+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 mi consigliate un polini in ghisa al carter o un doppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 il doppia che con i giusti lavori va a questo ci abbini la testa Racing che già hai con squish a 1,1 mm ed avrai un bel motorello:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 il doppia che con i giusti lavori va a questo ci abbini la testa Racing che già hai con squish a 1,1 mm ed avrai un bel motorello:) un mio amico ha un doppia e lo abbiamo montato sul mio blocco e ho notato che nel punto morto inferiore le luci non si aprono tutti e li come faccio, non lo posso basettare di 1 mm per poi il collettore non mi coincide, se non fossi per questo lo prenderei al volo. voi che ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 di quanto non si aprono?accade la stessa cosa di un capello anche sul mio sp09.non credo però sia un gran problema...attendiamo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 di quanto non si aprono?accade la stessa cosa di un capello anche sul mio sp09.non credo però sia un gran problema...attendiamo risposte per arrivare al piano bisogna di alzarlo circa 0.8-1 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 per arrivare al piano bisogna di alzarlo circa 0.8-1 mmio non voglio alzarlo perchè andrei a modificare le fasi già alte del mio gt,ma se non hai questo problema,con un millimetro di differenza ce la fai a farci tornare il collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 io non voglio alzarlo perchè andrei a modificare le fasi già alte del mio gt,ma se non hai questo problema,con un millimetro di differenza ce la fai a farci tornare il collettore tu dici che ce la faccio, ho i miei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Oppure fai una via di mezzo, guarnizione da 1mm(schiacciata 0.6)e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Parli dello scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Oppure fai una via di mezzo, guarnizione da 1mm(schiacciata 0.6)e basta Oppure fai una via di mezzo, guarnizione da 1mm(schiacciata 0.6)e basta ma se invece di montare un DA che ne pensi di un polini evo al carter, secondo tè il mazzucchelli riesce a tenerlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 ma se invece di montare un DA che ne pensi di un polini evo al carter, secondo tè il mazzucchelli riesce a tenerlobhe sicuramente è molto meglio ma li ci vogliono un altro paio di maniche, non so se mi spiego;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Parli dello scarico? no non parliamo dello scarico ma delle luci che nel pmi non si aprono tutte bhe sicuramente è molto meglio ma li ci vogliono un altro paio di maniche, non so se mi spiego;-) si ti capisco benissimo, ma per il polini evo al carter che albero mi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Per me se lo fai a valvola direi di sentire vesparacing per i suoi ets;-) oppure albero pinasco cono 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Per me se lo fai a valvola direi di sentire vesparacing per i suoi ets;-) oppure albero pinasco cono 20 ho vista da morone che vende dei alberi ets già anticipati, che ne pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 ho vista da morone che vende dei alberi ets già anticipati, che ne pensi. scusate ho sbagliato, volevo dire barone che vende alberi ets Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 prendi un ets semplice e poi fallo anticipare e bilanciare da vesparacing;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 30 ragazzi per mia fortuna o no sono riuscito a trovare un mio amico che ha un 130 polini mono e vorrei prenderlo, voi che consigli mi date per ottenere un poi di prestazioni in più,il cilindro è nuovo e lo ha comprato circa 3 mesi fa, se lo prenderei mi conviene basettarlo di 2mm e spianarlo di sotto per aprire il terzo travaso, avrei intensione di configurarlo cosi: cilindro 130 polini con testata racing squish 1 , basetta di 2mm e spianatura di sotto di 2mm, albero mazzucchelli amt 160 rivisto in antipico, collettore polini d28,carburatore vhsa 32, rapporti 27/69 crimaz con pignoni drt 24-25, cambio originale, frizione malossi, marmitta zirri d&f , accensione a puntine volano 1.2kg 0 1.6kg (ma la mazzucchelli garantisce l'albero fino a un peso volano di 1.4 e non vorrei andare oltre) con bobina fiat 1500. cosa ne pensate, aspetto consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 30 Share Inviata 2015 Gennaio 30 Ma scusa,due domande:1)se basetti di due mm e spiani di due mm non hai cambiato alcuna fase.2)con un collettore 28 perché metti un carburo 32? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 30 Ma scusa,due domande:1)se basetti di due mm e spiani di due mm non hai cambiato alcuna fase.2)con un collettore 28 perché metti un carburo 32? se lo spiano di sotto posso aprire il terzo travaso, perchè il 32 lo possiedo già o dovrei mettere un collettore parmakit da 34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 30 Share Inviata 2015 Gennaio 30 Potresti provare a fartelo da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 30 Share Inviata 2015 Gennaio 30 E apparte questo,visto che ci sei spiana di due e basetta di 3,così incattivisci anche un pò il motore alzando leggermente le fasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Gennaio 30 Share Inviata 2015 Gennaio 30 Io di polini non sono molto pratico ma questa configurazione mi sembra...come dire...poco funzionale.Poi magari mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leon98 Inviata 2015 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 30 Io di polini non sono molto pratico ma questa configurazione mi sembra...come dire...poco funzionale.Poi magari mi sbaglio. e secondo tè quali sarebbero i componenti poco funzionali, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Gennaio 31 Share Inviata 2015 Gennaio 31 Non dicevo dei componenti ma del modo in cui vengono assemblati.Se vuoi montare un espansione si comincia a recuperare notizie utili,prima di tutto qual'è la fasatura di scarico ottimale per avere il massimo rendimento;stessa cosa vale per il carburatore,per metterne uno di dimensioni generose c'è da lavorare bene i carter ed il condotto valvola utilizzando un collettore di adeguato diametro.Poi tocca al cilindro.Tranne aprire il terzo travaso e quelli di base fai qualcos'altro?Lo scarico ha una parte fondamentale nel funzionamento del motore,c'è da mangiar ghisa anche da li e va fatto con cognizione di causa.Il pistone pietoso del polini mono non lavorarlo,limitati a dare un arrotondata agli spigoli vivi;piu lo vai a stuzzicare e prima si disintegra. Per chiarirti un po le idee leggi un po questa discussione,troverai spunti interessantissimi http://et3.it/topic/51890-guida-i-nostri-130-polini/?hl=%2Bnostri+%2B130 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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