Vai al contenuto

Polini D.47 (75 cc), prestazioni.


Messaggi consigliati

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. A breve quindi, comprerò il DR F1, anche se quasi sicuramente terrò il padellino modificato che ho già (perchè adesso non ho molti soldi per la vespa, visto che dovrei fargli dare anche una ritoccatina dal carrozziere, per averla perfetta). :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi un collega di lavoro mi ha detto che ha un polini 75cc quasi nuovo, avrà percorso nemmeno 5000 km. e me lo cederebbe quasi a regalo; quindi pensavo, se  comprassi una campana 18/67 (tanto poi mi aiuterebbe lui stesso ad aprire il blocco) e ci montassi il carburatore 16.16 che ho a casa con la marmitta che posseggo, uscirebbe fuori una configurazione azzeccata?

Se così fosse, ho un dubbio sulla campana sopra menzionata, meglio con o senza parastrappi (tipo quella polini)? Inoltre aprendo il blocco motore dovrei anche comprare la seri di paraoli, cuscinetti di banco e una molla rinforzata per frizione, già che ci sono?

Grazie infinite, scusate il ripensamento, ma se tutto ciò bastasse per ottenere una maggiore velocità massima e ripresa soddisfacente (io abito in collina), eviterei di comprare un gruppo termico nuovo. :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare una rinfrescata al motore non è un a brutta idea di sicuro!

 

Se poi lo apri fasare l'albero e dargli una raccordatina modesta gli fa anche meglio.

 

In fine valuta quando smonti perchè se il cilindro è ok non vale la pena cambiarlo magri lo fai spianare e basta.

 

PEr la campana se la trovi con parastrappi meglio ma su motori del genere non incide moltissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, rieccomi qua! Alla fine sulla vespa ho montato il classico polini 75 cc in ghisa 6 travasi (quello che ho sostituito ho non andava più e aveva preso una brutta scaldata). Adesso sto terminando il rodaggio e devo dire che la vespa va veramente bene, velocità e potenza sono aumentate. L'unica cosa che non mi convince molto è la carburazione. Ho montato il 16.16 f con getto del max 64, con vite regolazione aria svitata di  2 giri e 1 quarto. La miscela in questo periodo la faccio al 2.5% con olio bardahl, e la candela è di un colore nocciola piuttosto scuro, ma asciutta. Però provando la vespa, quando decelero un po', al momento di accelerare di nuovo sento per un attimo un vuoto, come se non prendesse gas poi riparte subito fluida. Da cosa può dipendere? Forse andrebbe messo un getto max da 65 o 66? La marmitta che ho sotto è il padellino svuotato.

Grazie anticipatamente per i vostri consigli, sempre competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...