sui cllettori originali e curva di scarico rifatta con pezzi di vecchi scarichi, raccordi olio per il raffreddamento e carburatore. Nulla di più con sovralimentazione di 0.4bar e giocato un pochino con la puleggia fin che girava discretamente bene allungando quel poco in alto che ci bastava.

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Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo .

 

In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . 

 

Insomma , volere e' potere :)

 

P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . 

                 
    
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Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo .

 

In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . 

 

Insomma , volere e' potere :)

 

P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . 

 
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Per tirare fuori 80/90 cv aspirati dal motore panda, ci vuole una signora elaborazione.per le esigenze di General vedo più adatto il montaggio di un turbone. Poca spesa, max resa.e la durata si vedrà...vai General, fallo fischiare quel Pandino!

Turbizzare un mezzo ed avere una discreta affidabilità non è per niente una cosa economica, quel 1100 ha "grandi" potenzialità con spese abbastanza contenute, la base di partenza è un motore senza incroci, squish elevato, alimentazione rudimentale ecc, vedo spesso motori del genere su autocross e sono quasi tutti aspirati, un motivo ci sarà. Senza contare le frizioni che già vanno in crisi con gli aspirati un pò preparati, figurati con un turbo e le botte di coppia...sono altri soldi che se ne vanno ;)

 

Comunque il 750 (769 cm3 per esattezza) è un fire anche se deriva dal 903 non fire. 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Comunque il 750 (769 cm3 per esattezza) è un fire anche se deriva dal 903 non fire. 

Come fa a derivare dalle aste e bilancieri un fire?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Come fa a derivare dalle aste e bilancieri un fire?

Mi piaci, ci sono due 769, uno di derivazione fire 999 ed è il 156a4000 ed uno di derivazione 903 che è il 141b000 della young, penso di aver pasticciato quando ho editato  :pray

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