+ Cristian-91 Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Ciao ragazzi. Sono sempre qua col solito problema. L avevo accantonato che ero stufo..oggi approfittando dell ultimo giorno di ferie ho richiuso il px speranso di risolvere. Morale,un giorno di lavoro e zero risultati. Vengo al sodo. 177 raccordato con scarico allargato 1mm per lato e 1,5 in altezza Lamellare acme con phbh30 Carter raccordati e valvola eliminata Cambio denti piccoli e 23-64 Espansione scootrs Insomma il motore mura. Ho cambiato anticipo,carburazione,carburatori,marmitte,teste,son passato addirittura alle lamelle, e cos ho risolto ? Nulla. Arriva a 7000 giri,dopo di che come ci fosse un limitatore. Si ferma "pulito " Mi rimane solo il cilindro stanco. Eppure tiene il minimo perfetto,parte bene,ha 6000 km fatti però senza filtro,solo col soffietto al telaio. Mi resta solo da provare a cambiare il cilindro. Tanto per dirvi...ho chiuso un motore ts mese scorso...col polini nemmeno raccordato,espansione polini e resto originale...terza marcia..gas aperto...il ts col rapporto originale fa piu strada di me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 interessa anche a me perche con la marmitta vecchia faceva la solita identica cosa a 7000 murava come avesse un limitatore elettronico cambiata marmitta si presenta lo stesso problema a 8000 giri.. per curiosità tu che pacco lamellare usi? ho letto ora del pacco.. io monto lo stesso inizio a pensare che il problema sia a lui infatti ho in programma di metterci un am6 Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Com'è settato il carburatore adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 io viaggio con il 20/20 e ho provato sia ad ingrassare che smagrire senza filtro con filtro... solita roba il motore anche a me si pianta li ovviamente ho provato anche a cambiare anticipo Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 io viaggio con il 20/20 e ho provato sia ad ingrassare che smagrire senza filtro con filtro... solita roba il motore anche a me si pianta li ovviamente ho provato anche a cambiare anticipo Guarda, se sei a quota 8000 giri, è già tanto. Col suo pistone originale si fa fatica a farlo girare alto. Il mio, con l'espansione, arrivava a 7200. Cambiato pistone col GrandSport, e il motore urlava a 8500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 si ma si sente che il motore avrebbe ancora, in pratica come a me e presumo anche cristian manca il fuorigiri. finito il regime di coppia si pianta ecco un video Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 Si si ma lo faceva anche a me. Proprio un effetto limitatore. Ma non era la carburazione. Come già detto, ho risolto cambiando pistone. E togliendo le L sulla camicia. Qualcuno mi diceva che erano le fasce spesse del Polini che frenano tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Agosto 22 Autore Share Inviata 2014 Agosto 22 Dunque. Le L sulla camicia le ho gia tolte. Ora ho un 135 di max... Con che termica lo rimpiazzo ? Che poi mi spiace perché sullo sprint veloce ho un motore quasi identico e canta a meraviglia... Ah...lo faceva anche a valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Il 135 di getto mi pare assolutamente esagerato. E' vero che hai il pacco lamellare, ma quel cilindro non vuole tanta benzina. A valvola ci giravo col 115 ed espansione. Comunque meglio se ci dai la configurazione completa. Son convinto che sia solo un problema di carburazione perchè se è lamellare non può murare a quei giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Che poi mi spiace perché sullo sprint veloce ho un motore quasi identico e canta a meraviglia... La marmitta Polini, per quanto sia scarsa, quel cilindro lo fa girare alto, circa 7800-7900 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Agosto 23 Autore Share Inviata 2014 Agosto 23 Allora eccovi tutto. 177 ritoccato Albero piaggio saldato e anticipato Valvola eliminata Lamellare acme Phbh 30 con av264 135 spillo x2 e min 48 Marmitta scootrs Cambio denti piccoli con 23-64 Volamo elestart Sulla SV ho lo stesso motore a valvola e gira col 118...ho scambiato i carburatori e fa uguale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJdany Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 montare una accensione elettronica?? forse aiuterebbe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Prova a togliere la scootrs e mettere la Polini. Occhio che il minimo da 48 è magrooooo!!! montare una accensione elettronica?? forse aiuterebbe?? E' già elettronica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJdany Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Prova a togliere la scootrs e mettere la Polini. Occhio che il minimo da 48 è magrooooo!!! E' già elettronica... intendevo dire una accensione variabile tipo vtronik, malossi, pinasco... dovrebbe essere migliore di una piaggio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 intendevo dire una accensione variabile tipo vtronik, malossi, pinasco... dovrebbe essere migliore di una piaggio?? Non è l'accensione che mura. L'originale Piaggio tiene sicuramente oltre i 9000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 intendevo dire una accensione variabile tipo vtronik, malossi, pinasco... dovrebbe essere migliore di una piaggio?? Se fosse quello il problema basterebbe un KyTronik...l'accensione px secondo me non è per niente male e poi con meno hai 16 mappature di anticipo già impostate e ti diverti a scegliere la più adatta=molta resa poca spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maxforti Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Allora eccovi tutto. 177 ritoccato Albero piaggio saldato e anticipato Valvola eliminata Lamellare acme Phbh 30 con av264 135 spillo x2 e min 48 Marmitta scootrs Cambio denti piccoli con 23-64 Volamo elestart Sulla SV ho lo stesso motore a valvola e gira col 118...ho scambiato i carburatori e fa uguale... Io ho il parmakit con pacco lamellare malossi cuspide tpr-vforce e ho la tua stessa carburazione (a parte spillo x7 che cambia solo la lunghezza) però ho la megadella, ma di giri secondo me dovrei essere sugli 8000 in 3a visto le velocità ottenute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Il Parma è più assetato e gira più alto. Non lo puoi paragonare al Polini anche se sembrano simili. Ma non comprendo i getti minimi così piccoli. A me verrebbe paura in rilascio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maxforti Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Il Parma è più assetato e gira più alto. Non lo puoi paragonare al Polini anche se sembrano simili. Ma non comprendo i getti minimi così piccoli. A me verrebbe paura in rilascio... Errata corrige minimo da 58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 23 Share Inviata 2014 Agosto 23 Errata corrige minimo da 58 Meno male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 500,Salendo di minimo gira malissimo..sta in moto a fatica..comunque ho provato ogni sorta di marmitta Sip road doppio tubo Leovince (che montata sulla sv faceva urlare il polini ) Simonini Padella E nulla,con tutte mura uguale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 24 Share Inviata 2014 Agosto 24 500,Salendo di minimo gira malissimo..sta in moto a fatica..comunque ho provato ogni sorta di marmitta Sip road doppio tubo Leovince (che montata sulla sv faceva urlare il polini ) Simonini Padella E nulla,con tutte mura uguale.. Ascolta, avevi provato ad abbassare il getto massimo? Se si, fino a quanto? Per il minimo... Boh. Il 48 è piccolissimo, soprattutto se hai il pacco lamellare. Mi pare strano ti dia problemi ad alzarlo, però lascialo così per il momento. Per la coppia spillo- emulsionatore non ti so dire. Sarebbe grassa sul valvola, ma col lamellare dovrebbe andar bene. Se ti mura con tutte le marmitte, il problema effettivamente c'è, ma non possiamo incolpare il cilindro in questo caso. Quindi o è la carburazione o potrebbe essere un problema di accensione. Altre idee per il momento non me ne vengono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cular Inviata 2014 Agosto 24 Share Inviata 2014 Agosto 24 Io tempo fa avevo un Px con albero anticipato , marmitta Polini , cilindro 177 carburatore originale . Getti 115/120 li ho provati frizione e rapporti mi pare 23. Bhe .... Murava e non prendeva i giri . Valvola allargata come detto 2+2. Sotto consiglio di una persona che esegue lavori ..mai capito. Perché mi faceva così .. Venduta la vespa e stato un pensiero fisso sapere cosa avesse !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 Ho calato di massimo fino a 110...nessun risultato... Secondo te su un 30 cosa dovrei avere di setting ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJdany Inviata 2014 Agosto 24 Share Inviata 2014 Agosto 24 Non hai la possibilità di provare un'altra accensione? A me sembra più un problema elettrico che altro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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