Vai al contenuto

VALVOLA EX -NOVO SU CARTER LAMELLARI D'ORIGINE


FREE TUNING

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Salve a tutti ,  apro il post  perchè da tempo mi frulla un'idea  per la testa : parto da una premessa  " personalmente sono sempre piu' convinto che il vecchio adagio " cio' che non cè non s rompe  è sempre valido "..detto cio' mi chiedo se ad es . sui cater quattrini per small " lamellari natii " è possibile realizzare la valvola d'aspirazione  idem quesito si pone per i carter lml  !Anche perchè i carter diciamo d'origine vanno sparendo e comunque con le sollecitazioni  a cui sarebbero sottoposti con i moderni kit andrebbero a farsi benedire a stretto giro " vedi sedi cuscinetti sballate  ecc ecc " , realizzando una valvola  che guarda caso si puo' fare con quasi una fasatura " personalizzata " comunque sicuramente piu' performante delle valvole originali ...ad es  su carter quattini per 200  che nasce per ospitare un albero corsa 56,5 ....magari si puo' adottare una termica  per large frame  tipo pinasco 215  /225 ecc rimanendo ne canoni ...sia ben chiaro senza pensare oddio avra' 30 /35  o xxx cavalli  MA  riusciro ' ad averne al max 25 ma veramente con un motore e relativi componenti da poter fare anche 1000 km in una sola giornata senza problemi ? come marmitta una bella padellona /sip road o similari ! Le la melle per carita' risolvono tanti problemi ..pero' sulla lunga distanza  nel confronto diretto la valvola e sempre la valvola !! Attendo vostre puntuali riflessioni !  P.S: NON mi sparate .." mettiamo il disco rotante .....ONLY VALVES PLEASE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ci capisco niente, e non saprei come poterla realizzare, ma è un po che penso ad una cosa del genere con degli inserti che ospitino la valvola e siano intercambiabili, il punto qui penso sia la tolleranza di fissaggio al carter rispetto alal spalal dell'ìalbero, ma se sui carter lml si fa un blocchetto dal pieno tipo calco del foro con in centro una vulva tentuto opportunamente in sede...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure con un bell'albero bilanciato e due belle valvolone, una per spalla.

idee molto belle e interessanti, sarei curiosissimo di realizzarle ma visto che sarebbe tutto da realizzare ex novo i costi non sarebbero di certo contenuti.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure con un bell'albero bilanciato e due belle valvolone, una per spalla.

idee molto belle e interessanti, sarei curiosissimo di realizzarle ma visto che sarebbe tutto da realizzare ex novo i costi non sarebbero di certo contenuti.

Pure io ci avevo pensato illo tempore ma poi, per una questione di costi e tempo, credo che a sto punto sia meglio fare un bel lamellare centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...