+ Patricio Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Ciao, ho recuperato un motore bloccato per elaborare la mia Sprint Veloce. Aveva l'albero e i cuscinetti di banco talmente arrugginiti che la ruggine ha intaccato anche l'alluminio della camera di manovella (anche se non capisco come la ruggine possa intaccare l'alluminio), creando dei piccoli buchi e imperfezioni ovunque. Ora ho pulito tutto, mi conviene anche carteggiare per avere nuovamente tutta la camera liscia oppure no? Dove ci sono i travasi, soprattutto lato volano, ho fatto iportare dell'alluminio per poterli lavorare con tranquillità. Vorrei fare motore per fare un turismo veloce. Che dite re Ora avrei la possibilità di montare un Polini 177 con L asportata, oppure potrei acquistare un M1XL e configurarli così: - Albero Piaggio cono 17 anticipato da me oppure un Mazzuchelli anticipato, in modo da avere una fase di aspirazione 120/60 o 125/60. - Megadella - Carburatore SI 24 o, per M1XL, PHBH 30 - Frizione 6 molle con anello di rinforzo - Corona DRT 65 con pignone da 23 (il cambio SprintVeloce è un denti piccoli) Secondo voi quale cilindro è meglio per il mio scopo? L'albero con il cono da 17 regge l'M1XL? Grazie Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 punterei sul polini, molto versatile e meglio si adatta alla tua configurazione. con l'XL c'è da lavorare meglio attorno a tutto il resto della configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 23 Intendi che sarebbe meglio accoppiare l'xl ad un'accensione variabile e alla sua espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 No intende di montare un cilindro polini. Se vuoi fare un xl meglio partire da in motore PX CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 23 Ok capito. Immagino sia a causa dell'albero perché per il resto la sprint veloce ha già il terzo travaso e il cuscinetto lato volano è uguale a quello lato frizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Si il cono da 17 sul volano non è per niente affidabile. CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca82 Inviata 2015 Febbraio 25 Share Inviata 2015 Febbraio 25 se il problema è il cono da 17 puoi sempre mettere il mazzucchelli per nonnette che vende sip , albero per cuscinetti grossi e cono px esiste in 3 varianti, normale anticipato e corsa 60 http://www.sip-scootershop.com/en/products/crankshaft+mazzucchelli+for_45135000 http://www.sip-scootershop.com/en/products/racing+crankshaft+mazzucchelli+_45135100 http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+mazzu_45135600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 27 Potrebbe essere un'ottima idea. Così avrei un cono da 20 e il cuscinetto lato volano a sfere e non a rulli. Ma sarà bilanciato e resisterà agli oltre 8000 rpm dell'm1xl? Non vorrei farlo saldare per poi ri-centrarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Febbraio 28 Share Inviata 2015 Febbraio 28 Carter vbc1m con m1x.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 28 Usando un albero con cono 17? Ma regge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Ma perché volete rovinare carter originali? Io preferisco lavorare au carter px e tenermi gli originali vergini. CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Ma perché volete rovinare carter originali? Io preferisco lavorare au carter px e tenermi gli originali vergini. Ma il suo motore originale è illibato!! Ho recuperato un motore completamente bloccato e arrugginito e voglio lavorare su quello! Più che altro per una questione di codice del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 3 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 3 Ma perché volete rovinare carter originali? Io preferisco lavorare au carter px e tenermi gli originali vergini. Quoto ed aggiungo perchè non pensareanche ad una coppia di carter lml ...che volendo ci si puo' anche "sfiziare" ...in lamellare al carter / lamellare al cilindro / bilamellare "carter& cilindro anche con un solo carburatore "generoso" !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Per me il turismo veloce lo fai anche con un Polini fatto come si deve. O se vuoi andare di alluminio, pensare al Pinasco 177 "Gran Turismo". Poi come ha detto Luca82, su Sip trovi gli alberi per avere il cono 20 sui vecchi carter Large. E, ciliegina sulla torta , un'accensione elettronica. Secondo me, già così , viaggi alla grande. E poi un M1XL con cambio a denti piccoli... mah... non mi convince molto in termini di affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Marzo 15 Autore Share Inviata 2015 Marzo 15 Del pinasco gran turismo ho letto che pecca un po' in termini di coppia. Su sip ho guardato. Effettivamente c'è l'imbarazzo della scelta. Addirittura è possibile montare l'albero corsa 60. Quasi quasi a questo punto preparo un motore con il polini che ho già, albero corsa 57 posticipato cono 20, accensione elettronica, SI 24 e sip road o megadella. Io non ho bisogno di velocità record, solo di poter tenere una velocità effettiva maggiore di 90 km/h, che corrisponde alla velocità che fanno i camion. Per andare a lavoro ho un pezzo di tangenziale da fare e non mi va di essere superato in continuazione dai tir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Marzo 17 Share Inviata 2015 Marzo 17 Se non vuoi spendere una vagonata con il quattrini, io ho superato abbondantemente i 1200€ monti un polini sui carter con una minima spesa e hai quello che cerchi. 177 polini Albero ad hoc con spinotto saldato ( 150€) Si 24/24 Megadella, 2isi, siproad, o simili Accensione px riconata (togli le puntine) Anello saldato sulla 6 molle Crociera mavsp (32€) Parastrappi mavsp ( eterno e smontabile) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Aprile 12 Autore Share Inviata 2015 Aprile 12 Stavo buttando un occhio agli alberi e mi è venuto il dubbio se fare il motore in corsa 57 o 60. Con il corsa 57 potrei montare il polini o far ricromare il pinasco candela laterale. Se invece lo faccio in corsa lunga dovrei acquistare un tsv o un pinasco magny course, che costa anche meno. Escludo di fare il polini in corsa lunga. Voi un motore da turismo anche in coppia lo fareste in corsa 57 o 60 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 Fai il corsa 57, già così va molto più che bene. Ricorda però che freni e ammortizzatori vanno aggiornati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Maggio 17 Autore Share Inviata 2015 Maggio 17 Sì sì lo sto facendo in corsa 57. Tu cosa hai fatto sulla ciclistica della tua mason? Hai cambiato la forcella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Maggio 20 Share Inviata 2015 Maggio 20 Per ora cerchi tubeless da 10, gomme Dunlop, ammo anteriore bgm posteriore carbone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 News? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Settembre 20 Autore Share Inviata 2015 Settembre 20 Guarda ho aggiornato la ciclistica con ammortizzatore bgm e tamburo fa Italia nuovo davanti. Cerchi pinasco tubeless scomponibili. Montando tutto ciò l'anteriore è diventato più rigoroso ma dietro ha iniziato a serpeggiare parecchio. La causa penso che siano o i silent block andati o il cuscinetto della ruota posteriore. Con la scusa sto smontando il motore originale e lo sto rifacendo. Per quel che riguarda l'elaborazione sono fermo. Prima voglio avere una ciclistica che mi dia sicurezza. Quindi rifaccio il motore originale, provo e se la tenuta mi soddisfa procedo con l'elaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Io ho messo i plc corse, dire che sono ottimi e un'insulto, sono splendidi! Massima tenuta e massima precisione di costruzione. Il mio m1x non scoda per niente, e ho tamburo fa da 10 e cerchio sip tubless. Ora ho un ammortizzatore carbone classico da 42€, appena recupero finanze passo a bgm posteriore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Settembre 21 Autore Share Inviata 2015 Settembre 21 Ma i plc corse cosa sono? Silent block? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Settembre 21 Share Inviata 2015 Settembre 21 Si sono silent block. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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