Vai al contenuto

configurazione motore 125 su 50n


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Chiedo a tutti gli utenti del forum un aiuto per la nuova configurazione del mio motore.

Premetto che questo motore farà circa 7000km l'anno e quindi mi interessa sia un motore duraturo ma anche un motore un pò spinto.

Circa tre mesi fà possedevo un motore  configurato cosi:

130 polini versione racing, albero mazzucchelli amt 160 anticipato cono 19, rapporti 24/72, cambio originale accensione a puntine, marmitta zirri d&f, collettore d24 e phbl 24, siccome il cilindro a subito un danno e non posso più montarlo , sono indeciso  quale cilindro tra questi : un polini 130 DA , polini 130 versione racing , ecv (barone)o pro cup (marri). siccome il blocco lo devo riaprire per sostituire i parastrappi posso lavorare i carter per montare un nuovo cilindro. Premetto che i lavori come lavorazione carter e alto gli effettuerò io. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo. il mio badget è di 500 €. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be con 500 secondo me ti conviene prendere un polini co testa Racing ovviamente una volta che apri revisioni tutto e via , qualcosa di più spinto poi ti tira in ballo altri pezzi e sfondi il budget, mentre cosi lavori bene sul cilindro dai una bella lavorata ai carter e con il giusto setting farai bei km:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, giusto per sapere, potresti riutilizzare tutto tranne il cilindro ovviamente?

Se così fosse i 500 € a disposizione potresti usarli così:

Polini evo al carter Max 300

Cluster con quarta da 20, 100

Parastrappi 50, primaria 27/69 40, dischi frizione 10 euro.

Purtroppo nel budget non ci siamo se consideriamo cuscinetti e paraoli o altre piccole cose che potrebbero presentarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un doppia !

 

Come ti sei trovato con la d&f e quei rapporti ???

con quei rapporti mi sono trovato benissimo avevo un motore che con 2 persone di 3 si alzava e una ripresa impressionante ,con la zirri d&f un bel baccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, giusto per sapere, potresti riutilizzare tutto tranne il cilindro ovviamente? Se così fosse i 500 € a disposizione potresti usarli così: Polini evo al carter Max 300 Cluster con quarta da 20, 100 Parastrappi 50, primaria 27/69 40, dischi frizione 10 euro. Purtroppo nel budget non ci siamo se consideriamo cuscinetti e paraoli o altre piccole cose che potrebbero presentarsi...

il tuo consiglio mi piace ma il mio dubbio é se il mazzucca riesce a tenere quel cilindro , come frizione a casa mi ritrovo una malossi  e i cuscinitti già di possiedo nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei rapporti mi sono trovato benissimo avevo un motore che con 2 persone di 3 si alzava e una ripresa impressionante ,con la d&f un bel baccano.

 

a mio cugino si alza anche in quarta ed aveva la 29-68..per me sul tuo qualcosa non va.. :F  :F  :fiu

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non era mio, era di mio cugino. comunque era un 102 doppia rettificato alla massima maggiorazione, pistone da 59,62 mm.. di più non ci stava..il cilindro altrimenti avrebbe scaldato e grippato..poi con il pistone più grosso e più pesante non avrebbe più fatto i giri che doveva..quindi sarebbe andato più piano. cilindrata totale mi diceva 120 cc.. :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di albero pinasco !!! O mazzuchelli per il doppia :D

 

Io intendevo abbinamento marmitta rapporti non cera il problema che non tirasse la 4^ ? Aveva buon tiro ai bassi ??? Agli alti ???

no la 4 la tirava anche in salita con 2 e i salti di marcia non si notavano, aveva fin dai bassi una buona coppia e gli alti li raggiungeva in 300 metri 

Link al commento
Condividi su altri siti

non era mio, era di mio cugino. comunque era un 102 doppia rettificato alla massima maggiorazione, pistone da 59,62 mm.. di più non ci stava..il cilindro altrimenti avrebbe scaldato e grippato..poi con il pistone più grosso e più pesante non avrebbe più fatto i giri che doveva..quindi sarebbe andato più piano. cilindrata totale mi diceva 120 cc.. :P

scusami ma un 102 come fai a portare il pistone a diametro 59.63, io a casa ho un polini doppia 102 ma è stato rettificato a 56 e non va più, ma non è che si trattava di un 130 doppia aspirazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma un 102 come fai a portare il pistone a diametro 59.63, io a casa ho un polini doppia 102 ma è stato rettificato a 56 e non va più, ma non è che si trattava di un 130 doppia aspirazione

ti vorrei informare che sta scherzando, così per sdrammatizzare il "si impenna in 3 in 2";-)
Link al commento
Condividi su altri siti

no no. era un 102 rettificato, aveva un albero in corsa 43 mm e stava sotto alla cuffia bassa. era il massimo possibile come diametro, proprio per i motivi che ti avevo scritto. poi non so, i suoi motori sono sempre andati più dei miei, non so perchè!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ti vorrei informare che sta scherzando, così per sdrammatizzare il "si impenna in 3 in 2";-)

 

ma che dici! io non scherzo mai  :P :P :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Scusate,faccio un intervento più pertinente.cilindro polini standard,la testa racing già cellai.basetti e fai tutti i lavoretti del caso.100€circa.ti compri un albero discreto anticipato cono 20(150/200€).accensione elettronica polini o pinasco(220/250€).i lavori di elettricità li fai da solo,i lavori col dremel pure,ma varie ed eventuali(50€)ci stanno sempre.e siamo a 550/600€urozzi.poi,quando apri il blocco è buona norma cambiare Paraolii e guarnizioni...e anche cuscinetti,diciamo 150€...siamo già un po' fuori budget.per ora lasci carburo 24,poi più avanti monti un pwk28,che con un ottantina di euro te la cavi,più dieci di getti max...non è facile starci dentro,potresti risparmiare sull accensione,cercando una piaggio hp usata...poi una bella messa a punto dal cuggino e gasseeeee....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,faccio un intervento più pertinente.cilindro polini standard,la testa racing già cellai.basetti e fai tutti i lavoretti del caso.100€circa.ti compri un albero discreto anticipato cono 20(150/200€).accensione elettronica polini o pinasco(220/250€).i lavori di elettricità li fai da solo,i lavori col dremel pure,ma varie ed eventuali(50€)ci stanno sempre.e siamo a 550/600€urozzi.poi,quando apri il blocco è buona norma cambiare Paraolii e guarnizioni...e anche cuscinetti,diciamo 150€...siamo già un po' fuori budget.per ora lasci carburo 24,poi più avanti monti un pwk28,che con un ottantina di euro te la cavi,più dieci di getti max...non è facile starci dentro,potresti risparmiare sull accensione,cercando una piaggio hp usata...poi una bella messa a punto dal cuggino e gasseeeee....

io già i cuscinetti nuovi c'e lo a casa ,mi mancano so i paraoli, ma del pro cup che ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

non lo conosco,so che è una copia cinese dell m1.magari va anche benino,chissà.ma se cerchi affidabilità,il ghisone polini è eterno...e ben lavorato ci tiri fuori anche qualche cavallino,fidati,psycovespa ne aveva fatto uno niente male,e aveva pure una marma del cazz...ora,magari il suo proprio affidabilissimo non è,ma nzomma,esistono le vie di mezzo!io il mio polinone l'ho smontato un paio di mesi fa...dopo 4 anni e vari rimaneggiamenti,ancora è in ottime condizioni.il pistone molto meno,ma fino a luglio 2014 ho dato le paghe a diversi plasticoni 70 base.son soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallino ha detto bene, come copia cinese vale quel che costa. Sui ghisoni non sbagli, poca spesa tanta resa.

 

Rettifica il tuo con pistone nuovo, lo lavori seriamente e fidati che va. Guarda soltanto qui sul forum il topic di Luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallino ha detto bene, come copia cinese vale quel che costa. Sui ghisoni non sbagli, poca spesa tanta resa.

Rettifica il tuo con pistone nuovo, lo lavori seriamente e fidati che va. Guarda soltanto qui sul forum il topic di Luna.

 

Tu l'hai avuto o provato il pro cup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallino ha detto bene, come copia cinese vale quel che costa. Sui ghisoni non sbagli, poca spesa tanta resa.

 

Rettifica il tuo con pistone nuovo, lo lavori seriamente e fidati che va. Guarda soltanto qui sul forum il topic di Luna.

il mio non lo posso rettificare perché si è rotta la camicia lato aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...