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lozio

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  1. rieccomi, come gia segnalato da mitch93 le fasi sono troppo alte, o meglio le prime 3 marce le tira bene , e la quarta l'unico neo, e costantemente sotto coppia, farò la prova togliendo 1mm alla volta di basette per un max di 2mm. per il resto il motore gira bene , e rotondo, pieno, non fa vuoti non imbratta, a breve altre impressioni...
  2. evvai finalmente le prime impressioni... tenendo conto che ancora e legato le prime impressioni sono positive, ovviamente ha bisogno di qualche lavoretto di accordatura, sarebbe troppo bello centrarlo alla prima, sotto sembra un dr onesto montato p&p ma non fatica a salire, poi l'entrata in coppia e da paura per un 102 anche se onestamente e un po alta, forse e anche la mirco rr che sotto non aiuta... pensavo di ridurre il peso del volano a 1,4 kg e magari fare una testata con banda di squish seria, consigli in merito? riguardo alla marmitta , per chi ha provato, svuota piu la mirco o la siminini d&f?
  3. si , sul cavalletto son tutti frullatori , poi e su strada che deve rendere.... sono ottimista dai, anche se la mirco rr svuota troppo secondo me.... casomai ho la simonini d&f da provare.
  4. caricato il video realizzato alla buona, se non faccio bene i travasi figuratevi i video...... premetto che e tutto da affinare , carburazione anticipo ecc ecc.... lo squish e improponibile, 2mm circa ma prima di abbassare la testa o il gt voglio provarlo, potrei dover abbassare le fasi di qualche grado se hai bassi e floscio, e a quel punto lo squish diminuirebbe...
  5. motore partito... sul cavalletto per quel che vale gira bene, sale bene e non imbratta, setting del carburo 50 min 98 max credo che lo spillo sia 22 ( non ne sono sicuro ) comunque tutto basso, il volano, pk 6 poli tolta la ghiera e 1,650 kg , ma penso che lo farò tornire sperando di arrivare a 1,4 kg. a breve la prova su strada e le prime impressioni tenendo conto del rodaggio.
  6. si vero, ma sono curioso di provare... poi casomai me la gioco di basetta, devo ancora rivedere lo squish perciò o margine...
  7. motore chiuso manca accensione marmitta e carburo , ma sta prendendo forma... fasi ottenute, 139°travaso e 192° scarico, sono curioso di provare
  8. nella foto che ce sopra sono ancora da rifinire, purtroppo in alcuni punti del gt ho sfondato e sono stato costretto a richiudere con la saldatura, non e bellissimo da vedere vero, speriamo almeno che vada forte per quanto e brutto
  9. presi carburo da 24 e simonini d&f, in alternativa ho da provare una mirco rr a costo zero. fasi di travaso e scarico cercherò di ottenere 135° 190°, rapporti 24\72 che mi consente di giocarmela con pignoni drt. unico neo per ora e l'accensione, pk cono 19 6 poli, mi piacerebbe un'accensione seria ma da pezzi di recupero ad ora gia mi e costato troppo sto motore..
  10. no no che proma.... marmitta seria, mirco rr come minimo!
  11. ripresi i lavori, e ora che mi decido e chiudo sto motore , sono proprio curioso di sapere come va, P.S. ( se qualcuno riesce ad alleggerire e bilnciare un volano ne avrei uno da fare ). per ora ho solo spianato i basamenti di appoggio sui carter togliendo circa 1mm, rifinito la base dei travasi e carter, con basetta da 3,5mm mi ritrovo con 132° di travaso e 185° di scarico, lo squish sicuramente sarà da rivedere, consigli in merito? abbasso ancora il gt o riduco un pelo le fasi con basetta piu sottile? in verità sarei curioso di provare fasi piu alte tipo 135° travaso e 190° di scarico, che ne pensate?
  12. ciao , io monto rapporti del 200 ( 23\65 ) con cambio originale px125e polini rivisto si24 e padella svuotata, rapportatura perfetta ma la 4° e un po cortina, a 105\110 si imballa. la mia e una configurazione da turismo veloce, dipende da cosa vuoi attenere tu.... comunque il cambio denti piccoli piu o meno equivale a un dente meno di pignone, ma avvertirai molto piu marcato il passaggio tra terza e quarta
  13. non saprei dirti prima com'era ma di sicuro non era 0.3 , premetto che la basetta e montata senza guarnizioni aggiuntive, lo spessore di esse e di 0.5 , comunque non credo che un gt polini di scatola abbia 0.8 di squish , penso più a un errore del tornitore , cio non toglie che bisogna misurare comunque perchè i carter ( basamenti ) non sono tutti uguali tra loto ce sempre una differenza tra blocco e blocco anche se di un solo decimo
  14. che tu la comperi o che te la fai da solo devi tener conto che devi togliere materiale sopra ( tra testa e cilindro )al cilindro in base a quanto aggiungi sotto, e comunque prima di togliere misura squish e rdc non e detto che se tu aggiungi 1mm sotto devi matematicamente togliere 1mm sopra, io su un 130 polini ho aggiunto 2mm sotto ma sopra e bastato togliere 1,2mm. mi sà che hai cannato qualche misura allora di solito togli di più sopra così eviti di abbassare la testa per aumentare l'rc. ma di meno proprio no... a meno che prima di mettere la basetta il pistone non toccasse in testa di brutto, hai sbagliato qualche conto.... guarda ti dirò, all'inizio del progetto la basetta l'avevo calcolata da 1,2 mm e di conseguenza ho tolto 1,2mm sopra al cilindro, certo del fatto ce tutto sarebbe tornato ne più ne meno come prima,ma al momento del falso montaggio mi sono accorto che la testa del pistone era torppo vicino alla banda di squish della testa, 0,3mm. solo mettendo la basetta da 2mm ora mi ritrovo con 1,1\1,2mm di squish, ora non chidermi come mai non saprei risponderti l'unica cosa che mi viene in mente e che il tornitore abbia tolto 2,2mm anziche 1,2mm come richiesto da me
  15. che tu la comperi o che te la fai da solo devi tener conto che devi togliere materiale sopra ( tra testa e cilindro )al cilindro in base a quanto aggiungi sotto, e comunque prima di togliere misura squish e rdc non e detto che se tu aggiungi 1mm sotto devi matematicamente togliere 1mm sopra, io su un 130 polini ho aggiunto 2mm sotto ma sopra e bastato togliere 1,2mm.
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