$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 Per me un m1 economico ci esce;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 Non pensavo che con mille€ si facesse così poco...neanche io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 Anche secondo me,se poi recupera qualcosa tra quel che ha gia ce la fa sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 Mah...sarò io che non so farmi i conti ma con 1000 euro mi ci faccio un turistico niente male. Un bel gt alluminio per iniziare Parmakit ecv 130 al carter 210euro Albero ets c.51 cono 20 70euro Accensione hp completa 120euro Giannelli corsalunga 60euro Carburatore 24 phbl 65euro Collettore tradizionale carb.24 35euro Filtro Ramair diam.41 30euro campana 27/69 senza parastr. 50euro MANCA UN KIT DI REVISIONE, CROCIERA,FRIZIONE E MANODOPERA, E MI SONO MANTENUTO LARGO NEL PREVENTIVO DI CIRCA 10EURO A PEZZO. A te le belle cose P.s. i lavori li farai tu vero? altrimenti non ce la fai con 1000 euro e hanno ragione gli altri a consigliarti il ghisone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e megliomah....non sono molto d'accordo, per me anche un ecv o un m1 in configurazione tranquilla hanno molta affidabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Certo lo so ma con mille € se spendi per esempio 200€ per una marmitta dopo non hai abbastanza soldi per una frizione come si deve,e come una coperta troppo piccola che tiri da una parte e si scopre un altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Ok, pero se ho detto configurazione tranquilla penso non spenderà 200 di marmitta;-) basta una proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 OK capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Faccio un preventivo e poi la finisco qui;-) Polini evo 250€ ets 60€ carbu 24 phbl 50€ coll. 24 30€ proma 50€ 27/69 con parastrappi 50€ Accensione hp 100€ Frizione 4 dischi 50/60€ Il totale è 650, aggiungeteci altri 100€ e arriviamo a 750. Avete altri 250 per la.vostra vespa(es. Ammo, gomme, silent block) oppure per migliorare qualcosa sul blocco(es frizione, parastrappi, marmitta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Invece un blocco spinto con 130 polini arriveresti a spendere di più: polini r 170 ets 60 carbu 28 phbh 80/90€ Collettore 40€ Silent 200 cluster 18/20 120€ 27/69 50€ Frizione 60€ Accensione hp 100 Totale 890 aggiungeteci 100€ e siamo arrivati a 1000€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Scusami,cos'é un cluster? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Scusami,cos'é un cluster?albero primario con dentatura 10/14/18/22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 quadruplo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Consiglio terza 18 e quarta 20 al max.e come marma può comprare anche una simonini silent(140€) o una steel(90/100€).e vanno bene entrambe con fasatura max 185. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Ma ragazzi...invece di fare dei motori tipo m1,parmakit ecv etc...etc comunque motori da 20+ cv,non si può fare un bel motore più tranquillo che viaggia dai 15 cv che rimane comunque divertente ma non e molto dispendioso,sinceramente se bisogna fare un elaborazione e hai 1000€ tassativo e meglio fare magari un motore meno prestante e potente ma più affidabile,tornando a noi se vuoi un motore da 1000€ lascia stare i GT da alte prestazioni che richiedono troppi soldi rimango dell idea che un polini doppia alimentazione,oppure un polini in alluminio o magari un pinasco 122 (se vuoi fare turismo) pero fatti Bene siano decisamente migliori che m1 fatto alla bell'e meglioMi sa che hai le idee molto confuse.. il parmakit ecv i 20 cavalli li vede col binocolo, l'm1 se non modificato bene anche.Dove sta scritto che un polini in ghisa debba essere piu affidabile non lo so, l'alluminio dissipa meglio il calore e il trattamento della canna ne diminuisce l'usura. Il doppia poi tra cilindro e collettore ti costa quasi come un m1. L'evo lo metti come cilindro tranquillo mentre e' circa nella stessa fascia di prestazioni di un m1. Il pinasco invece e' un simpatico gt per nostalgici e non vedi neppure i 10 cv. Piu' in generale e non riferito a te, noto che ultimamente mi pare che ci siano un po' troppi "esperti" che parlano per sentito dire e che poi tranquillamente ammettono di farsi fare i lavori dal meccanico.. Ma stiamo scherzando? Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 22 Share Inviata 2015 Febbraio 22 Concordo con wine su tutto,tranne che su una cosa...il ghisone polini,singola alimentazione,per mia esperienza è un cilindro pressoché eterno,anche un pò pompatello.direi quasi affidabile come il 125 piaggio...poi,che l'alluminio sia un bel materiale son d'accordo,ma la ghisa è assai più dura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Non mi sono mai definito esperto,do solo consigli che siano poi giusti o sbagliati,e risaputo che bisogna prendere quello scritto sul forum con le pinse dovete dirmelo voi se dico delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra io do solo il mio modesto parere.se sono stato troppo presuntuoso scusatemi non era mia intenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 bhe ognuno ha le sue idee e ha fatto i suoi esperimenti, ma qui mi sembra che il post non stia andando dalla parte giusta, soprattutto con l'uso di alcuni vocaboli non proprio consoni al forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Ultima domanda poi chiudo.come mai sui ghisa si usa la miscela al 2 con olio minerale o semisint, e sugli Alu si fa al 3 con olio sintetico? Forse perché son più delicati? Ma no, sicuramente è per un motivo che sul mio Bignami non c'era scritto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Ultima domanda poi chiudo.come mai sui ghisa si usa la miscela al 2 con olio minerale o semisint, e sugli Alu si fa al 3 con olio sintetico? Forse perché son più delicati? Ma no, sicuramente è per un motivo che sul mio Bignami non c'era scritto... Non c'è alcun motivo di alimentare flame! E la cosa non è tollerata... per cui finiscila qua! Ora segnalo la cosa e vediamo di editare gli ultimi messaggi. Tutti possono dire la propria ma siete pregati di non offendere o provocare gli altri utenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Non ho studiato da nessuna parte per la cronaca....l alluminio é assai più buono della ghisa é migliore e più affidabile.io la penso cosi per me può finire qui la discussione prima che degeneri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Ok, scusate, ma ritengo di essere stato io il primo a essere provocato.comunque ok, la questione finisce qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2015 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 23 dai ragazzi ,non litighiamo. ...posso capire che siamo in un forum, e possiamo avere idee diverse ,ma così non mi aiutate! !!anzi mi sto confondendo di più! cercate semplicemente di argomentare una configurazione (sempre con mille€)è magari spiegare il xke..grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Febbraio 23 Share Inviata 2015 Febbraio 23 Credo sia inutile continuare a scrivere configurazioni quando le più utilizzate sono state scritte. un idea di sicuro te la sei fatta. Io intanto incomincerei a buttare giù qualche calcolo. In primis se il carter ha valvola o no per il sistema di alimentazione. Poi per l'utilizzo che ne vuoi fare. Ricorda che un d.60 turistico, quindi con 24 e proma, viene superato tranquillamente da un polini in ghisa, però fatto bene, con un 30 e espansione. Quindi fissa il carburatore, e l'aspirazione, dato che il lamellare costa di più. Pensa se vuoi un espansione o no, e se vuoi lavorare sulle fasi. E calcola la spesa. Con 1000 euro vedo difficoltosa la scelta dell'm1. Per me: polini in ghisa, lavorato poco, fase di scarico sotto i 180 carburatore dal 24 al 28. albero ets, se rientra anche una centratura ed equilibratura. proma. 27/69 se rientra un bel 18-20 e una frizione monomolla rivista. crocera parmakit, falc, o simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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