Ospite AncientArt Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Giorno Muttley prima di tutto complimenti , sempre interessanti i tuoi lavori . D'accordissimo , sfugge a molti la perdita di potenza causata dal trascinamento del cambio e infatti per quanto sei marcie o di piu' sarebbero l'ideale per far andare un 50 cc si dovrebbe riprodurre in motore vespa completamente dalla base . Dovessi io applicarmi su un 50 cc vespa , premetto che capisco bene le situazioni e i vari lavori che piu' persone stanno portando avanti sul sito e tutte sono non solo interessanti ma molto costruttive per tutti noi , inizierei a lavorare esattamente sugli organi di trascinamento cercando un equilibrio ideale tra prestazioni e affidabilita' , un primaria piu' leggera e' d'obbligo ( anche se non conosco le differenze di peso tra una ferro e una in alluminio ) ma se il peso si riduce intorno al 30% si e' sulla strada buona , dopo passerei al cambio e altro anche che magari con un cilindrata piccola puo' essere lavorato e che invece con una cilindrata maggiore non e' possibile poiche' creerebbe problemi d'affidabilita' se il mezzo venisse usato regoalrmente , per motori da competizione invece ho un approccio completamente differente ( anche qui dipende che tipo di competizione , strip , pista , endurance ) , li lavorerei anche sui carter per semplificare i lavori da effettuare regolarmente . Per cilindro , albero , volano , li le cose sono da prendere al momento con quello che si voglia ottenere , e da qui poi andare su caburatore e sfiato . Non escluderei il lamellare completamente, abbinato ad un albero a spalle piene con lamelle sottili andrebbero benissimo , sia che fosse aspirazione al carter o ( do cassio lo prendo ) al cilindro . Cia' Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Dal video sembra che all'espa manchi lo spillo... Come già detto il cotrocono è interno , il spillo è da 22+-19mm interni e lungo 8cn ... è bello grosso per un 50 ,ma si sa sui kart servono anche dei bassi , adesso ho messo una curva 180° + silenziatore ... così girerà ancora d+ . Ancientart avevo già intuito da qualche altro tuo intervento , che eri attento ai vari attriti ... , considerando che il peso sui organi, NON in moto alterno , influisce sull'accelerazione , la perdita è "un pò" secondaria ,nel senso che i cavalli restano , mentre con gli attriti se ne vanno proprio ; io non ho messo foto (dimenticato di farle) però il cambio non è normale ,cioè le rapportature sono originali , ma ho messo gli ingranaggi sul tornio facendo i denti a punta e sfiancando bene la parte interna ..quella che di solito tutti forano , ha perso peso e ha diminuito l'attrito, la primaria poi e una dd , sempre vista la cilindrata come sostituisco la frizione metto olio da idroguida.... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Come già detto il cotrocono è interno , il spillo è da 22+-19mm interni e lungo 8cn ... è bello grosso per un 50 ,ma si sa sui kart servono anche dei bassi , adesso ho messo una curva 180° + silenziatore ... così girerà ancora d+ . Ancientart avevo già intuito da qualche altro tuo intervento , che eri attento ai vari attriti ... , considerando che il peso sui organi, NON in moto alterno , influisce sull'accelerazione , la perdita è "un pò" secondaria ,nel senso che i cavalli restano , mentre con gli attriti se ne vanno proprio ; io non ho messo foto (dimenticato di farle) però il cambio non è normale ,cioè le rapportature sono originali , ma ho messo gli ingranaggi sul tornio facendo i denti a punta e sfiancando bene la parte interna ..quella che di solito tutti forano , ha perso peso e ha diminuito l'attrito, la primaria poi e una dd , sempre vista la cilindrata come sostituisco la frizione metto olio da idroguida.... . grazie non l'avevo letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Bello bello... mi vien voglia di prendere in mano la mia ...comunque sentendo cosa può girare un piaggio in ghisa spero che un piaggio in alluminio possa dare qualcosina in più. Poi certo... quella testa li fa la differenza di sicuro ...non ti è venuta voglia di provarlo con un bel 19 per vedere le differenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Bello bello... mi vien voglia di prendere in mano la mia ...comunque sentendo cosa può girare un piaggio in ghisa spero che un piaggio in alluminio possa dare qualcosina in più. Poi certo... quella testa li fa la differenza di sicuro ...non ti è venuta voglia di provarlo con un bel 19 per vedere le differenze? Qui parte la sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 Ragazzi vado 3 giorni al mare ,e non sono internet munito, vi rispondo ed aggiorno... quando torno . Ciao a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Ragazzi vado 3 giorni al mare ,e non sono internet munito, vi rispondo ed aggiorno... quando torno . Ciao a tutti . Buone Ferie! Non pensare ai motori metre sei in relax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Bene tornato ieri ; fatto una 50ina di km oggi .. motore 50cc concluso , rimarrebbe un problema al minimo che non son riuscito a risolvere sarà colpa della presa aria del carburatore o il passaggio minimo rovinato da ossido o non so che , visto che faceva così anche sull'altro motore il problema sta li , per il resto ho sistemato tutto : anticipo parte a 22° -ventola modificata(ridotta) - marmitta con aggiunta di curva + silenziatore ..carburazione tranne il minimo.. buona , già provato ad rimanere a manetta per un bel po' ed è andata bene dunque senza rodaggio già affidabile , diciamo che và bene e sono soddisfatto ,ed così è pure più silenziosa del padellino . Diciamo progetto definitivamente concluso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 Sei in sfida per il miglior 50 e mi sa che hai fatto un gran bel lavoro! Complimenti! Nell'utilizzo che prestazioni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Sei in sfida per il miglior 50 e mi sa che hai fatto un gran bel lavoro! Complimenti! Nell'utilizzo che prestazioni ha? Boo non dovrei dare dati visto che ho solo il suo strumento (cev).... ma... come velocità massima raggiungibile eretto in assenza di vento segna 70 , abbassato o basta che ti passi un auto i 75 segnati li raggiunge , il discorso è che non mura mai , ma dovrei provare con un cell con gps per dare valori attendibili . Piew , con il 19 avrà di sicuro + ripresa ,ma non vorrei arrivarci per il discorso di tenere facile una carburazione ben pulita, per questo anno non ci penso + , sarà per l'anno prossimo.. che magari forse come dice Alberto, con un carburatore di ultima generazione pur aumentando il diametro si guadagna pure su quella . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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