Vai al contenuto

Quattrini M1l 56x51


Messaggi consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite vespa truccata

potrebbe essere banale hai provato a cambiare candela,nel mio che propio ieri ho cercato di carburare col 34 togli getti cambia spilli ma la situazione migliorava ma non più di tanto e la conclusione è andata alla candela cambiata (ne ho messa una al platino gradazione 10)questa avevo e questa ho messo si sarà fredda la candela ma adesso siamo in estate poi in inverno la cambio nuovamente anzi esperti al platino potrebbe andare bene su questi motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente al platino non l'ho mai provate, io ho provato solo quelle all'iridio... se sei grasso di carburazione partono subito, ma se sei giusto di carburazione dovrebbero durare un'infinità! Sinceramente su un motore stradale a carburatore, come può essere quello della vespa o dell'ape, le vedo poco indicate! Io differenze di erogazione non le avevo avvertite, forse una progressione migliore, ma per me era più placebo che altro.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Candele ne ho provate fin troppe..martedì dovrei provare uno statore e bobina originali modificati (non chiedetemi che roba sia,non sono tenuto a saperlo manco io :wacko: ) sperlo di vederla riandare.

Intanto mi è arrivato il Ramair x il 34.

Ah ho sentito anche Zirri x una taratura del vhsb..e alla fine ci sono,sarebbe meglio solo montare una valvola da 50 (al posto della mia 40) e un minimo + piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha consigliato su VHSB 34 :

polverizzatore dp266

spillo k57

emulsionatore b40

minimo 40-43

max sul 160-165

valvola 50

Mi ha detto che il meglio lo da senza filtro,ma avendolo su ape, e con un filtro abbastanza grosso di calare di max di circa 10 punti.

Inoltre mi ha consigliato la valvola 50 al posto della 40 perché ingrassa troppo ai bassi e medi, ma questo sarà uno step successivo appena avrò una carburazione decente e qualche soldo da parte.

Di minimo ora sono abbastanza grasso rispettando la sua configurazione,ho su un 52, ma alla fine il lavoro maggiore lo fa l'emulsionatore e li ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà il momento senza andare a comperare una valvola gas che viene 60 euro... lima la tua... se hai una 40, per farla diventare 50 devi limarla tutto attorno allo smusso, alzando quest'ultimo di 1 mm (SE NON MI SBAGLIO... CORREGGIETEMI SE HO ERRATO)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

la mia configurazione nell m1l 56 con 34 era

155 max

polv dp 266

spillo k 57 3 tacca dall'alto

emulsionatore b 40

valvola gas 50

vite aria 2 giri

getto minimo assente

filtro assente

ho fatto qualche prova con max 145,e spillo k 22 ho notato miglioramenti ma sono convinto he che oltre alla carburazione ci sia un problema di corrente perchè in alto dava segni come se mancasse la corrente ,allora ho rimesso lo spillo k 57 alla 3 tacca e il getto max lasciato il 145 e candela nuova al platino la devo riaccendere e vedere se effettivamente il problema era la candela vi farò sapere.

 

(Mi hanno anche consigliato un'accoppiata polverizzatore dq 268/269 e spillo k 21 o k23)che ne pensate perchè un dq?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

smussato lo smusso di 1mm si è corretto ho fatto anche io cosi

 

Casettaz a che altezza la tacca del k 57 ti ha detto zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

io e un amico le abbiamo smussata e non solo noi e nessun problema,ho trovato la mia carburazione nella mia zona (sicilia)

getto max 150

emulsionatore minimo b 40

polverizzatore dp 266 (vorrei provare successivamente un dq 269 )

valvola gas 50

spillo k 22 2 tacca dall'alto

vite arie 1 giro

filtro assente

Con lo spillo k 57 andava bene ma avendone un'altro l'ho provato ed è migliorata un'altro po

per dargli un po di allundo vi chiedo consiglio alzo il cilindro di un paio di gradi o metto il pignoncino da 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

per friday che devo dirti non siamo tutti uguali i siciliani se il venditore non è stato onesto mi spiace ma anche tu non hai visto le foto dettagliate di cosa stavi comprando se è del forum qual'è il problema scrivilo e lo sputtani

 

per casettaz cosa hai da ridere non l'ho capita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Era una battuta, non c'è bisogno di agitarsi, infatti ho usato lo smile sorridente se non te ne fossi accorto.

So che non si deve fare di un erbo un fascio, comunque ripeto come ho detto sopra che magari non ne vale la pena modificare una valvola che costa un botto, la lascerei come ultima spiaggia. Piuttosto lavorerei maggiormente sull'accoppiata spillo-polverizzatore

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

va bene ragazzi lasciamo perdere avro frainteso? per la valvola bhe la rimodificherei senza nessun timore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

ma 190/192 non è troppo come fasatura anche accorciando il collettore la marmitta riuscirebbe lo stesso a dare il meglio di se? ma poi forse sarrebbe + indicata la versione erre come marmitta personalmente ad un m1l specie 56 non darei + di 2 gradi al massimo passerei dai 185 ai 187 gradi non oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo settimane di smadonnamenti sono riuscito a farla andare..ho montato uno statore originale modificato da un mio amico, senza 4 avvolgimenti, così da escludere tutto l'impianto elettrico e alla fine dopo una regolata all'anticipo e un cambio di candela,carburazione un po ' grassa è andata ! Sembra che prenda molti più giri rispetto a prima, tira molto in salita va che un piacere e sotto non è morta,ovvio potrebbe fare meglio ma va bene. In più mentre la usavo mi è partita la candela e cambiandola con una che avevo sempre li la carburazione si è smagrita, candele marce..bah fin troppe ! La valvola gas sarà il prossimo step da farsi.

Vespatruccata io alla fine con una fase del genere mi trovo bene,mrt dice che la marmitta può coprire i 193° di scarico senza problemi di risonamento. Poi chi lo sa..magari in futuro si proverà altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...