Vai al contenuto

strano caso del 102dr pazzo :)


Messaggi consigliati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT

fai la 130,ho provato di recente un 125 originale...fa paura gia originale per me

passare da un 50 a un 125 c'è una bella differenza... come per il mio amico che ha un 75  eha provato la mia vespa gli sembra sia fermo immobile con la sua ahah comunque ho provato sia scooter 125 che a marce la differenza si sente ma forse perchè essendo 4t non mi hanno impressionato più di tanto...tranne uno ktm exc 2t ripotenziato che mi ha fatto paura.

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT

Io son passato dal 75 ad una cagiva 125 per qualche mese e poi 102.. Pensate come mi sono sentito dopo essere tornato sulla vespa.. Scusate l'OT

ahahahah immagino

 

Grazie i 2t 125 ripotenziati vanno moltissimo rispetto una vespa...non so se con un m1 d 56-60 ci stai dietro...

aspetta vespaa 125 originale si,ma non so se un m1 con i cosiddetti ci sta dietro non lo so non vorrei dire una cretinata

Link al commento
Ospite Richard
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT

Un m1d60 fatto bene ci sta eccome.. Anzi c'è un video di una vespa appunto con un m1d60 se non era un m1 non ricordo.. Contro un k e gli stava davanti su un salitone

 

ma per favore...

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT

Ragazzi non raccontiamoci favole. La vespa strutturalmente non sarà mai un mezzo da velocità, poi paragonandolo ad un moto perde su tutti i fronti. La vespa va bene per girare, divertirsi, ecc. Ma per correrci il costo non vale la candela. Basti pensare alla potenza che tira fuori un 80ino da cross (30cv circa) per capire che non vi può essere un paragone. I 125 seri passano i 40 di cv. Divertiamoci con le vespe, ma superato un certo punto è meglio orientarsi su un altro mezzo, più sicuro e prestazionale. Se no rischiamouno di farci davvero male e di spendere cifre esorbitanti per stravolgere un mezzo che ha il suo fascino nei suoi difetti

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 14 - OT

Ragazzi non raccontiamoci favole. La vespa strutturalmente non sarà mai un mezzo da velocità, poi paragonandolo ad un moto perde su tutti i fronti. La vespa va bene per girare, divertirsi, ecc. Ma per correrci il costo non vale la candela. Basti pensare alla potenza che tira fuori un 80ino da cross (30cv circa) per capire che non vi può essere un paragone. I 125 seri passano i 40 di cv. Divertiamoci con le vespe, ma superato un certo punto è meglio orientarsi su un altro mezzo, più sicuro e prestazionale. Se no rischiamouno di farci davvero male e di spendere cifre esorbitanti per stravolgere un mezzo che ha il suo fascino nei suoi difetti

concordo perfettamente...

Link al commento
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 15 - ot
Nascondi da Vespalucone, 2015 Marzo 15 - ot

Evitiamo OT per cortesia. questa è una sezione tecnica non un posto da chiacchiere da bar! mio cuggggino 'sta in vespaddock!

cuggginoo sai che la vespa mio nonno fa 140

Link al commento

Strano....può essere che se usi l avviamento del 50 che e tarato per una compressione bassa si consumi piu del dovuto in cilindri più grandi per il fatto che la cubatura maggiore e la compressione maggiore faccino aumentare lo sforzo del meccanismo facendolo usurare...almeno penso sia cosi ma non ne sono sicuro ditemi se ho detto una stupidaggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

nel senso che si mangia il mille righe e la pedivella non fa più presa.

Quindi è il millerighe sull'ingranaggio o la dentatura della pedivella a rovinarsi?

In ogni caso devi fare attenzione in fase di montaggio, e se il millerighe sull'ingranaggio è rovinato (mai capitata una cosa simile)

provvedi a cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è il millerighe sull'ingranaggio o la dentatura della pedivella a rovinarsi?

In ogni caso devi fare attenzione in fase di montaggio, e se il millerighe sull'ingranaggio è rovinato (mai capitata una cosa simile)

provvedi a cambiarlo

il mille righe del pedale che si rovina sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non stringi abbastanza la vite... se è poco stretta il millerighe si rovina, se troppo serrata si spezza la pedivella...

ho rotto tre padali tra cui il primo si è spezzato,il secondo si è mangiato il mille righe ed il terzo si è rovinata la filettatura della vite insomma tutti i casi possibili,adesso sono fermo perchè sto aspettando che mi arrivi un altro pedale perciò non vi posso aggiornare sui consigli che mi avete dato in precedenza.

Secondo me non stringi abbastanza la vite... se è poco stretta il millerighe si rovina, se troppo serrata si spezza la pedivella...

ho rotto tre pedali tra cui il primo si è spezzato,il secondo si è mangiato il mille righe ed il terzo si è rovinata la filettatura della vite insomma tutti i casi possibili,adesso sono fermo perchè sto aspettando che mi arrivi un altro pedale perciò non vi posso aggiornare sui consigli che mi avete dato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,oggi finalmente ho montato un altro pedale della messa in moto,la vespa è partita e non presenta più li stessi problemi.

forse forse il problema stava nel filo dell'aria essendo troppo tirato non so se era lui il colpevole,comunque grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...