Vai al contenuto

parmakit t.s.v. con strani battiti in testa, aiuto


Messaggi consigliati

da possessore di di tsv dopo 1000 seghe mentali per presunti problemi , ho deciso di maltrattarlo ed ora dopo 1500 km va meglio di prima .

penso che un pistone che batte in testa sia qualcosa di piu di una candela sbagliata ,un getto +o-azzeccato ,o 2gradi di anticipo .

 

questi motori devono fare migliaia di km .

 

secondo me alza lo squish ad 1'6-1,7 ingrassa bene con un 28 o altro e vai tranquillo ....

a volte la ricerca delle finezze è solo perdita di tempo .

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi chiedo come fanno questi motori con configurazioni simili ad avere set di carburazione così diversi,ora non so se il set consigliato nelle istruzioni sia con un cilindro preso e montato senza aprire il motore,ma dei 4 tsv che ho fatto quello più semplice(albero pinasco si 24 e padella sito)va con un getto del massimo da 150,il mio addirittura 175 e sono molto compresso senza funzionamenti anomali,mentre altri con squish molto alti e configurazioni meno "spinte"hanno battiti in testa o elevate temperature...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ma mi sembra così strano che sei magro con un getto del genere . Io col TSV e 24 con sip road travasi raccordati ho la seguente configurazione e sono grassoccio ai bassi

55/160 e 1 giro 1/2 la vite aria

160/be3/128

Così facendo non ho più il picchio a velocità costante o meglio ... Al 90% ho risolto se ingrasso più i bassi imbrodo!!!

Premetto che col polini ero perfetto con 160 be3 140, su carta il tsv e piu ingordo, infatti stasera ho fatto la prova e con 145 son magro, il 155 e grassoccia penso che il suo getto sia 150/152, ho il 60/160 di minimo con 2,5 giri di vite, ma ik mio si e un 27x25 con profondi lavori ovunque, e il bello che si carbura da colui_il_quale rispetto ad altri si slimazzati.

Il calcolo dovrebbe essere 15cc+186cc%15cc = 13,4 , che secondo mè per uno scarico basso è troppo alto , però dipende appunto dalla carburazione e anticipo e come si riempie , la forma camera di scoppio ,per dire se lo può digerire .... .

Ce da aggiungrre al calcolo 3,12cc ogni mm di camicia oltre il pms, in pratica lo squish, nel mio caso 1,2 perciò + 3,74.

In pratica 186+16(cc attuali testa)+3,74=205,74:16=12,85:1

Comunque alto.

 

Domanda stupida hai provato a far la 100 ottani tipo vpower?e vedere come si comporta?

No ma e una cosa che farò presto.

 

da possessore di di tsv dopo 1000 seghe mentali per presunti problemi , ho deciso di maltrattarlo ed ora dopo 1500 km va meglio di prima .

penso che un pistone che batte in testa sia qualcosa di piu di una candela sbagliata ,un getto +o-azzeccato ,o 2gradi di anticipo .

 

questi motori devono fare migliaia di km .

 

secondo me alza lo squish ad 1'6-1,7 ingrassa bene con un 28 o altro e vai tranquillo ....

a volte la ricerca delle finezze è solo perdita di tempo .

 

Be son daccordo, ma lo voglio a pelo, sta spingendo i 24/65 con quarta lunga e direi che lo fa davvero bene, riprende in quarta da 30 kmh e vorrei che rimanga cosi, ecco il perche del pelo...

 

io invece mi chiedo come fanno questi motori con configurazioni simili ad avere set di carburazione così diversi,ora non so se il set consigliato nelle istruzioni sia con un cilindro preso e montato senza aprire il motore,ma dei 4 tsv che ho fatto quello più semplice(albero pinasco si 24 e padella sito)va con un getto del massimo da 150,il mio addirittura 175 e sono molto compresso senza funzionamenti anomali,mentre altri con squish molto alti e configurazioni meno "spinte"hanno battiti in testa o elevate temperature...

Me lo chiedo spesso ma ogni motore fa storia a se...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io monto tsv ,30 phbh con getto del max 138 "ed è grassoccia penso che un 132 circa vada bene ""con pacco lammellare

 

24/65 pacco malossi squish 1,65 valvola totalmente asportata con una megadella v4+ la 4a me la tira perfettamente ed io sono 115kg .

candela nocciola .

mi chiedo come faccia a viaggiare con un getto 150 - 175 sul 24 si .

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io monto tsv ,30 phbh con getto del max 138 "ed è grassoccia penso che un 132 circa vada bene ""con pacco lammellare

 

24/65 pacco malossi squish 1,65 valvola totalmente asportata con una megadella v4+ la 4a me la tira perfettamente ed io sono 115kg .

candela nocciola .

mi chiedo come faccia a viaggiare con un getto 150 - 175 sul 24 si .

non so cosa dirti,io di motori con phbh ne ho fatto solo uno ma aveva espansione e non era un tsv.e mi ricordo che alla fine aveva una carburazione simile alla tua.Io sui tsv non sono mai andato sotto il 150 col si.il mio si lo ho portato a 26,6 di diametro e modificati i passaggi e monto l'albero del grey per 200,perció valvola più larga

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io monto tsv ,30 phbh con getto del max 138 "ed è grassoccia penso che un 132 circa vada bene ""con pacco lammellare

 

24/65 pacco malossi squish 1,65 valvola totalmente asportata con una megadella v4+ la 4a me la tira perfettamente ed io sono 115kg .

candela nocciola .

mi chiedo come faccia a viaggiare con un getto 150 - 175 sul 24 si .

be il si e un carburatore ( se cosi vogliamo chiamarlo ) molto particolare, ha dei limiti e oltre quelli non va, ma se lavorato bene non ha nulla da invidiare a un phb di pari dimensioni a parte i consumi, non dimentichiamo che in pratica non ha collettore, e come se fosse a presa diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

be il si e un carburatore ( se cosi vogliamo chiamarlo ) molto particolare, ha dei limiti e oltre quelli non va, ma se lavorato bene non ha nulla da invidiare a un phb di pari dimensioni a parte i consumi, non dimentichiamo che in pratica non ha collettore, e come se fosse a presa diretta

 

ragazzi ho un problema simile anche io quando faccio qualche tirata

 

di sera sono ok ma di giorno questo tintinnio si sente parecchio...

 

se vado a velocità costante no , ma se ci vado pesante inizia a presentarsi

 

una cosa simile mi è successa quando ho rettificato e la corona esterna del pistone mi picchiava contro la testa che non era stata tornita... appena l'ho fatto il problema è sparito

 

secondo me è questione di temperature... la biella si allunga un pelo e comincia a battere in testa...

 

secondo me si dovrebbe aumentare un pò lo squish per risolvere sta cosa... ingrassare aiuta perchè riduce le temperature, ma se batte in testa il problema principale è squish e anticipo....

 

domani proverò a decomprimere mettendo una basetta sotto più spessa... se lo fa ancora ritardo... secondo me su px 1.5 mm di squish e 18 - 16 gradi anticipo dovrebbero essere giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi ho un problema simile anche io quando faccio qualche tirata

 

di sera sono ok ma di giorno questo tintinnio si sente parecchio...

 

se vado a velocità costante no , ma se ci vado pesante inizia a presentarsi

 

una cosa simile mi è successa quando ho rettificato e la corona esterna del pistone mi picchiava contro la testa che non era stata tornita... appena l'ho fatto il problema è sparito

 

secondo me è questione di temperature... la biella si allunga un pelo e comincia a battere in testa...

 

secondo me si dovrebbe aumentare un pò lo squish per risolvere sta cosa... ingrassare aiuta perchè riduce le temperature, ma se batte in testa il problema principale è squish e anticipo....

 

domani proverò a decomprimere mettendo una basetta sotto più spessa... se lo fa ancora ritardo... secondo me su px 1.5 mm di squish e 18 - 16 gradi anticipo dovrebbero essere giusti

Nel tuo caso sicuro e un problema di temperatura, ma a me detona anche con squish 1,8 praticamente nullo, a quanto sei dicsquish e scarico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarico a 175 gradi e squish a 1.2 mm circa.

Caspita se è il raffreddamento sono nella cacca, come posso fare?

Ho letto che molti montano il volano del 200 debitamente tornito, puoi anche ingrassare 2 punti di max e usare una candela piu fredda quando fa molto caldo.

Se vuoi prova anche spostando uno spessore da sopra a sotto il gt, mantieni lo squish ma il rapporto di compressione si riduce e lo suotamento dei gas avviene prima, cilindro piu fresco.

Hai allargato lo scarico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volano vorrei tenere quello della hp. Candela quindi un pinto più fredda e spessore sotto?

 

Anche se arrivò a 180 di scarico alla fine sarei apposto tanto ho allungato il collettore e adesso riesco a tirare la quarta tranquillamente

 

Che ve ne pare del video ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volano vorrei tenere quello della hp. Candela quindi un pinto più fredda e spessore sotto?

 

Anche se arrivò a 180 di scarico alla fine sarei apposto tanto ho allungato il collettore e adesso riesco a tirare la quarta tranquillamente

 

Che ve ne pare del video ?

Se sei in corsa 60 ti giochi le fasi con degli spessori di rame da 0,20, ne togli uno in testa e ne metti uno alla base, poca cosa ma tutto aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la biella si allunga un pelo e comincia a battere in testa...

 

Ahahah dai, battere in testa è in senso metaforico per via della detonazione, mica realmente batte il pistone sulla testa perchè la biella si allunga di 2mm...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah dai, battere in testa è in senso metaforico per via della detonazione, mica realmente batte il pistone sulla testa perchè la biella si allunga di 2mm...

Quoto, aumenta um decimino di squish e prova, detona perche scalda troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fattore raffreddamento,le ventole sono studiate per avere una portata fino un certo numero di giri,dopodichè tendono ad andare in stallo e raffreddano meno.So di uno che ha provato togliendo un aletta si una no..dice che raffredda di piu,sarebbe una prova da fare se si ha un volano in piu.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto, ho portato la camera di scoppio a 17 cc reali, prima era 15 cc, e come getto del minimo un 68/160, carburata al pelo con 150 di max, squish 1,1 come lo volevo io

 

Gira bella rotonda a tutti i regimi, spinge da subito con forza, co un'entrata in coppia e una progressione mai sentiti su un px.

Bella bella bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mettendo una guarnizione di base di 2 decimi più spessa ho quasi risolto.

 

Per misura resto volume come si fa?

 

Siringa piena di liquido messa nella testa?

Testa smontata sottosopra in piano a squadro, candela inserita e riempi di olio con siringa fino a che non copre la banda di squish.

Li hai il volume.

Poi il valore di squish va moltiplicato x3,14 quello che esce va aggiunto al valore della testa per calcolare rdc assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...