Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 29 OK se andiamo sul "tradizionale " iniziamo a proporre : http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?sid=102152788420150429191646&idp=1619&categoria=12 http://fiat127club.forumfree.it/?t=51831478 http://www.fiat127club.it/PrepLavazza.htm N.B : LAVAZZA ha preparato anche una panda 45 ! ..se leggi cio' che ha ottenuto solo con lavorazioni meccaniche sulla 127 ..ti fai un'idea ....e non credo sia molto distante dal motore 1050 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 29 Share Inviata 2015 Aprile 29 Ok ma i problemi elettronica li avrete lo stesso... come avete pensato di agire in questo campo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Aprile 30 Share Inviata 2015 Aprile 30 Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo . In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . Insomma , volere e' potere P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 30 Share Inviata 2015 Aprile 30 Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo Noi avevamo utilizzato un carburatore per turbo di R5 GT turbo e una centralina di accensione fiat che era di una senza monoiniettore ma con carburatore per cui gestiva solo l'accensione. La macchina non andava male ma sui curvoni lunghi in appoggio causa un nostro errore di posizionamento del carburatore aveva problemi di pescaggio benzina... inoltre essendo il nostro uno sfizio spendendo il minimo possibile il motore ha incominciato ad avere problemi di lubrificazione e pressione olio dopo circa 5000km di utilizzo ed è stato rimpiazzato col primo aspirato che è capitato sotto mano. La nostra modifica descritta precedentemente prevedeva appunto una piccola turbina senza intercooler, flangia sui cllettori originali e curva di scarico rifatta con pezzi di vecchi scarichi, raccordi olio per il raffreddamento e carburatore. Nulla di più con sovralimentazione di 0.4bar e giocato un pochino con la puleggia fin che girava discretamente bene allungando quel poco in alto che ci bastava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 30 Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo . In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . Insomma , volere e' potere P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 30 Ok , per l elettronica presto fatto , si disconnette tutti e riwire per l accensione e luci , e via un bel motore con carb vecchia scuola turbinizzato in qualche modo . In Uk c'e' la moda presa dagli states di montare V8 su volvo serie 200, 700 , la prima cosa che fanno e tirar via l'elettronica e riwire per quel poco che serve che diventa anche molto semplice e untuitivo , dato che poi i V8 che montano sono di quelli puri senza fronzoli d'elettronica . Insomma , volere e' potere P.S. La 750 la chiamavano 750 FIRE , poi non so ero convinto fosse un FIRE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Aprile 30 Share Inviata 2015 Aprile 30 Per tirare fuori 80/90 cv aspirati dal motore panda, ci vuole una signora elaborazione.per le esigenze di General vedo più adatto il montaggio di un turbone. Poca spesa, max resa.e la durata si vedrà...vai General, fallo fischiare quel Pandino! Turbizzare un mezzo ed avere una discreta affidabilità non è per niente una cosa economica, quel 1100 ha "grandi" potenzialità con spese abbastanza contenute, la base di partenza è un motore senza incroci, squish elevato, alimentazione rudimentale ecc, vedo spesso motori del genere su autocross e sono quasi tutti aspirati, un motivo ci sarà. Senza contare le frizioni che già vanno in crisi con gli aspirati un pò preparati, figurati con un turbo e le botte di coppia...sono altri soldi che se ne vanno Comunque il 750 (769 cm3 per esattezza) è un fire anche se deriva dal 903 non fire. "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 30 se siamo sui 90 cavalli perchè non pensare ad un trapianto http://www.subito.it/accessori-auto/motore-fiat-punto-90-treviso-49151724.htm o un motore della prisma 1500 e similari ...tutto aspirato senza tanti problemi e senza elettronica evoluta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Aprile 30 Share Inviata 2015 Aprile 30 Comunque il 750 (769 cm3 per esattezza) è un fire anche se deriva dal 903 non fire. Come fa a derivare dalle aste e bilancieri un fire? "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Maggio 1 Share Inviata 2015 Maggio 1 Come fa a derivare dalle aste e bilancieri un fire? Mi piaci, ci sono due 769, uno di derivazione fire 999 ed è il 156a4000 ed uno di derivazione 903 che è il 141b000 della young, penso di aver pasticciato quando ho editato "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Maggio 1 Share Inviata 2015 Maggio 1 Quindi uno è comunque aste e bilancieri (il secondo) ?? "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Si certo "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Ok, non avevo afferrato questo "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.