Vai al contenuto

consiglio cambio pistone w force d60


Messaggi consigliati

Be se senti propio mancanza di allungo potente io non darei un ipotetica colpa alla frizione xke te ne saresti accorto, sarebbe salita di giri follemente rallentando.il fatto che non riesci a distendersi per bene la vedo più come colpa di una carburazione un pelo magra, hai provato ad ingrassare ?

Se stando al massimo poi deceleri portandoti a 3/4 va di più?

Si assesta prendendo un po di tiro in più e assestandosi con i giri del motore? Prova a descrivere ciò che accade

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti slitta la frizione il motore comunque lo sentiresti rabbioso come prima o anche di più, se sei magro invece si siede perché vorrebbe benzina ma non ce n'è più. ..io alzerei di 4/5 punti, la differenza la sentiresti più netta.2 punti su motori che montano getti da 170 sono ininfluenti, servono solo dopo per cercare la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma un pistone 2 tempi con 200litri ha fatto la sua vita. Il resto è della strada è a rischio rottura, ma dipende molto da come tratti il motore.

Quei pistoni poi hanno la tendenza a cedere dal lato aspirazione, dove c'è l'alticipo sul mantallo.

Misura il gioco con il cilindro, vedrai che sarà superiore la decimo.

Io li usavo sul prototipo Rotax e dopo 20 litri il gico passava da 6/100 a 1/10.

La fascia elastica anderebbe cambiata molto prima che raggiunga i 6/10 di gioco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma alla fine allora non durano niente! Se uno lo usa spesso ogni 6 mesi circa deve rifare il pistone! Dopo tre volte ti sei ripagato il cilindro!! Non pensavo un'usura cosi accentuata! comunque ormai l'ho rimontato e finche va ancora discretamente tengo questo, poi quest'inverno vedro il dafarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti, ho rismontato il cilindro, portato in rettifica per dare una lucidata alla canna e cambiare pistone con la maggiorazione "B", mi hanno detto che il pistone me lo devo procurare da me perche loro non hanno contatti con parmakit, ho scritto una mail a parmakit e nessuna risposta! qialcuno di voi a qualche contatto da darmi? o dove potrei trovare in alternativa il bistone di lettera "B"? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...