McKenzie Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Ciao a tutti vorrei avere dei consigli su come aumentare l'allungo della mia vespa principalemtne per aumentare la velocità di crocera nell'uso turistico (90% tratti di pianura) Vespa 125 primavera Cilindro 130 polini mono P&P Mazzucchelli anticipato Proma Carburatore 19 (ho a disposizione un PHBL24) Carter: leggera raccordatura dei travasi sul cilindro, valvola del collettore non lavorata) Statore puntine originale con volano Ape50 da 1.4 kg Campana 24/61 Cambio originale La vespa è bella pronta e ha un'ottima progressione, ma a mio parere sembra molto corta (manca di allungo vel max da gps 92 kmh posizione normale ) nel senso che per sostenere una velocità di crocera sui 70kmh mi sembra giri molto alta Meglio focalizzarsi qui... se non vuoi aprire il motore (soluzione poco invasiva) Potresti sistemare un pochino le cose: Lavori la testa raddrizzandola Spiani (senza rifasare) il cilindro sopra in modo da avere uno squish di 1.2mm circa Lavori un pochino il larghezza la luce di scarico almeno 1mm per parte Controlli bene l'anticipo accensione Ricarburi Se serve allungare monti una gomma 90/90 In questo modo dovrebbe fare almeno 100Km/h effettivi ed andare indubbiamente meglio della et3 originale del tuo amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Con un motore simile al tuo, tengo velocità di media di 85-90km/h (di gps) senza troppi problemi, a queste velocità con 24DE e gomme 90/90 viaggia sui 6000 giri, non esplode nulla. Il mio consiglio è ottimizzare quello che hai, se devi investire dei soldi investili nel lavorare e bilanciare l'albero,e se devi aprire ti si apre un mondo, bilanciare la campana, lavorare la valvola, raccordare i travasi ecc... Un'espansione non fa al caso tuo (senza i lavori di sopra), così come allungare i rapporti, visto che attualmente il tuo motore non è al "massimo" della sua efficienza, se non ti tira i 24DE figuriamoci la 29DD... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 22 90kmh di media? Caspita! Mi piacerebbe un sacco anche a me! Vorrei trovare qualcuno in zona romagna che possa rendere la mia primavera così efficiente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 La tua regione è piena di gente capace "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 22 ...ti giuro che non ho un contatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Il fatto é che lui la campana la tira. Il problema a questo punto é che non prende i giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Gennaio 24 Share Inviata 2015 Gennaio 24 Ma non é che magari hai la marmitta tappata e intasata. Se pensi che non faccia tutti i giri, hai provato a aumentare il getto massimo? Nel senso, il 19 immagino sia quello originale. Ma almeno è ri carburato per il 130 polini e la banana? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 24 Certo che l'ho ricarburata! ho un 94 come massimo con filtro tondo malossi...forse sono un filo grasso ma di poco Piuttosto non so come valutare se la proma è piena o intasata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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