Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Devo fare un motore con 75 dr 3 travasi. Il motore verrà aperto e fatti i lavori del caso. Cosa si può fare al gt per ottrnerr max resa? Pensavo di raccordare i trsvasi interni, lucidare scsrico, allargare travasi slla base con conseguente apertura dei travasi carter. Marmitta proma, carburatore 19, primaria 18, albero anticipato e volano alleggerito a 1 kg. Per voi quale velocità può raggiungere.?

Link al commento
Condividi su altri siti

se i lavori li fai bene sei intorno ai 70  Km h, se il gt lo devi ancora comprare perchè non prendi il racing della polini in alluminio  cosi parti gia da una buona base, se propio vuoi il dr potresti misurare le fasi del gt e alzare un po lo scarico e allargarlo ottenendo qualche giro in piu, potresti rivedere lo squish abbassandolo per ottenere un po di compressione che male non fa, ma non aspettarti un missile il 75 dr ha fasature basse e adatto per un elaborazione tranquilla ed economica:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi restare sempre sul 75 prendi il Polini in alluminio oppure se vuoi qualcosa di più spinto restando sul ghisa 102 polini albero anticipato travasi raccordati carburatore 19 o ancora meglio il 24 marmitta proma o gianneli che è simile rapporti 24 72 e avrai un motore da 90 km orari, oppure andando sul alluminio il nuovo 102 pinasco relativo albero corsa 45 ed il resto uguale all elaborazione polini :) ti assicuro che sarà un bel motorello allegro poi un domani se vuoi più performance lavori le fasi :);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un 75 che sia spinto come dici devi fare una cosa del genere :

Albero spalle piene , corsa 43 , biella da 90 pbbligatoria , lamellare mrt con carburatore pwk 28 , cilindro direi il polini hp , se hai pochi fondi va bene il polini racing , allarghi i travasi alla base e lasci 1 mm di tenuta , raccordi bene il tutto al carter , fasi ti tieni sui 128 -130 aspirazione e sui 185-188 di scarico , allargi i booster o lo scarico a w poco alla volta . La testa la fai tornire in modo da avere squish 0,9 e rdc 13,5 : 1 . Marmitta io ho trovato valida la mirko rr , ma dovrai allungare un po il collettore , accensione v tronik o polini indifferente , basta che stai sul 1.3 kg . Clluster 10-14-18-20 Io avevo questo tipo di configurazione a grandi linee , cio che cambia e' che montavo l'albero in corsa 47 , il polini hp , una testa dal pieno e un 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo partiti da un 3 travasi su cui allargarli non ha molto senso, piuttosto meglio raccordarli e basta, poi squihs 1.1mm e volendo allarghi lo scarico e basta... fine della fiaba!

 

Poi siamo quasi arrivati ad un proto... e allora visto che ci piace 22 o 23/72 con cambio 10-14-17-19+Z47 e albero corsa 47 così vien fuori un bel Quadro come piace a lucone e lo fate girare con un bel almellare un carburatore grosso, l'acensione ad anticipo variabile ed un espansione degna di questo motore spendendo un sacco di soldi e perdendo ore e ore per affinarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Mallino

Anche secondo me,se devi spendere tutti codesti soldi per pompare abbestia un 75,fatti un altro motore...sennò fai come un mio amico,che si comprò una peugeot106 milleqquattro,e poi ci spese milioni per pomparla...che cazz, con quei soldi comprati la rally e parti da quella base!per i miei gusti queste elaborazioni hanno poco senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...