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132 malossi 80 km/h


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Ciao ragazzi vorrei i vostri consigli....!!

Com è possibile fare solo gli 80 km/h con un 130????

Questa lamia configurazione:

132 malossi cvlf2 in ghisa

Albero rms racing anticipato

Campana 27/69

Frizione polini 4 dischi

Accensione malossi da 1,2 kg con anticipo come da manuale...

Carburatore 19/19 con 45 min e 94 max

Marmitta siluro senza db killer

 

Secondo voi cosa può essere...???la candela è perfetta color nocciola....!!!

Grazie in anticipo

 

 

 

 

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Ad esempio:

 

Carter non raccordati

Albero non rianticipato

Squish chilometrico

 

 

Certo è che sono davvero pochi.... e ti "chiama" poca benzina un 100cc lavorato un po' ha un massimo simile, ricontrolla l'anicipo con la stroboscopica e parti sui 25° ;) Che anche così sui 100Km/h dovrebbe andare tranquillamente...

 

Che candela usi?

La siluro senza mitraglia fa solo più rumore... se ti interessa nella sezione guide tecniche c'è una guida su come migliorarla e volendo potresti rifare il colelttore con 2 curve e un pezzo di tubo da 30mm interno, ne avresti un po' di giovamento in allungo.

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Indubbimanete con un valore di squish di 1.1-1.2mm facendo spianare sopra il cilindro avresti dei miglioramenti, ma non credo sia tutto lì il problema... controlal bene che l'anticipo sia corretto con la stroboscopica e parti appunto da 25° facendo delle prove... Probabilmente poi devi ricarburare... che candela monti?

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Rivedi lo squish portandolo a 1.1 1.2 mm monta un bel 24 con relativo collettore se fossi in te lo monterei al cilindro perché questo gt da il massimo con aspirazione al cilindro e chiudi la valvola con una piastra dovrebbe migliorare

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Ospite drago9346

Guarda con quei rapporti e la siluro la quarta dovrebbe tirartela fino ai 7500 cioè sui 100 orari effettivi

 

Evidentemente sei talmente magro di Max che ti fa i vuoti quando spalanchi

ma dovresti accorgertene in questo caso...

 

Ma la siluro è vecchia e magari intasata?

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Con volano più pesante o meglio con l accensione originale e volano originale va lo stesso oppure migliora? Magari e questione di massa volanica, il motore a 80 come di sforzo grida o no? Questa velocità la dovevi superare in 3 con quei rapporti ;)e i lavori fatti bene ;-);-)

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La configurazione attuale è sicuramente più prestazionale di un motore et3 originale, ma va di meno e drago ha perfettamente ragione 7500 giri li deve prendere!

 

Quindi il problema principale sta nel setting ovvero anticipo accensione e carburazione, lavorandoci andrà di sicuro meglio, se non migliora c'è dell'altro...

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Prova a tirare l'aria quando non va più avanti per vedere se migliora.

 

 

La casa da sempre il libretto con le istruzioni, ma spesso questa non coincide, con la strobo riese ad avere la sicurezza che sia nel punto giusto.

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Se fosse vero che ritarda di 8° e non ne sono sicuro.... dovresti farti i segni sul volano e controlalre all'aumentare dei giri con la strobo cosa fa....

 

Prendiamo per buono 8° sarebbe 23-15 e per me è un po' troppo... farei le prove 25-17, 26-18, 27-19 e secondo me già a 25° (3000-3500rpm) dovrebbe incominciare ad andare meglio...

 

Per vedere se scalda usa il mano/termometro sulla cuffia e trai le tue conseguenza... credo però che dovrai adeguare al carburazione aumentando il massimo, procurati il 100 e 105 per vedere come vanno ;) ed ingrassa un pochino anche sotto con la vite carburazione....

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Se il motore è stato assemblato correttamente sei magro di massimo di almeno 5-10 punti.il minimo è corretto.bisogna peró vedere che fasatura di aspirazione ti da quell'albero con la tua valvola.per lo squish non ti preoccupare anche da originale non va malissimo.se decidessi di abbassarlo non far spianare sopra il cilindro,ma creaci un incasso per far entrare la testa in modo che si centri.

co coron fon fin fun

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Secondo me non è problema di carburazione (prova ne è la candela nocciola).. se ti fa così poco è colpa dell'accensione errata o della marmitta. Io proverei una proma/banana così per stare sul sicuro e SE NON HAI RISULTATI un'accensione special originale messa li a 18°

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