Vai al contenuto

102 polini rifasato


Messaggi consigliati

Io ho 50 di minimo o 55 ora non ricordo bene, 70 di starter, 200 di valvola, 106 di max (ho anche un 95 ma ai massimi non sembra sia grassa) vite a 3,5 giri spillo sulla seconda tacca mi pare k36 o 32 non sono sicuro

 

Sei sicuro dello spillo?

Ti invito di nuovo a rileggerti la guida sulla carburazione e a smontare il carburatore (che mi pare di aver capito sia un 24 PHBL) e controllare che tutti i componenti siano a posto.

 

In genere quando hai una carburazione cosi' instabile e' perche' qualcosa dentro il carburo non e' a posto..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegatemi una cosa, può essere che avendo il volano pesantuccio allunga tanto e quindi se non tiro non la sentirò sempre corta in 4a.. C'è per farvi un esempio.. Oggi gps sulle gambe 3a aperto non proprio al lite ma quasi 72km/h.. Non penso che in 4a mi prenda solo 10km in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come da titolo, ultimamente sto sentendo la vespa instabile mi spiego meglio da quando ho montato la nuova gomma schwalbe nel posteriore sento come se fosse diciamo ovalizzato ma non si sente tanto il su e giù bensì il suono dei denti dritti che lo fa capire anche facendo un video.. Il problema è che non capisco se provenga dal posteriore o dall'anteriore.. Ho fatto una prova ho messo il mio peso in avanti e ho frenato con l'anteriore e sentivo ballare su e giù.. Se da fermo faccio girare la ruota si vede che in un punto e come se frenassi in un altro gira libera.. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ciao davide.parto dal presupposto che la vespa è un mezzo instabile!comunque,credo che tocchi da qualche parte.dovresti vedere qualche segno sulla gomma,tipo strisciata sulla circonferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come da titolo, ultimamente sto sentendo la vespa instabile mi spiego meglio da quando ho montato la nuova gomma schwalbe nel posteriore sento come se fosse diciamo ovalizzato ma non si sente tanto il su e giù bensì il suono dei denti dritti che lo fa capire anche facendo un video.. Il problema è che non capisco se provenga dal posteriore o dall'anteriore.. Ho fatto una prova ho messo il mio peso in avanti e ho frenato con l'anteriore e sentivo ballare su e giù.. Se da fermo faccio girare la ruota si vede che in un punto e come se frenassi in un altro gira libera.. Cosa dovrei fare?

 

Visto che parliamo della stessa vespa , ti ho unito le due discussioni...

Cerchiamo di non aprire discussioni che trattano lo stesso motore o vespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi, non c'è nessun segno ne sull'anteriore ne sul posteriore. Oggi ero in urettilineo e in foto c'era il semaforo rosso.. Pigio sul freno poco poco e ho sentito come se la gomma fosse bucata e scivolasse verso destra in un attimo è tornato normale.. Che è successo?? Monto la schwalbe paceman

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA:

Per ora dimentichiamo tutti i problemi che sembrano svaniti

-------------------------------------------

Ieri ho smontato il carburatore e gli ho solo messo la vite aria benzina a 1,5 giri o qualcosina in più, non avevo voglia di staccare fili ecc per fare altro (vedrò in futuro) la vespa è migliorata ai bassi ma ovvio al resto non è cambiato nulla

Non fa più quel problema del ingolfamento ma solo quando sto al minimo per un minuto (per esempio) se do una sgasata borbotta e poi prende..

Getto del minimo alto? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Se tiro l'aria si spegne (non ho provato quando fa sta cosa).. Adesso cambio candela e metto il 95 di massimo.. Ma 55 di minimo e 70 di starter vanno bene?Nel pozzetto dove c'è il carburatore c'è benzina.. Come faccio a capire come sono di anticipo? Io l'ho messo com'era messo prima

Modificato da DavideAcca3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...