+ tatoo101 Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 Salve a tutti. Sto pensando di chiedere un blocco special però ho alcuni dubbi sul cilindro visto che mon ne ho visti molti. Premesso che un m1l con marmitta dedicata phbe34 accensione 6 poli con modulo elven, quadruplo 10 14 17 20 con 26/69, albero spalle piene da 87, già c é l ho. Avevo pensato ad un parmakit con phbe34 27/69 , 3 ape con pignone modificato sul quadruplo, accensione 6 poli con eventuale modulo elven, marmitta purtroppo per il momento mirko RR, albeto ets originale. Il dubbio è se orendere un sp09 con scarico ovale da 36 oppure un ecv al cilindro con aspirazione da 30, eventualmente l sp09 traversinato sempre con scarico da 36. Premesso che sarà un uso occasionale doo per fare due sgasate. Mi date qualche utile consiglio. Dimenticavo i carter sono senza valvola quindi uso un collettore lamellare malossi con collettore modificato. polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Per me fai un salto indietro ed andrai a spendere anche un bel po di soldini, piuttosto penserei ad un v-tronic che vedo che non è stato considerato in nessuna delle due configurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 Mi manca solo il cilindro il resto ho tutto polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 Quindi volevi dire che hai queste componenti: Motore special con valvola asportata Collettore lamellare malossi al carter con imbocco modificato Carburatore phbe34 Campana 27/69 Cambio con 3 ape con pignone modificato sul quadruplo Accensione 6 poli con eventuale modulo elven Espansione mirko RR Albeto ETS originale E chiedi quale gruppo termico potresti abbinarci... Io direi polini evo al carter così su due piedi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2014 Settembre 11 Autore Share Inviata 2014 Settembre 11 si proprio quello e avevo pensato di montare un parma, ma attendevo dei consigli di chi ne sa più di me. :A :A :A :A :A Tu dici di montare un polini evolution al carter senza modificare nulla (basette etc) . Scusa ma il parma al cilindro che impressione ne hai? Se è per la marmitta tanto prima o poi la cambio. :ide polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 11 È un cilindro discreto, settato bene va benino...ma non aspettarti 25cv "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Perchè montare un aspirato al cilindro con carter lamellari e pacco malossi con albero anticipato? Il polini evo al carter mi è venuto in mente perchè compatibile con tutti i pezzi che hai e non ha fasi esaspertate per cui avresti un buon funzionamento e potresti concentrarti più che altro sulla messa a punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 tra l'evolution e il parmakit c'è parecchia differenza. quello che dici tu è l'ecv, ed è un motore che gira alto, se fatto bene i 10 mila giri li tocca. l'evolution penso sia l'esatto contrario, abbastanza simile all'm1 ma con meno cavalli. Io ti consiglio sp09 sempre della prmakit, quello aspirato al carter, gira veramente alto, e penso sia perfetto per sgasare qualche volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2014 Settembre 12 Autore Share Inviata 2014 Settembre 12 Ma l sp09 al carter come fasi andrebbe bene con la Mirko RR? L albero motore ets l ho scelto, a parte il prezzo, ma ne parlano abbastanza bene, senza toccare le fasi tanto ho il collettore lamellare malossi ed evito di sbilanciarlo polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Qualcuno ha misurato le fasi dell sp09 ? polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 130-190° Ma ricorda che per fare un Buon SP traversinato richiede un contorno degno di nota... marmitta dedicata(ha interasse grande)...o calcolata su misura, carburatore generoso,minimo 24,campana corta o cambio spaziato bene,accesnsione parmakit o Vtronic,albero che regge e parastrappi nella campana maggiorati,per non parlare della messa a punto.... deve essere ben curata. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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