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Carburazione 19phbg


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Ciao ragazzi devo mettere il 19 phbg sulla vespa... ho ordinato un kit di getti e il collettore... aspetto che mi arriva il tutto e monto subito... mi potete dare una configurazione che si avvicina.... lo monterò senza filtro 

 

Configurazione motore:

112 polini rifasato 125°/175°

albero mazzucchelli anticipato biella cromata cono 20 

22/63 con parastrappi 

accensione hp cono 20 1kg 

cambio originale 

frizione newfren 4 dischi e molla rinforzata

marmitta polini 

 

anticipo lo devo ancora regolare... lo anticipato 0,4mm circa dal segno originale... 

candela: che candela devo mettere?

squish non so a quanto sia... penso lo farò a 1mm

 

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Sulla candela non prediligo queste platinate o simili, anche perché se la carburazione è errata si bruciano facilmente.

 

 

1mm di squish è un pò pochetto, direi di partire da 1,7.

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1.1-1.2 di squish sei a posto!

 

Hai allargato un po' l'interno del collettore polini?

 

Monta una candela passo corto grado 8 e sei a posto anche con quella!

 

Devi regoalre l'anticipo dell'accensione come colui_il_quale comanda!!!

 

Poi carburi! Usi il filtro o no?

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Perchè originalmente ha una candela passo corto

Cioè nelle istruzioni del gruppo termico c'è scritto di montare una candela passo corto? Perché per esempio nel mio 102 Polini dice di montare una a passo lungo...forse cambia da cilindro a cilindro...ero intervenuto solo perché sapevo che se si monta una candela a passo corto in un cilindro in cui c'è ne va una a passo lungo, si creano incrostazioni nella filettatura della testa e crea malfunzionamenti

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Cioè nelle istruzioni del gruppo termico c'è scritto di montare una candela passo corto? Perché per esempio nel mio 102 Polini dice di montare una a passo lungo...forse cambia da cilindro a cilindro...ero intervenuto solo perché sapevo che se si monta una candela a passo corto in un cilindro in cui c'è ne va una a passo lungo, si creano incrostazioni nella filettatura della testa e crea malfunzionamenti

Allora il Polini monta candela a passo lungo perché ha una tipologia di testa più performante cioè a scoppio centrale ordinariamente le varie testate in commercio come le originali sono a passo corto e non sono a scoppio centrale
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Qualche vantaggio lo hai prendendo la testa nuova polini racing con candela a passo lungo...

 

Ha la guarnizione in rame e non sfiata. Io l'ho presa come ricambio a parte per il 130, visto che avevo il cilindro vecchio.

 

Dovrebbero darla anche sul corsa corta

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