Vai al contenuto

102 polini e barone


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto facendo un nuovo blocco configurato così:

24 phbg

Valvola allungata

Albero anticipato (ovviamente in vase alla valvola vedo quanto tagliare)

102 polini (devo vedere se toccare le fai o allargare solo lo scarico)

Carter raccordati bene

Scarico by barone ho scelto lei perchè costa non molto è non c'è bisogno di cluster o 4a corta (a differenza dell'altro blocco che per ora è fermo) secondo voi come va? Mi potete dire che velocità potrei raggiungere di crociera e max? E se mi conviene o no toccare le fasi? (Ovviamente ho anche chiesto a barone ma volevo chiedere anche a voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho avuto una barone un annetto fa.. Non su un 102 ma su un 75.. Devo dire che di coppia ne ha davvero molta.. Secondo me toccare le fasi non dico sia contro producente ma quasi.. Per il semplice fatto che è nata per gt di scatola sostanzialmente.. Magari aumentare le fasi di un pochino non guasta perché alla fine alzi la coppia in alto..ma non vorrei che poi vada a rompere alla marmitta per come è sviluppata.. A mio avviso monta tutto com è..poi presto fai a mettere una basettina o alzare le luci! Poi magari senti chi ha avuto esperienza diretta con un 102.. Se non sbaglio l utente alerossi ce l aveva.. E c è pure un video su YouTube..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio qualche minuto fa mi sono letto tutto il suo topic visti viseo e tutto.. Lui l'aveva rifasato anche altino e girava benissimo.. Ho contattato anche barone e mi ha detto praticamente quello che mi hai detto tu.. Nulla da dire la prendo mi piace come linea e rumore.. Grazie per il tuo intervento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: oggi ho aperto il blocco e tadaan sorpresa cilindro grippato nel lato scarico e il pistone grippato ambo i lati.. Allego una fotopost-10609-1424884410,3162_thumb.jpgpost-10609-1424884426,4479_thumb.jpgpost-10609-1424884436,5952_thumb.jpg

Allora lo porterò in rettifica e chiusa la storia.. Ho fatto un falso montaggio per misurare le fasi e ho calcolato che mettendo 1mm di basetta sotto arriverei a 172 gradi e 116 gradi di travasi.. All'albero invece taglierò un centimetro per arrivare a 125/60 allargherò un pochetto i travasi e raccorderò il tutto..

Ma! E si c'è un ma.. Girando su internet (furioso per la grippata) ho trovato un 125 pinasco in alluminio messo bene a 100€ dalle mie parti e ho pensato di prendere quello al posto di rettificare (deciderò dopo essere stato in rettifica a chiedere il prezzo) comunque la configurazione potrei farla (è tutta un'ipotesi):

125 pinasco in alluminio vedo cosa posso fargli raccordo tutto al carter

24/72 da provare e vedere se mi piace o no come tiro

Sempre espa by barone però versione 130

L'albero è in c51?

E 24 che ho già.. Ma penso più di rimanere sul 102 perchè non ho voglia di spendere per l'albero.. A vo i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora sabato porto in rettifica il cilindro e prendo i pezzi che mi mancano per chiudere, l'altro giorno ho calcolato tutti per fasi cilindro albero e squish tutto a posto sono arrivato a delle belle fasi.. Ora però volevo avere informazioni sull'anti affondo, cos'è, a cosa serve, si monta sulla forcella originale special? Con questo oggetto posso tirare di più il filo del freno anteriore così che freni di più senza andare giu troppo? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora sabato porto in rettifica il cilindro e prendo i pezzi che mi mancano per chiudere, l'altro giorno ho calcolato tutti per fasi cilindro albero e squish tutto a posto sono arrivato a delle belle fasi.. Ora però volevo avere informazioni sull'anti affondo, cos'è, a cosa serve, si monta sulla forcella originale special? Con questo oggetto posso tirare di più il filo del freno anteriore così che freni di più senza andare giu troppo? Grazie :)

Mi puoi dire che configurazione hai? Che fasi hai ottenuto ? La barone già l'hai presa?
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione è: 102 polini rifasato

24 phbl la valvola l'ho raccordata al collettore e allungata dentro

Espansione by barone

Rapporti 24/72

Cambio originale (grazie alla barone non devo cambiarlo)

Albero mazzuchelli rifasato

Accensione special 1.6kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...