+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 16 Share Inviata 2014 Novembre 16 Ciao ragazzi vorrei i vostri consigli....!! Com è possibile fare solo gli 80 km/h con un 130???? Questa lamia configurazione: 132 malossi cvlf2 in ghisa Albero rms racing anticipato Campana 27/69 Frizione polini 4 dischi Accensione malossi da 1,2 kg con anticipo come da manuale... Carburatore 19/19 con 45 min e 94 max Marmitta siluro senza db killer Secondo voi cosa può essere...???la candela è perfetta color nocciola....!!! Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Ad esempio: Carter non raccordati Albero non rianticipato Squish chilometrico Certo è che sono davvero pochi.... e ti "chiama" poca benzina un 100cc lavorato un po' ha un massimo simile, ricontrolla l'anicipo con la stroboscopica e parti sui 25° Che anche così sui 100Km/h dovrebbe andare tranquillamente... Che candela usi? La siluro senza mitraglia fa solo più rumore... se ti interessa nella sezione guide tecniche c'è una guida su come migliorarla e volendo potresti rifare il colelttore con 2 curve e un pezzo di tubo da 30mm interno, ne avresti un po' di giovamento in allungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 I carter sono raccordati...ma lo squish è hilti metrico come dici tu....sarà quello il problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Indubbimanete con un valore di squish di 1.1-1.2mm facendo spianare sopra il cilindro avresti dei miglioramenti, ma non credo sia tutto lì il problema... controlal bene che l'anticipo sia corretto con la stroboscopica e parti appunto da 25° facendo delle prove... Probabilmente poi devi ricarburare... che candela monti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Dovresti essere magro di massimo e pure di minimo. Controlla l'anticipo con la strobo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 Oggi ricontrollerò l anticipo..io l avevo messo a 23 * a 3500 giri come dicono le istruzioni Come candela monto una denso iw f24 come da libretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Ciao, io non mi stupisco delle prestazioni con uno squish alto. Io nel mio ghisone polini con testa nuova, squish 2,3 mm, e anticipo sbagliato, facevo 80 km/h...con il 24 phbl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Rivedi lo squish portandolo a 1.1 1.2 mm monta un bel 24 con relativo collettore se fossi in te lo monterei al cilindro perché questo gt da il massimo con aspirazione al cilindro e chiudi la valvola con una piastra dovrebbe migliorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 Io lo vorrei lasciare con il 19 al carter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Guarda con quei rapporti e la siluro la quarta dovrebbe tirartela fino ai 7500 cioè sui 100 orari effettivi Evidentemente sei talmente magro di Max che ti fa i vuoti quando spalanchi ma dovresti accorgertene in questo caso... Ma la siluro è vecchia e magari intasata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 Di vuoti non ne fa nemmeno uno sempre quasi giusto di carburazione...la siluro è pulita pulita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Con volano più pesante o meglio con l accensione originale e volano originale va lo stesso oppure migliora? Magari e questione di massa volanica, il motore a 80 come di sforzo grida o no? Questa velocità la dovevi superare in 3 con quei rapporti ;)e i lavori fatti bene ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 La configurazione attuale è sicuramente più prestazionale di un motore et3 originale, ma va di meno e drago ha perfettamente ragione 7500 giri li deve prendere! Quindi il problema principale sta nel setting ovvero anticipo accensione e carburazione, lavorandoci andrà di sicuro meglio, se non migliora c'è dell'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 Ok grazie...ma a 3500 giri è giusto metterla a 23 gradi o è sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Prova a tirare l'aria quando non va più avanti per vedere se migliora. La casa da sempre il libretto con le istruzioni, ma spesso questa non coincide, con la strobo riese ad avere la sicurezza che sia nel punto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Se fosse vero che ritarda di 8° e non ne sono sicuro.... dovresti farti i segni sul volano e controlalre all'aumentare dei giri con la strobo cosa fa.... Prendiamo per buono 8° sarebbe 23-15 e per me è un po' troppo... farei le prove 25-17, 26-18, 27-19 e secondo me già a 25° (3000-3500rpm) dovrebbe incominciare ad andare meglio... Per vedere se scalda usa il mano/termometro sulla cuffia e trai le tue conseguenza... credo però che dovrai adeguare al carburazione aumentando il massimo, procurati il 100 e 105 per vedere come vanno ed ingrassa un pochino anche sotto con la vite carburazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 Se il motore è stato assemblato correttamente sei magro di massimo di almeno 5-10 punti.il minimo è corretto.bisogna peró vedere che fasatura di aspirazione ti da quell'albero con la tua valvola.per lo squish non ti preoccupare anche da originale non va malissimo.se decidessi di abbassarlo non far spianare sopra il cilindro,ma creaci un incasso per far entrare la testa in modo che si centri. co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 19 Autore Share Inviata 2014 Novembre 19 Ho provato a mettere un 100 di Max cioè 6 punti i. Più di quello che avevo ..... Ma mi sembra molto grasso ai medi....ma farò altre prove compreso l anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Secondo me non è problema di carburazione (prova ne è la candela nocciola).. se ti fa così poco è colpa dell'accensione errata o della marmitta. Io proverei una proma/banana così per stare sul sicuro e SE NON HAI RISULTATI un'accensione special originale messa li a 18° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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