+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 ciao a tutti,ho una special,monto un'accensione malossi cono 20,sapete dirmi come devo fare per farla spengere con il pulsantino del devioluci?che modifiche devo fare all'impianto elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 fa una prova.... collega il rosso dell'impianto con il filo.. blu??(non so che colore possa avere la malossi) che arriva dallo statore! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 7 Share Inviata 2014 Settembre 7 Devi spegnerla con la marcia inserita ed il freno tirato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 7 Autore Share Inviata 2014 Settembre 7 eh alle piu brutte devo fare cosi!! no comunque dalla bobina parte un filo blu dove ha un morsetto maschio nel quale ci attaccavo il verde dell'impianto elettrico dell'et3,che sarebbe quello che fa spegnere con la chiave! quindi a quel morsetto maschio dovrei portarci il rosso dell'impianto special? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 ragazzi sono disperato,non so come cavolo fare a spegnerla! allora, i cavi che provengono dallo statore malossi che dovrebbero collegarsi all'impianto elettrico sono : rosso,nero e giallo! i cavi dell'impianto elettrico special come ben sapete sono : rosso,nero e verde! io ho collegato rosso-rosso,nero-nero e giallo-verde. I fari e clacson vanno,solo che ho notato che se premo il pulsantino che dovrebbe farla spengere,si spegne il faro davanti! sapreste aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 ti sposto in questa sezione.. che è la più esatta.. magari una mano la ricevi! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 nessuno sa aiutarmi insomma..neanche chi ha il vtronik o la parmakit riesce a darmi una mano!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 nessuno sa aiutarmi insomma..neanche chi ha il vtronik o la parmakit riesce a darmi una mano! il rosso serve per spegnerla nella special, verde il clacson e nero i fari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Si questo lo so! Pero non si spegne! Sicuramente c'è qualche modifica da fare, che molti di voi che montano accensioni come la mia, avranno fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 mi fai una foto al documento della malossi che vorrei leggerlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 I fili dell accensione sono rosso nero e giallo, non verde come in foto, pero l'ho comunque allacciato al verde dell impianto elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Ecco i fili dell impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Quindi ricapitolando hai una special con impianto et3 , accensione malossi, e manubrio et3 con chiave ma devioluci special? Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 no no..prima avevo impianto et3,sterzo e devioluci et3 e andava tutto da colui_il_quale! solo che ho voluto rimettere il manubrio special,e per non stare a bestemmiare con i collegamenti,ho messo l'impianto elettrico special con devioluci special e relativo manubrio quadrato,solo che non si spegne con tastino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Controlla che quando premi il tastino vada a massa con il telaio Per spegnersi devi mandare a massa l'accensione Controlla dall'uscita dello statore(non so i colori dei fili di quell'accensione) quale di quei cavi, se mandato a massa, spegne la vespa provi tutti i cavi che portano tensione Una volta individuato il gioco è fatto. Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Per far spegnere la special dalla bobina alta tensione, quella cioe' fissata al motore, c'e un faston maschio. Se tu colleghi un filo da li e lo fai andare a massa la vespa si spegne.Secondo me' ti manca quel filo. Rs ciak Fammi sapere se ti sono stato utileCiao!Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 16 per spegere è sufficiente mandare a massa il filo azzurro(7) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Lo so melo! Però per farla spegnere col bottoncino sotto al devioluci come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 bisogna che il rosso e nero del devio luci vadano in corto Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Ovvero?! Ah piccolo particolare, quando è in moto, se premo il pulasantino che dovrebbe spegnere il motore, si spegono i fari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 appunto perchè mette in corto i fari invece che il motore Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Facci una foto ai collegamento che hai fatto nella scatoletta di derivazione Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Io ho collegato tutti i colori con gli stessi colori! Ora non ci credo che nessuno si sia mai trovato questo problema su una special con accensione variabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 ricorda che dalla teoria alla pratica c'è un divario enorme comunque puo essere che magari nel manubrio non sia collegato bene . hai controllato anche li? perche se ti spegne le luci caspita significa che il problema risiede li Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 Ciao a tutti, avendo preso un accensione malossi e avendo lo stesso problema dello spegnimento, ho iniziato a cercare trovando questa discussione rimasta morta senza soluzioni... quindi mi sono messo in garage e dopo aver fatto prove e controprove, ho trovato la soluzione: La Malossi, fornisce un accensione cono 20 per et3 e quindi se ci serve una cono 20 per special, bisogna prendere questa. Montandola, i problemini sono 2, il primo è che ti danno il bullone per cono 19 perchè l' et3 monta l albero cono 19 di serie e loro danno per scontato che il bullone rimanga lo stesso (non so se è successo solo a me, ma nella confezione ho trovato il bullone col passo piccolo), e il secondo è che collegando i fili rispettando i colori, la vespa non si spegne e pigiando il bottone, va a massa solo il faro col clacson. Per quanto riguarda il primo problema, grazie al fatto che il volano si smonta con l estrattore per volani originali, ci si può mettere un semplice bullone per alberi cono 20 perchè c'è abbastanza spazio e non occorre quello più stretto montato da altri produttori. Il fatto che ti forniscono il dado sbagliato è stato presentato da più persone alla Malossi ma se aspettiamo loro, non andremo subito in vespa Per quanto riguarda lo spegnimento, il filo rosso della treccia predisposta per impianto et3 che andrebbe collegato col rosso dell impianto elettrico della vespa, è da escludere in quanto pigiando il pulsante di spegnimento, manda a massa solo fari e clacson. Dal cavo che alimenta la centralina, escono 2 fili di cui uno va alla centralina e l altro sulla special rimarrebbe inutilizzato, su quest' ultimo si può collegare un semplice filo rosso che a sua volta va collegato al rosso dell impianto elettrico della vespa, facendo funzionare regolarmente il tasto spegnimento senza alterare il funzionamento di clacson e fari. Spero torni utile a qualcuno visto che non è stata messa nessuna soluzione definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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