Vai al contenuto

Kit pompa al manubrio


cular

Messaggi consigliati

la pompa è identica a quella di una moto, precisamente il freno posteriore. Quando ho tempo ci devo guardare, anche perchè ne ho una a casa, 

 

 

Dove posso trovare disco e pinza soltanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta
  • 7 months later...

ragazzi scrivo qui anche se è passato un po' di tempo. Che voi sappiate esistono dei serbatoi olio freni piccoli abbastanza da imboscarli nel manubrio? Ad esempio ho visto delle moto che al posto della vaschetta hanno solo un pezzo di tubo con un tappo. Secondo voi se uno adottasse una soluzione del genere riuscirebbe a mettere quel pezzo di tubo completamente nel manubrio, per intenderci a destra del contakm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il tubo come dici, ma devi avere un minimo dislivello come dice aus. Inoltre il tubo non puoi tapparlo perchè il livello deve essere libero di variare e non puoi farci il vuoto dentro altrimenti rischi che non peschi e la pompa non va. Se noti per questo le vaschette hanno una membrana d'aria in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione del tubo ( ho usato un tubo tipo per la benza della vespa quelli verdi x intenderci)

lo usata con mio fratello x circa 5 anni nella zrx 7RR.

Spurgato il freno fatto il livello 2 cm sotto il punto più alto del tubo, poi

chiuso in testa con una vite da 8 e una fascetta per sicurezza!!!

Nessun problema, neanche in pista!!!

per il dislivello no so, perché io la usavo nel freno posteriore

quindi il tubo era perfettamente sopra la pompa.

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

per i serbatoi piccoli puoi usare quelli della brembo 

del freno posteriore delle moto,

tipo monster tuono motard... bhooo adesso non mi vengono

in mente altre moto.

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai problemi... se noti la quantità di olio che la pompa spinge non è molta...

 

Apri la vaschetta e pinzi bene con la pompa e vedi appunto che non ce ne vuole poi molto, l'unica cosa è che devi essere sicuro che lo peschi altrimenti se tiri aria non è il massimo :(

 

Non è una cosa che consiglierei per la sicurezza, alla fine le vaschettine piccole dietro al manubrio sono poco invasive e puoi anche verniciarle se ne prendi una in metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...