Vai al contenuto

blocco parmakit


Messaggi consigliati

 

Salve a tutti. Sto pensando di chiedere un blocco special però ho alcuni dubbi sul cilindro visto che mon ne ho visti molti.

Premesso che un m1l con marmitta dedicata phbe34 accensione 6 poli con modulo elven, quadruplo 10 14 17 20 con 26/69, albero spalle piene da 87, già c é l ho.

Avevo pensato ad un parmakit con phbe34 27/69 , 3 ape con pignone modificato sul quadruplo, accensione 6 poli con eventuale modulo elven, marmitta purtroppo per il momento mirko RR, albeto ets originale.

Il dubbio è se orendere un sp09 con scarico ovale da 36 oppure un ecv al cilindro con aspirazione da 30, eventualmente l sp09 traversinato sempre con scarico da 36.

Premesso che sarà un uso occasionale doo per fare due sgasate.

Mi date qualche utile consiglio.

Dimenticavo i carter sono senza valvola quindi uso un collettore lamellare malossi con collettore modificato.

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volevi dire che hai queste componenti:

 

  • Motore special con valvola asportata
  • Collettore lamellare malossi al carter con imbocco modificato
  • Carburatore phbe34
  • Campana 27/69
  • Cambio con 3 ape con pignone modificato sul quadruplo
  • Accensione 6 poli con eventuale modulo elven
  • Espansione mirko RR
  • Albeto ETS originale

 

E chiedi quale gruppo termico potresti abbinarci...

 

Io direi polini evo al carter così su due piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si proprio quello e avevo pensato di montare un parma, ma attendevo dei consigli di chi ne sa più di me. :A :A :A :A :A :A :A :A :A :A

Tu dici di montare un polini evolution al carter senza modificare nulla (basette etc) .

Scusa ma il parma al cilindro che impressione ne hai? Se è per la marmitta tanto prima o poi la cambio. :ide :ide :ide

 

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè montare un aspirato al cilindro con carter lamellari e pacco malossi con albero anticipato?

 

Il polini evo al carter mi è venuto in mente perchè compatibile con tutti i pezzi che hai e non ha fasi esaspertate per cui avresti un buon funzionamento e potresti concentrarti più che altro sulla messa a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'evolution e il parmakit c'è parecchia differenza.

 

quello che dici tu è l'ecv, ed è un motore che gira alto, se fatto bene i 10 mila giri li tocca.

 

l'evolution penso sia l'esatto contrario, abbastanza simile all'm1 ma con meno cavalli.

 

Io ti consiglio sp09 sempre della prmakit, quello aspirato al carter, gira veramente alto, e penso sia perfetto per sgasare qualche volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

130-190°

Ma ricorda che per fare un Buon SP traversinato richiede un contorno degno di nota...

marmitta dedicata(ha interasse grande)...o calcolata su misura, carburatore generoso,minimo 24,campana corta o cambio spaziato bene,accesnsione parmakit o Vtronic,albero che regge e parastrappi nella campana maggiorati,per non parlare della messa a punto.... deve essere ben curata.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...