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consiglio cambio pistone w force d60


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Ciao, volevo sapere come fate a capire quando e ora di sostituire il pistone! fate riferimento ai litri di benzina consumata oppure quando sentite che il motore e un po piu fiacco? Xche io avro fatti circa sui 200 litri e logicamente il motore non è piu arzillo come un tempo, avendo smontato il cilindro e guardando il pistone che risulta come nuovo apparte il fatto che si e soltanto consumata un po lo strato del rivestimento pensavo di cambiare solo il segmento! Voi che dite? Se c'e la faccio stasera vi allego delle foto oppure se qualcuno e disponibile gliele spedisco via mail e me le carica lui! Thanks ;-)

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  • Moderatore

verifichi che il segmento chiuda bene e non abbia gioco elevato sennò lo sostituisci. Per il pistone di solito quando si sente un po fiacco..

 

oppure se hai gli strumenti ti misuri l'usura cilindro/pistone

e se robe che cossssssa vuto!!

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io ho parlato con lauro per il pistone e mi ha detto di fare così.. misurare la distanza tra le punte della fascia. se la distanza superava gli 0.60-0.65 mm cambiare pistone e fascia. altrimenti usare pistone e fascia di prima.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Altro dubbio, smontato l'albero mi sono accorto che premendo di lato la biella mi strusciava sulla spalla dell'albero, lo controllato e mi sembrava buona la gabbia rulli del piede biella e allora l'ho portato in rettifica e anche loro mi hanno confermato che era come nuovo e mi hanno sostituito solo i due rasamenti con un paio di piu spessi! Come è possibile che si siano usurati solo i rasamenti? Da cosa potrebbe essere dovuto? Monto il suo albero dedicato parmakit con biella ricavata dal pieno... A qualcuno

 

A qualcuno e mai successo?

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C'era un leggero trasudo, ma insignificante..ovviamente in quel modo non avevo risolto...hehehe

I carter in 3 ani non sono mai stati toccati qundi se vedi la foto non si nota olio sotto il paraolio, quindi figurati di quale trasudo stiamo parlando ;)

io la pasta rossa non ce lo nemmeno, uso solo le guarnizioni o al limite se proprio uso la nera ! la pasta rossa e sorpassata e poi da un senso che il lavoro non e stato fatto bene

Quattrini Competizione 

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Ho riacceso oggi, tutto bene xo non e tornato molto in forma, funziona tutto regolarmente xo sembra sia un po legato, puo essere la causa della fascia nuova che deve nuovamente farsi strada e dei cuscinetti e paraoli? sembra un po immulato! ;-) secondo voi c'e qualcos'altro che non va?

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Bene ho fatto un po di rodaggio alla fascia, il motore tira bene tutte le marce xó l'ultimo quarto di acceleratore sopratutto in terza e quarta prende giri ma non sento un bel tiro fino in ultima! Potrebbe essere la frizione che slitta? Oppure qule altra causa? Sapete darmi dei consigli?

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