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spegnimento accensione malossi


Piomboz 94

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eh alle piu brutte devo fare cosi!! no comunque dalla bobina parte un filo blu dove ha un morsetto maschio nel quale ci attaccavo il verde dell'impianto elettrico dell'et3,che sarebbe quello che fa spegnere con la chiave! quindi a quel morsetto maschio dovrei portarci il rosso dell'impianto special?

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ragazzi sono disperato,non so come cavolo fare a spegnerla! allora, i cavi che provengono dallo statore malossi che dovrebbero collegarsi all'impianto elettrico sono : rosso,nero e giallo! i cavi dell'impianto elettrico special come ben sapete sono : rosso,nero e verde! io ho collegato rosso-rosso,nero-nero e giallo-verde. I fari e clacson vanno,solo che ho notato che se premo il pulsantino che dovrebbe farla spengere,si spegne il faro davanti! sapreste aiutarmi?

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nessuno sa aiutarmi insomma..neanche chi ha il vtronik o la parmakit riesce a darmi una mano!

il rosso serve per spegnerla nella special, verde il clacson e nero i fari

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no no..prima avevo impianto et3,sterzo e devioluci et3 e andava tutto da colui_il_quale! solo che ho voluto rimettere il manubrio special,e per non stare a bestemmiare con i collegamenti,ho messo l'impianto elettrico special con devioluci special e relativo manubrio quadrato,solo che non si spegne con tastino!

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Controlla che quando premi il tastino vada a massa con il telaio

Per spegnersi devi mandare a massa l'accensione

Controlla dall'uscita dello statore(non so i colori dei fili di quell'accensione) quale di quei cavi, se mandato a massa, spegne la vespa provi tutti i cavi che portano tensione

Una volta individuato il gioco è fatto.

 

 

Rs ciak

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Per far spegnere la special dalla bobina alta tensione, quella cioe' fissata al motore, c'e un faston maschio. Se tu colleghi un filo da li e lo fai andare a massa la vespa si spegne.Secondo me' ti manca quel filo. Rs ciak

Fammi sapere se ti sono stato utileCiao!Rs ciak

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ricorda che dalla teoria alla pratica c'è un divario enorme comunque puo essere che magari nel manubrio non sia collegato bene .

hai controllato anche li?

perche se ti spegne le luci caspita significa che il problema risiede li 

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

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  • 9 months later...

Ciao a tutti, avendo preso un accensione malossi e avendo lo stesso problema dello spegnimento, ho iniziato a cercare trovando questa discussione rimasta morta senza soluzioni... quindi mi sono messo in garage e dopo aver fatto prove e controprove, ho trovato la soluzione:

 

La Malossi, fornisce un accensione cono 20 per et3 e quindi se ci serve una cono 20 per special, bisogna prendere questa.

Montandola, i problemini sono 2, il primo è che ti danno il bullone per cono 19 perchè l' et3 monta l albero cono 19 di serie e loro danno per scontato che il bullone rimanga lo stesso (non so se è successo solo a me, ma nella confezione ho trovato il bullone col passo piccolo), e il secondo è che collegando i fili rispettando i colori, la vespa non si spegne e pigiando il bottone, va a massa solo il faro col clacson.

 

Per quanto riguarda il primo problema, grazie al fatto che il volano si smonta con l estrattore per volani originali, ci si può mettere un semplice bullone per alberi cono 20 perchè c'è abbastanza spazio e non occorre quello più stretto montato da altri produttori.

Il fatto che ti forniscono il dado sbagliato è stato presentato da più persone alla Malossi ma se aspettiamo loro, non andremo subito in vespa  :-)

 

Per quanto riguarda lo spegnimento, il filo rosso della treccia predisposta per impianto et3 che andrebbe collegato col rosso dell impianto elettrico della vespa, è da escludere in quanto pigiando il pulsante di spegnimento, manda a massa solo fari e clacson.

Dal cavo che alimenta la centralina, escono 2 fili di cui uno va alla centralina e l altro sulla special rimarrebbe inutilizzato, su quest' ultimo si può collegare un semplice filo rosso che a sua volta va collegato al rosso dell impianto elettrico della vespa, facendo funzionare regolarmente il tasto spegnimento senza alterare il funzionamento di clacson e fari.

 

Spero torni utile a qualcuno visto che non è stata messa nessuna soluzione definitiva  :-)

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