Vai al contenuto

M1XL o Polini su carter Sprint Veloce


Messaggi consigliati

Ciao,

 

ho recuperato un motore bloccato per elaborare la mia Sprint Veloce. Aveva l'albero e i cuscinetti di banco talmente arrugginiti che la ruggine ha intaccato anche l'alluminio della camera di manovella (anche se non capisco come la ruggine possa intaccare l'alluminio), creando dei piccoli buchi e imperfezioni ovunque.

Ora ho pulito tutto, mi conviene anche carteggiare per avere nuovamente tutta la camera liscia oppure no?

 

Dove ci sono i travasi, soprattutto lato volano, ho fatto iportare dell'alluminio per poterli lavorare con tranquillità.

Vorrei fare motore per fare un turismo veloce. Che dite re

Ora avrei la possibilità di montare un Polini 177 con L asportata, oppure potrei acquistare un M1XL e configurarli così:

 

- Albero Piaggio cono 17 anticipato da me oppure un Mazzuchelli anticipato, in modo da avere una fase di aspirazione 120/60 o 125/60.

- Megadella

- Carburatore SI 24 o, per M1XL, PHBH 30

- Frizione 6 molle con anello di rinforzo

- Corona DRT 65 con pignone da 23 (il cambio SprintVeloce è un denti piccoli)

 

Secondo voi quale cilindro è meglio per il mio scopo?

L'albero con il cono da 17 regge l'M1XL?

 

Grazie

Ciao!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

punterei sul polini, molto versatile e meglio si adatta alla tua configurazione.

con l'XL c'è da lavorare meglio attorno a tutto il resto della configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è il cono da 17 puoi sempre mettere il mazzucchelli per nonnette che vende sip , albero per cuscinetti grossi e cono px

 

esiste in 3 varianti, normale anticipato e corsa 60

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/crankshaft+mazzucchelli+for_45135000

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/racing+crankshaft+mazzucchelli+_45135100

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+mazzu_45135600

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché volete rovinare carter originali? Io preferisco lavorare au carter px e tenermi gli originali vergini.

Ma il suo motore originale è illibato!!

 

Ho recuperato un motore completamente bloccato e arrugginito e voglio lavorare su quello! Più che altro per una questione di codice del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma perché volete rovinare carter originali? Io preferisco lavorare au carter px e tenermi gli originali vergini.

Quoto ed aggiungo  perchè non pensareanche  ad una coppia di carter lml ...che volendo ci si puo' anche "sfiziare" ...in lamellare al carter / lamellare al cilindro / bilamellare "carter& cilindro  anche con un solo carburatore "generoso" !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il turismo veloce lo fai anche con un Polini fatto come si deve. O se vuoi andare di alluminio, pensare al Pinasco 177 "Gran Turismo".

Poi come ha detto Luca82, su Sip trovi gli alberi per avere il cono 20 sui vecchi carter Large. E, ciliegina sulla torta , un'accensione elettronica.

Secondo me, già così , viaggi alla grande.

 

E poi un M1XL con cambio a denti piccoli... mah... non mi convince molto in termini di affidabilità.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Del pinasco gran turismo ho letto che pecca un po' in termini di coppia.

Su sip ho guardato. Effettivamente c'è l'imbarazzo della scelta. Addirittura è possibile montare l'albero corsa 60.

Quasi quasi a questo punto preparo un motore con il polini che ho già, albero corsa 57 posticipato cono 20, accensione elettronica, SI 24 e sip road o megadella.

 

Io non ho bisogno di velocità record, solo di poter tenere una velocità effettiva maggiore di 90 km/h, che corrisponde alla velocità che fanno i camion. Per andare a lavoro ho un pezzo di tangenziale da fare e non mi va di essere superato in continuazione dai tir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere una vagonata con il quattrini, io ho superato abbondantemente i 1200€ monti un polini sui carter con una minima spesa e hai quello che cerchi.

177 polini

Albero ad hoc con spinotto saldato ( 150€)

Si 24/24

Megadella, 2isi, siproad, o simili

Accensione px riconata (togli le puntine)

Anello saldato sulla 6 molle

Crociera mavsp (32€)

Parastrappi mavsp ( eterno e smontabile)

 

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Stavo buttando un occhio agli alberi e mi è venuto il dubbio se fare il motore in corsa 57 o 60.

Con il corsa 57 potrei montare il polini o far ricromare il pinasco candela laterale. Se invece lo faccio in corsa lunga dovrei acquistare un tsv o un pinasco magny course, che costa anche meno. Escludo di fare il polini in corsa lunga.

Voi un motore da turismo anche in coppia lo fareste in corsa 57 o 60 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Guarda ho aggiornato la ciclistica con ammortizzatore bgm e tamburo fa Italia nuovo davanti. Cerchi pinasco tubeless scomponibili. Montando tutto ciò l'anteriore è diventato più rigoroso ma dietro ha iniziato a serpeggiare parecchio. La causa penso che siano o i silent block andati o il cuscinetto della ruota posteriore. Con la scusa sto smontando il motore originale e lo sto rifacendo.

Per quel che riguarda l'elaborazione sono fermo. Prima voglio avere una ciclistica che mi dia sicurezza. Quindi rifaccio il motore originale, provo e se la tenuta mi soddisfa procedo con l'elaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo i plc corse, dire che sono ottimi e un'insulto, sono splendidi! Massima tenuta e massima precisione di costruzione. Il mio m1x non scoda per niente, e ho tamburo fa da 10 e cerchio sip tubless. Ora ho un ammortizzatore carbone classico da 42€, appena recupero finanze passo a bgm posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...