+ special102pinasco Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 L'olio che ti consiglio è il Bardhal: è il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 L'olio che ti consiglio è il Bardhal: è il migliore. Condivido pienamente,fumo inesistente pochi residui e non puzza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale68 Inviata 2015 Aprile 22 Autore Share Inviata 2015 Aprile 22 Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. A breve quindi, comprerò il DR F1, anche se quasi sicuramente terrò il padellino modificato che ho già (perchè adesso non ho molti soldi per la vespa, visto che dovrei fargli dare anche una ritoccatina dal carrozziere, per averla perfetta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102pinasco Inviata 2015 Aprile 22 Share Inviata 2015 Aprile 22 nonostante consideri il dr f1 un signor 75, io se fossi in te prenderei il polini racing, anche per avere un motore più cattivo; però poi dovresti anticipare raccordare ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Aprile 22 Share Inviata 2015 Aprile 22 O se vuoi proprio fare lo sburone il 75 per hp con scarico a "w" che e molto più cattivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102pinasco Inviata 2015 Aprile 22 Share Inviata 2015 Aprile 22 vabbe ma li siamo proprio su un altro livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Aprile 22 Share Inviata 2015 Aprile 22 Già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale68 Inviata 2015 Aprile 24 Autore Share Inviata 2015 Aprile 24 Ciao, oggi un collega di lavoro mi ha detto che ha un polini 75cc quasi nuovo, avrà percorso nemmeno 5000 km. e me lo cederebbe quasi a regalo; quindi pensavo, se comprassi una campana 18/67 (tanto poi mi aiuterebbe lui stesso ad aprire il blocco) e ci montassi il carburatore 16.16 che ho a casa con la marmitta che posseggo, uscirebbe fuori una configurazione azzeccata? Se così fosse, ho un dubbio sulla campana sopra menzionata, meglio con o senza parastrappi (tipo quella polini)? Inoltre aprendo il blocco motore dovrei anche comprare la seri di paraoli, cuscinetti di banco e una molla rinforzata per frizione, già che ci sono? Grazie infinite, scusate il ripensamento, ma se tutto ciò bastasse per ottenere una maggiore velocità massima e ripresa soddisfacente (io abito in collina), eviterei di comprare un gruppo termico nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Lascia perdere se non rettifichi prenderlo usato non ha senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Dare una rinfrescata al motore non è un a brutta idea di sicuro! Se poi lo apri fasare l'albero e dargli una raccordatina modesta gli fa anche meglio. In fine valuta quando smonti perchè se il cilindro è ok non vale la pena cambiarlo magri lo fai spianare e basta. PEr la campana se la trovi con parastrappi meglio ma su motori del genere non incide moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Beh...somma con quella marmitta e quei rapporti non penso faccia più dei 65-70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale68 Inviata 2015 Giugno 13 Autore Share Inviata 2015 Giugno 13 Buongiorno, rieccomi qua! Alla fine sulla vespa ho montato il classico polini 75 cc in ghisa 6 travasi (quello che ho sostituito ho non andava più e aveva preso una brutta scaldata). Adesso sto terminando il rodaggio e devo dire che la vespa va veramente bene, velocità e potenza sono aumentate. L'unica cosa che non mi convince molto è la carburazione. Ho montato il 16.16 f con getto del max 64, con vite regolazione aria svitata di 2 giri e 1 quarto. La miscela in questo periodo la faccio al 2.5% con olio bardahl, e la candela è di un colore nocciola piuttosto scuro, ma asciutta. Però provando la vespa, quando decelero un po', al momento di accelerare di nuovo sento per un attimo un vuoto, come se non prendesse gas poi riparte subito fluida. Da cosa può dipendere? Forse andrebbe messo un getto max da 65 o 66? La marmitta che ho sotto è il padellino svuotato. Grazie anticipatamente per i vostri consigli, sempre competenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Io con il 16/16 avevo un getto max 70 min 45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Regola un po' meglio la vite aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Con la vite aria ingrassa un pelino e poi regoli di nuovo il minimo, se lo fa ancora allora aumenta un pochino il massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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