Vai al contenuto

configurazione motore 125 su 50n


Messaggi consigliati

il doppia che con i giusti lavori va a questo ci abbini la testa Racing che già hai con squish a 1,1 mm ed avrai un bel motorello:)

un mio amico ha un doppia e lo abbiamo montato sul mio blocco e ho notato che nel punto morto inferiore le luci non si aprono tutti e li come faccio, non lo posso basettare di 1 mm per poi il collettore non mi coincide, se non fossi per questo lo prenderei al volo. voi che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

di quanto non si aprono?accade la stessa cosa di un capello anche sul mio sp09.non credo però sia un gran problema...attendiamo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

per arrivare al piano bisogna di alzarlo circa 0.8-1 mm

io non voglio alzarlo perchè andrei a modificare le fasi già alte del mio gt,ma se non hai questo problema,con un millimetro di differenza ce la fai a farci tornare il collettore
Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio alzarlo perchè andrei a modificare le fasi già alte del mio gt,ma se non hai questo problema,con un millimetro di differenza ce la fai a farci tornare il collettore

tu dici che ce la faccio, ho i miei dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fai una via di mezzo, guarnizione da 1mm(schiacciata 0.6)e basta

 

Oppure fai una via di mezzo, guarnizione da 1mm(schiacciata 0.6)e basta

ma se invece di montare un DA che ne pensi di un polini evo al carter, secondo tè il mazzucchelli riesce a tenerlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli dello scarico?

no non parliamo dello scarico ma delle luci che nel pmi non si aprono tutte

bhe sicuramente è molto meglio ma li ci vogliono un altro paio di maniche, non so se mi spiego;-)

si ti capisco benissimo, ma per il polini evo al carter che albero mi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per mia fortuna o no sono riuscito a trovare un mio amico che ha un 130 polini mono e vorrei prenderlo, voi che consigli mi date per ottenere un poi di prestazioni in più,il cilindro è nuovo e lo ha comprato circa 3 mesi fa, se lo prenderei mi conviene basettarlo di 2mm e  spianarlo di sotto per aprire il terzo travaso, avrei intensione di configurarlo cosi: cilindro 130 polini con testata racing squish 1 , basetta di 2mm e spianatura di sotto di 2mm, albero mazzucchelli amt 160 rivisto in antipico, collettore polini d28,carburatore vhsa 32, rapporti 27/69 crimaz con pignoni drt 24-25, cambio originale, frizione malossi, marmitta zirri d&f , accensione a puntine volano 1.2kg 0 1.6kg (ma la mazzucchelli garantisce l'albero fino a un peso volano di 1.4 e non vorrei andare oltre) con bobina fiat 1500. cosa ne pensate, aspetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ma scusa,due domande:1)se basetti di due mm e spiani di due mm non hai cambiato alcuna fase.2)con un collettore 28 perché metti un carburo 32?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa,due domande:1)se basetti di due mm e spiani di due mm non hai cambiato alcuna fase.2)con un collettore 28 perché metti un carburo 32?

se lo spiano di sotto posso aprire il terzo travaso, perchè il 32 lo possiedo già o dovrei mettere un collettore parmakit da 34

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

E apparte questo,visto che ci sei spiana di due e basetta di 3,così incattivisci anche un pò il motore alzando leggermente le fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo dei componenti ma del modo in cui vengono assemblati.Se vuoi montare un espansione si comincia a recuperare notizie utili,prima di tutto qual'è la fasatura di scarico ottimale per avere il massimo rendimento;stessa cosa vale per il carburatore,per metterne uno di dimensioni generose c'è da lavorare bene i carter ed il condotto valvola utilizzando un collettore di adeguato diametro.Poi tocca al cilindro.Tranne aprire il terzo travaso e quelli di base fai qualcos'altro?Lo scarico ha una parte fondamentale nel funzionamento del motore,c'è da mangiar ghisa anche da li e va fatto con cognizione di causa.Il pistone pietoso del polini mono non lavorarlo,limitati a dare un arrotondata agli spigoli vivi;piu lo vai a stuzzicare e prima si disintegra.

Per chiarirti un po le idee leggi un po questa discussione,troverai spunti interessantissimi http://et3.it/topic/51890-guida-i-nostri-130-polini/?hl=%2Bnostri+%2B130

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...