+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 Ciao, volevo sapere come fate a capire quando e ora di sostituire il pistone! fate riferimento ai litri di benzina consumata oppure quando sentite che il motore e un po piu fiacco? Xche io avro fatti circa sui 200 litri e logicamente il motore non è piu arzillo come un tempo, avendo smontato il cilindro e guardando il pistone che risulta come nuovo apparte il fatto che si e soltanto consumata un po lo strato del rivestimento pensavo di cambiare solo il segmento! Voi che dite? Se c'e la faccio stasera vi allego delle foto oppure se qualcuno e disponibile gliele spedisco via mail e me le carica lui! Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2014 Luglio 10 Moderatore Share Inviata 2014 Luglio 10 verifichi che il segmento chiuda bene e non abbia gioco elevato sennò lo sostituisci. Per il pistone di solito quando si sente un po fiacco.. oppure se hai gli strumenti ti misuri l'usura cilindro/pistone e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 10 Autore Share Inviata 2014 Luglio 10 Ok, sai di quanto deve essere la tolleranza cilindro pistone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 se il pistone non ha segni di surriscaldamento ho altro prendi la fascia e la inserisci sulla canna del cilindro se tra le punte vedi una distanza di un mm circa o +cambiala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 10 Autore Share Inviata 2014 Luglio 10 Ok mario, per il pistone tengo quello? si vedono ancora ben marcati gli aloni del rivestimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 il pistone tienilo cambia solo il segmento Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 allora tienilo avevo un valenti che dava i tuoi stessi sintomi cambiata solo il segmento e ritornato come prima se tutto a posto cambiare il segmento dopo 3500 km credo che sia nella norma in un motore che viene un po maltrattato nel dare gassssss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 io ho parlato con lauro per il pistone e mi ha detto di fare così.. misurare la distanza tra le punte della fascia. se la distanza superava gli 0.60-0.65 mm cambiare pistone e fascia. altrimenti usare pistone e fascia di prima. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 10 Autore Share Inviata 2014 Luglio 10 Ok allora cambio solo la fascia!... Grazie ragazzi! Poi vi aggiorneró se e tornato come prima oppure no!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Luglio 10 Share Inviata 2014 Luglio 10 ma e giusto che lauro ti dice cosi ma tu lo cambieresti un pistone che ha la fascia con 6 decimi di apertura io cambio la fascia e via alla prossima si vede il da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Luglio 11 Share Inviata 2014 Luglio 11 Stesso motore stessa situazione....hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Luglio 11 Share Inviata 2014 Luglio 11 Questa sera ho misurato la distanza tra le punte della fascia, ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Altro dubbio, smontato l'albero mi sono accorto che premendo di lato la biella mi strusciava sulla spalla dell'albero, lo controllato e mi sembrava buona la gabbia rulli del piede biella e allora l'ho portato in rettifica e anche loro mi hanno confermato che era come nuovo e mi hanno sostituito solo i due rasamenti con un paio di piu spessi! Come è possibile che si siano usurati solo i rasamenti? Da cosa potrebbe essere dovuto? Monto il suo albero dedicato parmakit con biella ricavata dal pieno... A qualcuno A qualcuno e mai successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Piano cilindro non perfettamente in linea..... Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 E quella la causa? Ok li riffaccio spianare i karter allora! Speriamo che me li facciano dritti stavolta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 Il mio albero è perfetto. ...almeno quello! Le sedi dei cuscinetti invece le ha tutte massacrate, sono caduti da soli senza scaldare ne battere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Stesso motore stessa situazione....hahaha pasta rossa nel paraolio? Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 C'era un leggero trasudo, ma insignificante..ovviamente in quel modo non avevo risolto...hehehe I carter in 3 ani non sono mai stati toccati qundi se vedi la foto non si nota olio sotto il paraolio, quindi figurati di quale trasudo stiamo parlando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 C'era un leggero trasudo, ma insignificante..ovviamente in quel modo non avevo risolto...hehehe I carter in 3 ani non sono mai stati toccati qundi se vedi la foto non si nota olio sotto il paraolio, quindi figurati di quale trasudo stiamo parlando io la pasta rossa non ce lo nemmeno, uso solo le guarnizioni o al limite se proprio uso la nera ! la pasta rossa e sorpassata e poi da un senso che il lavoro non e stato fatto bene Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 poi sono solo opinioni personali Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 21 Autore Share Inviata 2014 Luglio 21 Fatto spianare i karter in asse con i cuscinetti banco, rasamenti nuovi al piede biella e fascia nuova x il pistone. adesso manca solo accenderlo e vedere se e ritornato in forma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 27 Autore Share Inviata 2014 Luglio 27 Ho riacceso oggi, tutto bene xo non e tornato molto in forma, funziona tutto regolarmente xo sembra sia un po legato, puo essere la causa della fascia nuova che deve nuovamente farsi strada e dei cuscinetti e paraoli? sembra un po immulato! secondo voi c'e qualcos'altro che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Luglio 27 Share Inviata 2014 Luglio 27 Probabilmente, il mio consiglio è di portare un po di pazienza e non cercare subito le performance,fallo rodare un minimo e dopo se non si scioglie vai a cercare le cause Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 28 Autore Share Inviata 2014 Luglio 28 Speriamo bene va'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Luglio 30 Autore Share Inviata 2014 Luglio 30 Bene ho fatto un po di rodaggio alla fascia, il motore tira bene tutte le marce xó l'ultimo quarto di acceleratore sopratutto in terza e quarta prende giri ma non sento un bel tiro fino in ultima! Potrebbe essere la frizione che slitta? Oppure qule altra causa? Sapete darmi dei consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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