+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 Ciao a tutti.... avevo un progetto a lungo termine per la mia vespetta... sono indeciso tra il pro cup o polini.... so che sono due cose totalmente differenti, che quello è uno in ghisa e l'altro in alluminio bifascia e monofascia... La mia idea era quella di avere unavespa che si alza abbastanza... 130 polini o pro cup 22/63 o 24/72 che vantaggio si ha sui denti dritti oltre al pignone? Albero corsa 53 spalla piena drt Come marmitta una espansione penso la simonini d&f Carburo minimo un 28 pwk polini Accensione 1kg che gia ho Con le fasi 190 circa 127-128 quanta potenza potrebbe uscire dal procup e quanta dal polini? In poche parole voglio una vespa che si alzi di seconda e magari e si può con un leggero colpettino anche di terza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 il pro cup lo lasci ai cinesi, mi è arrivato ad un mio amico e fa veramente schifo, e poi soltanto dell'idea di dare altri soldi a dei cinesi mi darebbe alquanto fastidio. Il solito polinone in ghisa è ottimo, rifasandolo, di risultati ne ottieni comunque tanti. sono corti come rapporti. Un ets è perfetto, quelli di drt non mi piacciono troppo, ci sono state anche delle rotture di questo. Per l'espansione, devi vedere alle fasi che vuoi fare, ce ne sono migliaia e la scelta penso non sia limitata. un dell'orto è meglio, quelli della polini, dai cp 19/21 ai pwk non mi son mai piaciuti. Un normalissimo dell'orto. Non pensare che spendendo meno risparmi. Questa è la prima idea che devi avere secondo un mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 Il pro cup è il modello brutto, se così possiamo definirlo, del m1, per farlo andare bisogna lavorarci su e si riescono ad ottenere prestazioni superiori ad un polini di quest ultimo se cerchi ci sono molte cose sul forum comunque ti dico che è un bel cilindro specialmente abbinato alla testa racing e anche con questo se ci sai fare riesci a tirarci su belle prestazioni specialmente montandolo in corsa 53, per il discorso denti diritti o elicoidali, la prima differenza e che con la denti diritti si sente un fischio che è bello sentirlo, poi i gusti sono gusti, con questa e possibile cambiare pignone, ed infine si hanno delle forze passive minori rispetto a quelli elicoidali, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 3 Grazie francesco, volevo sapere questo della campana.... allora penso prenderò un polini.... allora è vero che per la campana a denti dritti ci vuole meno forza a spingerla.... pips a me mi basta che la vespa mi faccia 110km/h e si alzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 io farei una buona elaborazione, tutto il resto viene da se, ovviamente si parte da un budget complessivo, dato che salendo di potenza, sale automaticamente il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 io farei una buona elaborazione, tutto il resto viene da se, ovviamente si parte da un budget complessivo, dato che salendo di potenza, sale automaticamente il prezzonon sempre;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 il 130 polini fa 8.100 rpm per farlo arrivare a 10.000 o 10.500 che fasi si devono adottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Sti 8100 giri da dove scappano fuori? La d&f non è che sia tutta sta gran marmitta, dubito raggiunga i 10000 giri utili... Poi, che lamellare monteresti? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Sti 8100 giri da dove scappano fuori? La d&f non è che sia tutta sta gran marmitta, dubito raggiunga i 10000 giri utili... Poi, che lamellare monteresti? Non penso la monterò di lamellare, il 130 polini non li fa 8100 rpm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Rifletti bene su ciò che cerchi dal tuo nuovo motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Sarà un progetto a lunghissimo termine, perciò ci posso riflettere bene su. 130 polini rifasato 125/185 albero ets 130/70 campana 24/72 marmitta simonini d&f carburatore 19 per rodarlo e in seguito in 28 o 30 accensione 1kg hp (gia possiedo) cambio originale frizione hp 6 molle rinforzate con dischi new fren non si può avere un motore che si alza di prima e seconda, e quanti rpm farebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Secondo me la vera differenza fra i due progetti è che col polini devi fare un bel po' di lavori e saperli fare, non a caso... Col Pro cup prendi e monti sbavandolo e hai già un risultato simile rispetto ad un polini elaborato... tutto qui! Ora vedi tu cosa sei in grado di fare! Per dirti un polinone che viaggia se sai fare i lavori correttamente lo fai: http://et3.it/topic/65364-130-polini-in-ghisa-corsa-53-prossimo-alla-bancata/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Spalla piena e valvola non vanno proprio d'accordo, per questo quando si adotta uno spalle piene si elimina la valvola e si punta ad un lamellare. Se la valvola è sana fallo a valvola, lascia perdere lo spalle piene. Un "130 polini non fa 8100 giri", perchè dipende da tanti fattori, in primis marmitta, fasatura cilindro, albero, slimazzamenti vari, anticipo, carburatore ecc....può farne 7500 come 11000... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Mckenzie ho visto quel progetto e il video, ho visto come girava quel motore ed è li che sono impazzito per farmi il motore 125... avevo visto il pro cup che era in alluminio e monofascia, ma pips mi ha detto che non è buono e per fargli uscire potenza ce da lavoralo bene,, se prendo: pro cup 125/185 albero 130/70 (non so se prendere l'ets, su ebay c'è scritto che è cono 25, come mai???) campana 24/72 frizione hp 6 molle con dischi newfren (gia possiedo) cambio originale marmitta simonini accensione 1kg hp (gia possiedo) carburatore 28 o 30 non si alzerebbe di prima e seconda?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Secondo me le cose meglio farle per bene... Nel senso che l'albero va fasat in base all'espansione, la simonini non è un gran che, e il cambio originale non va bene (servirebbe almeno una quarta corta) e con la 24/72 si impenna sicuro Se poi puoi montarci un'accensione ad anticipo variabile meglio. L'albero ETS ha il cuscinetto da 25 ed è cono 20 servono cuscinetto e parolio specifici lato volano con un rasamento dietro al cuscinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Diciamo che non voglio spendere tanto, ma una espansione che costa non troppo e lavora bene sulle fasi 185-188 quale sarebbe? L'accensione ho l'hp da 1kg l'anticipo lo posso regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Perché allora non fai un motore un po' più semplice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Perché allora non fai un motore un po' più semplice? Non mi piacciono i motori semplici e se facessi io una espansione per la fasatura di 189-190 ?? Mckenzie che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Se sei in grado di farla falla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Se sei in grado di farla falla... ovviamente lo farò alla fine quando avrò montato tutto per fare le curve bene e precise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Non mi piacciono i motori semplici e se facessi io una espansione per la fasatura di 189-190 ?? Mckenzie che ne dici? Neanch'io vado pazzo per elaborazioni standard,ma con poco budget, e con componenti mediocri preferisco un'elaborazione semplice ma soddisfacente piuttosto che ritrovarmi con un motore inutile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Neanch'io vado pazzo per elaborazioni standard, ma con poco budget, e con componenti mediocri preferisco un'elaborazione semplice ma soddisfacente piuttosto che ritrovarmi con un motore inutile... Un pro cup 125/190 Albero ets (non è sicuro)130/70 carburatore 28 o 30 espansione artigianale campana 24/72 cambio originale accensione 1kg hp frizione 6 molle per me è abbastanza soddisfacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 dei pezzi che hai elencato cosa devi comprare e cosa hai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Fidati, non prendere il pro cup, ha sbavature dappertutto , travasi fatti così così, ma sopratutto, la qualità della cromatura non sarà mai quella di un cilindro che comunque fa quei giri. Un bel polinone in ghisa e poi ci lavori su, basetti e fai quel che ti pare. (Dopo se ho tempo e mi ricordo vi dico le fasi di scarico e aspirazione che ce l'ho sotto mano.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 Fidati, non prendere il pro cup, ha sbavature dappertutto , travasi fatti così così, ma sopratutto, la qualità della cromatura non sarà mai quella di un cilindro che comunque fa quei giri. Un bel polinone in ghisa e poi ci lavori su, basetti e fai quel che ti pare. (Dopo se ho tempo e mi ricordo vi dico le fasi di scarico e aspirazione che ce l'ho sotto mano.) tu dici che un polini con le fasature che ho scritto sopra andrebbe meglio? dei pezzi che hai elencato cosa devi comprare e cosa hai?? accensione e frizione, come ho scritto è un progetto a lungo termine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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