Vai al contenuto

indovina il cilindro


HouseLover

Messaggi consigliati

oggi smanettando nell 'officina di un amico ho trovato questo prodotto ben conosciuto sul mercato locale ma che non sapevo esistesse 

 

vediamo se indovinate che roba 'e :

 

alluminio incamiciato in ghisa con unghiate di leopardo 

 

post-5009-0-86368600-1420386915_thumb.jpg

post-5009-0-81692800-1420386985_thumb.jpg

post-5009-0-99075600-1420387028_thumb.jpg

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifica Milanese o eurocilindro?

 

Lo avevo pensato pure io visto che facevano qualcosa di simile in corsa corta....

 

Potrebbe essere un pinasco incamiciato, ma Aus diche che è un elaborazione comune per cui non credo sia un prodotto "elaborato"

Link al commento
Condividi su altri siti

"autisa" 

 

marca spagnola fallita che faceva anche un kit per 200 traversinato .

 

entrambi vanno da pena però all 'epoca qui non c'era molto

 

non si finisce mai di scoprire robe strane 

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesponi? Direi old, qui siamo 2 travasi...
Mai visto, ma sembra una cagata con una testa discreta e il vantaggio dell'alluminio per la dissipazione

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la camicia di ghisa.

 

Tralasciando la battuta di mckenzie, anche a me piace la camicia in ghisa... sulla lambretta di mio nonno è montato un 175 in alluminio con camicia in ghisa, rettificato due anni fa per la seconda e ultima volta dopo 120000 km fatti tra il 1980 e il 1995. Eh, i motori di una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

con questi cilindri rincamiciati  si sono create delle leggende locali tipo quelle " la vespa di mio cugino " .

Il potere della camicia di forza

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Li facessero ora i cilindri incamiciati in ghisa....basta guardare i moderni motori automobilistici, lo apri dopo 300k km e vedi ancora i segni delle rifiniture sul cilindro...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Li facessero ora i cilindri incamiciati in ghisa....basta guardare i moderni motori automobilistici, lo apri dopo 300k km e vedi ancora i segni delle rifiniture sul cilindro...

Beh ma nei motori 4t le canne dei cilindri vengono lubrificati continuamente dall'olio;

non puoi fare il paragone con il 2t soggetto ad usura precoce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare il paragone con motori 4t di 40 anni fa, la differenza è il materiale molto più resistente. Ovvio che oggi nessuno li produrrebbe, costa più un'incamiciato che una cromatura, non come negli anni passati... ;)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...