+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Salve a tutti, io ho da un annetto scarso un blocco con un 102 polini p&p 19:19 albero anticipato valvola allungata carter raccordati ruota da 10 e 4 marce.. Il motore mi piace come gira è sprintoso ma volevo alleggerire il volano. Ho quello da 1.6 dello special, fino a quanto posso alleggerirlo? Cosa cambia nel carattere del motore? Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Salve a tutti, io ho da un annetto scarso un blocco con un 102 polini p&p 19:19 albero anticipato valvola allungata carter raccordati ruota da 10 e 4 marce.. Il motore mi piace come gira è sprintoso ma volevo alleggerire il volano. Ho quello da 1.6 dello special, fino a quanto posso alleggerirlo? Cosa cambia nel carattere del motore? Grazie mille a tutti Lascialo così, 1.6 sono perfetti per un 102. Avresti poi un motore on-off, ed e sempre un rischio alleggerire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Lo potresti portare a 1.4 ottenendo accelerazione perché prende giri prima ma allo stesso modo poi li perde e mura prima, lascialo così se va bene ;-) se lo devi alleggerire fallo dall esterno verso l interno così non indebolisci la zona del cono ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Lascialo così che è anche un po' raro come volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Ok allora lo lascio così.. Peccato non avere soldi avrei optato per un'accensione malossi/parmakit perchè adoro quel sibilo che emettono accelerando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Scusate ancora il disturbo.. Che frizione posso comprare per il mio motore? Voglio che sia morbida alla mano dato che questa che ho è una 4 dischi con molla rinforzata ed è davvero troppo dura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Se la frizione non slitta o trascina prima di cambiarla controlla se hai un coperchio frizione con la leva lunga e monta una guaina frizione svedese completa di filo gìà così vedrai che va meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Scusate ancora il disturbo.. Che frizione posso comprare per il mio motore? Voglio che sia morbida alla mano dato che questa che ho è una 4 dischi con molla rinforzata ed è davvero troppo dura.. Che molla monti? Volendo guaina teflonata con da 5 o 6mm lubrificata con WD40 e corda tradizionale... poi sarebbe da passare dal lato destro del manubrio per avere meno curva che dal lato sinistro... e volendo monti sia il carterino leva lunga (che a differenza del leva corta è leggemente più morbido ma ha la stessa corsa del nottolino) e anche la leva frizione del PX o PK ora non ricorda bene potrebbe darti un po' di corsa in più... Gli accorgimenti sono quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Ho preso la frizione completa di molla da un ricambista della mia zona e quindi non ho badato alla marca.. Comunque sia si la frizione tirando la 3 e mettendo la quarta un po di slittata raramente lo fa.. Ma solo dopo aver messo le nuove leve penso bisogni solo settare il cavo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Un'altra cosa: http://m.youtube.com/watch?v=ZI-JsFvFRzc potete passare da questo bideo e dirmi come è possibile mettere una gj project su un 85 che secondo me non è meanche rifasato dato che non gira molto alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Ciao, avevo già visto quel video, ma nelle cose che scrive ci sono delle cose non vere: Dice di avere una 18/67 come rapporti, invece sicuramente si tratta di una primaria a denti dritti...quindi non dare retta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 A ecco anche perchè un motore settato così, mettiamo non rifasato con quell'espansione andrebbe davvero male vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Special79 ho contattato il proprietario.. Mi ha mandato foto e tutto.. Che tu ci creda o no è un 85 polini originale con vtronik 18/67(mi ha mandato la foto) e quarta corta.. Ha detto che la 4 è un po inutile e poi ho chiesto se allunga anche essendo un'espansione.. Mi ha detto di si anche bene.. Quest cosa mia ha fatto pensare: se mettessi appunto un espansione come la gf project, una 18/67 su un 102 di scatola cosa accadrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Io su un 102 i 18/67 non li metterei mai, con nessun tipo di espansione. Indubbiamente quella del video è una vespa divertente, ma: - quello che riesci a farci con quella configurazione è solo quello che vedo nel video - trattandola così la vespa dopo 3 mesi, con la campana senza parastrappi, distruggi il cambio - se pensi di usarla in modo diverso da quel video, metti una 24/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Io ho 102polini p&p albero anticipato proma 24/72 valvola abbassata carter raccordati ruote da 10 e 4marce.. Con questa configurazione posso mettere un 24? Perchè con il 19 sono sempre scarburato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Io ho 102polini p&p albero anticipato proma 24/72 valvola abbassata carter raccordati ruote da 10 e 4marce.. Con questa configurazione posso mettere un 24? Perchè con il 19 sono sempre scarburato.. Certamente... certo è che se lo lavori un pochino poi andrà ancora meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ok allora lo lascio così.. Peccato non avere soldi avrei optato per un'accensione malossi/parmakit perchè adoro quel sibilo che emettono accelerando Se il problema principale è il fischo ..basta prendere 20 cm di gomma per annaffiare " molle" farne 4 </ 5 pezzi e inserirli fra il carter e il coprivolano ...vedrai come fischia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Beh proprio principale no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Cerca su subito oppure metti un annuncio cerca qui sul forum... se lo carburi bene andrà bene e consumi sei in linea col 19... Proprio volendo potresti adattare tramite un gommotto e fascette un 19 phbg bd e andresti in meglio comunque Ricordati del cordino acelleratore e di quelloa ria che sono diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ho il gas rapido ho messo quello dell'ape lo devo cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 A questa questione ci penserò poi.. Intanto volevo sapere e se prendessi una gfproject xroad e un 24phbl come si comporterebbe la vespa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Con cilindro non lavorato e 24 72 secondo me non riesci a tirare la 4 ma vabbe male che va puoi accorciare montando un pignone da 22, so che la x road rispetto alla speed race ha più coppia in basso, e poi se non sbaglio hanno problemi con la staffa di fissaggio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Va be tanto mi trovo bene anche adesso quindi non fa niente.. Volevo però appunto prendere il 24.. Inizio a cercare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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