Vai al contenuto

Se aveste 1000€di budget?


Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite 100 travasi

Mah...sarò io che non so farmi i conti ma con 1000 euro mi ci faccio un turistico niente male. Un bel gt alluminio per iniziare

Parmakit ecv 130 al carter           210euro

Albero ets c.51 cono 20                 70euro

Accensione hp completa              120euro

Giannelli corsalunga                       60euro

Carburatore 24 phbl                       65euro 

Collettore tradizionale carb.24        35euro

Filtro Ramair diam.41                      30euro

campana 27/69 senza parastr.        50euro

MANCA UN KIT DI REVISIONE, CROCIERA,FRIZIONE E MANODOPERA, E MI SONO MANTENUTO LARGO NEL PREVENTIVO DI CIRCA 10EURO A PEZZO.

 

A te le belle cose :-D  :F  

 

P.s. i lavori li farai tu vero? altrimenti non ce la fai con 1000 euro e hanno ragione gli altri a consigliarti il ghisone :fiu  :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e meglio

mah....non sono molto d'accordo, per me anche un ecv o un m1 in configurazione tranquilla hanno molta affidabilità;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un preventivo e poi la finisco qui;-)

Polini evo 250€

ets 60€

carbu 24 phbl 50€

coll. 24 30€

proma 50€

27/69 con parastrappi 50€

Accensione hp 100€

Frizione 4 dischi 50/60€

Il totale è 650, aggiungeteci altri 100€ e arriviamo a 750. Avete altri 250 per la.vostra vespa(es. Ammo, gomme, silent block) oppure per migliorare qualcosa sul blocco(es frizione, parastrappi, marmitta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece un blocco spinto con 130 polini arriveresti a spendere di più:

polini r 170

ets 60

carbu 28 phbh 80/90€

Collettore 40€

Silent 200

cluster 18/20 120€

27/69 50€

Frizione 60€

Accensione hp 100

Totale 890 aggiungeteci 100€ e siamo arrivati a 1000€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Consiglio terza 18 e quarta 20 al max.e come marma può comprare anche una simonini silent(140€) o una steel(90/100€).e vanno bene entrambe con fasatura max 185.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e meglio

Mi sa che hai le idee molto confuse.. il parmakit ecv i 20 cavalli li vede col binocolo, l'm1 se non modificato bene anche.

Dove sta scritto che un polini in ghisa debba essere piu affidabile non lo so, l'alluminio dissipa meglio il calore e il trattamento della canna ne diminuisce l'usura. Il doppia poi tra cilindro e collettore ti costa quasi come un m1. L'evo lo metti come cilindro tranquillo mentre e' circa nella stessa fascia di prestazioni di un m1.

Il pinasco invece e' un simpatico gt per nostalgici e non vedi neppure i 10 cv.

 

Piu' in generale e non riferito a te, noto che ultimamente mi pare che ci siano un po' troppi "esperti" che parlano per sentito dire e che poi tranquillamente ammettono di farsi fare i lavori dal meccanico..

Ma stiamo scherzando?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Concordo con wine su tutto,tranne che su una cosa...il ghisone polini,singola alimentazione,per mia esperienza è un cilindro pressoché eterno,anche un pò pompatello.direi quasi affidabile come il 125 piaggio...poi,che l'alluminio sia un bel materiale son d'accordo,ma la ghisa è assai più dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai definito esperto,do solo consigli che siano poi giusti o sbagliati,e risaputo che bisogna prendere quello scritto sul forum con le pinse dovete dirmelo voi se dico delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra io do solo il mio modesto parere.se sono stato troppo presuntuoso scusatemi non era mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ultima domanda poi chiudo.come mai sui ghisa si usa la miscela al 2 con olio minerale o semisint, e sugli Alu si fa al 3 con olio sintetico? Forse perché son più delicati? Ma no, sicuramente è per un motivo che sul mio Bignami non c'era scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda poi chiudo.come mai sui ghisa si usa la miscela al 2 con olio minerale o semisint, e sugli Alu si fa al 3 con olio sintetico? Forse perché son più delicati? Ma no, sicuramente è per un motivo che sul mio Bignami non c'era scritto...

 

Non c'è alcun motivo di alimentare flame! E la cosa non è tollerata... per cui finiscila qua!

 

Ora segnalo la cosa e vediamo di editare gli ultimi messaggi.

 

Tutti possono dire la propria ma siete pregati di non offendere o provocare gli altri utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi ,non litighiamo. ...posso capire che siamo in un forum, e possiamo avere idee diverse ,ma così non mi aiutate! !!anzi mi sto confondendo di più!

cercate semplicemente di argomentare una configurazione (sempre con mille€)è magari spiegare il xke..grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Credo sia inutile continuare a scrivere configurazioni quando le più utilizzate sono state scritte. 

 

un idea di sicuro te la sei fatta. Io intanto incomincerei a buttare giù qualche calcolo. In primis se il carter ha valvola o no per il sistema di alimentazione. Poi per l'utilizzo che ne vuoi fare.

 

Ricorda che un d.60 turistico, quindi con 24 e proma, viene superato tranquillamente da un polini in ghisa, però fatto bene, con un 30 e espansione.

 

Quindi fissa il carburatore, e l'aspirazione, dato che il lamellare costa di più.

 

Pensa se vuoi un espansione o no, e se vuoi lavorare sulle fasi.

 

E calcola la spesa. Con 1000 euro vedo difficoltosa la scelta dell'm1.

 

 

Per me:

 

polini in ghisa, lavorato poco, fase di scarico sotto i 180

 

carburatore dal 24 al 28.

 

albero ets, se rientra anche una centratura ed equilibratura.

 

proma.

 

27/69

 

se rientra un bel 18-20

 

e una frizione monomolla rivista.

 

crocera parmakit, falc, o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...