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Sp09 Valvola e considerazioni


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Saldata a cannello . Ma mi trafila un po abbondantemente dal collettore al silenziatore.

Insomma non la ricomprerei.

 

Il motore è partito  Si sente che ha un buon gran potenziale, non avevo mai montato un alluminio così è si sente che è roba seria ..... Ma è da carburare e mettere in fase per bene.

 

Nnota negativa. Per farci stare la hp ho dovuto limare i carter lato cilindro in abbondanza.

Il problema è che da lì ' è una leggerissima trasuazione. Ho limato le viti al minimo possibile della hp ed ogni accorgimento, la trasudazione è minima, ma potrebbe essere pericolosa se aspirasse.

 

Ora devo vedere come fare. I Carter hanno poca base d'appoggio e il cilindro seppur con una ancora ottima tenuta avendo travasi ben aperti mi fa trasudare.

Posso ovviare al problema in due modi: un velo ben messo di bicomponente serio il tutto ben ripulito, oppure smontare smontare il cilindro e apportando una buona pasta tipo quella verde ricreare almeno un paio di mm interni al cilindro e sul Carter.

Sarà questa la soluzione che adotterei qualora mi accorgessi che quella non è una semplice trasudazione che può essere tamponato col bicomponente... ma un trafilaggio serio d'aria.

 

Col vhsb ho un getto alesato da 148 a 170-175 e a queste prime accensioni risulta fumosa e molto grassa.

Vorrei provarci direttamente il buon pj 38 di cui ho due kit getti uno di minimo con una decina di gettii ed uno dei max con getti dal 150 al 172

il 2 tempi tornera a gridare

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Perché trasuda troppo abbondantemente è poco rifinita , non è ribattuto all'interno e invece di spendere 250 meglio spendere 300 e passa in modo collaudato.

 

Lo stesso vale per l'accensione. Vedendo la porcate che sono stato costretto a mettere in atto (facilmente reversibile poiché ho un saldatore davvero doc) meglio prendere una Parma o Vtronic che sono variabili è soprattutto dovrebbero montare senza dover limare un cilindro nuovo.

 

E poi le prestazioni non sono assicurate... credo che, risolti i problemi che ho descritto e dopo averci fatto un buona messa a punto ne prendo una di quelle collaudate... questo cilindro ha un potenziale che per come la vedo io la stragrande maggioranza di chi lo monta non raggiunge nemmeno il 75/100 (i due terzi) è un gran cilindro e quando lo senti girare si sente tanto che vuole ruggire come un 125 moto racing.

il 2 tempi tornera a gridare

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Oggi messa in moto , stretto il cilindro maggiormente, e data una mezza carburata. Tolto l emulsionatore b34 ed sostituito il getto del minimo con un 54 al posto di un misero 37... ( non riesco davvero a capire che funzione abbia emulsionatore più getto così piccoli. .) Cosi Mantiene quasi il minimo :) e comincia a sentirsi il motore , ho messo uno spillo k16 che già avevo e sale più libera di giri ... ma sono stragraso a tutta apertura credo che un 160 165 sia il suo ... ha *attualmente circa 175 , l'accensione hp è tutta posticipata e andrò via via a salire . Non avendo la stroboscopica, qualcuno sa dirmi indicativamente quanti gradi mi trovi? Sono a battuta col dado del blocco ,quello dove c è l incavo sul piattello Dell accensione.

il 2 tempi tornera a gridare

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Ciao....il vhsb lavora col getto minimo emulsionato e molto piccolo...mischia cioè aria e miscela già nel condotto del minimo.

Un 54 su quel carburo è immenso....già un 40-42 di getto emulsionatore è grande....al limite metti un emulsionatore cd1 e poi sopra ci metti un 45-47 al max....vite aria a circa 1 giro e mezzo.

Per il getto max vedrai che dovrai scendere ancora, circa a 155-160.

Per l'anticipo sei super posticipato...considera che a metà asola a me usciva fuori qualcosa come 16-17*.... Ora sono intorno a 20-21...

La hp se è tutta in ordine e con un buon cavo candela ti supporta tranquillamente fino a 12.000 giri con l'affidabilità che conosci dei pezzi piaggio originali.

Ciao

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Allora :) per come la vedo io e questa esperienza a cavalletto per ora questa accensione è molto efficiente. ..anche per quanto riguarda il raffreddamento, nulla a che vedere con i volani con alettatura in alluminio classici.Aria a palate. Per quanto invece riguarda l attrito deve essere per forza maggiore ... ma su un motore stradale va perfetta

il 2 tempi tornera a gridare

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Dart io mi attengo alla mia , sono deluso dalle finiture ad esempio non mi ha accoppiato bene la flangia e sto con una guarnizione fatta con filo di rame pensa te... non ho potuto montare l'o ring originale e mi imbroda tutto da far schifo sarà smontato e rifatto da me. Ripeto pur se suona non la comprerei a 300 euro sono ribattute e con particolari di rilievo . Il silenziatore è lascio sull attacco fa un bordello ineguagliabile

. Ed è preso da uno scooter non nuovo . Lo sostituire oppure nuovo riempimento ma non basta ,per curiosità, ma di certo lo sostituisco con uno che mi tiene alla attacco senza sfiatare. E mi dispiace dirlo ma messa così vale non più di 200 a suonare pare suoni ... ma è da vedere su sdrada... dopo questa sarei curioso di provare una thm

il 2 tempi tornera a gridare

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Ti ripeto io guardavo i suoi lavori e sarei curioso di provarne una, ma i lavori su fb sono di una qualità diametralmente opposta, io gli farei presente tutto proprio perché non so dalle te parti, ma da me i soldi non nascono sotto i cavoli, detto ciò buon sviluppo, facci sapere se almeno nei volumi è all'altezza

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Darthvader con il costruttore ci ho già parlato , l ho acquistata da un privato che ha cambiato progetto, non era stata costruita su mia commissione, col costruttore ci parlavo già da prima che la facesse .... e questa qui è stata fatta un po coi piedini , gli ho riferito tutto già ampiamente ed anche nel modo opportuno...

il 2 tempi tornera a gridare

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Inviata (modificato)

Sarà fatto , adesso devo far spianare poiché non c era la battuta dell'oring. Personalmente non sono stato soddisfatto dal lavoro svolto da questa persona per quello che ha fatto , è saldata in maniera non idonea quest espansione avrebbe dovuto correggerlo lui il problema spedirmi una flangia sistemata ,ho provato io ad elettrodo dovrebbe già andare con una spianata e alesata  .

 

post-3511-0-73076300-1463410003_thumb.jpg

Modificato da robertoromano

il 2 tempi tornera a gridare

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