Vai al contenuto

Quattrini M1l 56x51


Messaggi consigliati

anche io ti do lo stesso consiglio di ferra....magari aspetti una settimana ma finiscilo bene che ogni cosa sia a posto....guardando i video si vede che sei magro....rimane accellerato al minimo....con la fretta si fanno proprio gli errori che hai commesso (chiavetta e serraggio volano).... ricordati che una volta acceso sei a metà dell'opera....prima si dev essere sicuri di lavorare su una base solida che non dia problemi, poi si lavora sul settaggio....con un 1.5mm di squish sarà sicuramente scompresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta
anche io ti do lo stesso consiglio di ferra....magari aspetti una settimana ma finiscilo bene che ogni cosa sia a posto....guardando i video si vede che sei magro....rimane accellerato al minimo....con la fretta si fanno proprio gli errori che hai commesso (chiavetta e serraggio volano).... ricordati che una volta acceso sei a metà dell'opera....prima si dev essere sicuri di lavorare su una base solida che non dia problemi, poi si lavora sul settaggio....con un 1.5mm di squish sarà sicuramente scompresso...

Avet e ragione..se ci penso è vero..vedrò di ingrassare ancora,anche se con una prova su strada risolverò x bene tutti i miei dubbi.

Ho visto adesso il video del mio amico ma non mi ricordo se li avevamo l'aria tirata o no..e comunque sembra che a un certo punto non arrivi proprio più benzina (con sto serbatoio si fa quel che si può)..se riesco dopo metto un'altro video.

Comunque alla fine sono riuscito a chiudere il cilindro al giusto serraggio e cambiato chiavetta.

Lo squish non potevo farlo più basso perchè avevo già usato le guarnizioni più fine. Devo misurarlo con un filo da 2 mm (prima lo avevo misurato con uno da 1mm intrecciato) ma sopratturlo provarlo in strada!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'ape è stata provata x bene..dopo averle dato una carburata approssimata l'ho provata strada, è ancora abbastanza grassa,nelle prime marce gratta agli altri,a volte non prende bene i giri,comunque c'è da dire che tira molto e imballa subito, il cambio e ben spaziato, forse valuterò x rimettere il pignone da 26. appena la si carbura decentemente posto un video

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè boh ieri non so se stessi sognando o cosa ma oggi st'ape non ne vuole più sapere di andare. Esco di casa faccio se va bene 300 m ancora molto piena e vado a lavarla,esco che se va bene fa i 45 km/h e scoppietta. Mi sarà entrata dell'acqua nel filtro (già successo)..smonto lascio asciugare filtro,cambio candela,pulisco il carburatore,gira meglio,in folle gira bene,ma appena arrivo un po' su di giri comincia a scoppiettare e non va,metto in seconda non sale di giri poi la botta e comincia a scoppiettare.

Provato getti del massimo dal 140 al 180 e vari getti del minimo ma nulla.col 140 pare una mitraglietta,col 180 scoppia un po' di meno ma ci mette tanto a salire su di giri. E pensare che ieri ci ho girato e pure benino.

Sarà sto carburatore ?

Ho pensato anche a problemi di corrente ma in folle gira bene..non credo..

Prefetto che ho la miscela al 4%..sui lamellari al cilindro so gente che la fa ma non ha tutti stile problemi!

Adesso ha la seguente taratura (è quello ibrido):

Minimo : S39

Polverizzatore : 269HE

Starter : 60

Valvola Gas : 55

Spillo :  d41

Cosa mi consigliate di farlo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato lo statore nuovo..dopo aver molato il piatto sono andato a montarlo,anticipo a 16° come da istruzioni quattrini, ma sorgono i primi problemi,il volano sfrega negli avvolgimenti,solo in qualche punto, dopo aver fatto varie prove, a spostarlo,chiavetta non chiavetta avvitare e non avvitare l'ho montato così che sfregava leggermente ma non va, sala di giri piano e arriva subito a limitatore, senza filtro la situazione si ripete..provato anche ad anticipare ma nulla. Sono disperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova, attaccato allo statore c'è un connettore con 3 o 5 fili a seconda dell impianto elettrico del tuo ape, stacca il connettore e metti in moto a spinta e vai a farci un giro, con quel connettore staccato escludi tutto l'impianto elettrico e vedi se è li il problema o devi cercare altrove. (occhio che non funzionano più le luci ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai capitato....ma qualcosa è sicuramente storto....o gli avvolgimenti o l'albero oppure il volano...tanto il piatto dello statore ha il centraggio sul carter quindi rispetto al albero è centrato....poi dipende dagli avvolgimenti e dal volano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio sono arrivato alla conclusione che quello statore è fatto male e non c'è verso di farlo montare (ho provato anche a rimontare il mio vecchio statore e non tocca). Quindi ho preso il mio vecchio statore e rifatto mezzo cablaggio (molti cavi erano marci,qualcuno tra un po' avrebbe fatto massa) e cambiato pick up con uno che avevo in casa..risultato? Montato il tutto il pick up sfregava,lo limo un pelo, sembra non tocchi più, ma continuava a dare lo stesso problema che avevo con lo statore nuovo..ho provato anche una centralina di recupero ma manco si è accesa. Provato diversi anticipi,anche senza filtro ma non va lo stesso. Oggi provo a montare il vecchio pick up. Devo trovare anche una centralina da provare

..se non va manco così mi sa che ci scappa un'accensione seria.Ieri pomeriggio sono arrivato alla conclusione che quello statore è fatto male e non c'è verso di farlo montare (ho provato anche a rimontare il mio vecchio statore e non tocca). Quindi ho preso il mio vecchio statore e rifatto mezzo cablaggio (molti cavi erano marci,qualcuno tra un po' avrebbe fatto massa) e cambiato pick up con uno che avevo in casa..risultato? Montato il tutto il pick up sfregava,lo limo un pelo, sembra non tocchi più, ma continuava a dare lo stesso problema che avevo con lo statore nuovo..ho provato anche una centralina di recupero ma manco si è accesa. Provato diversi anticipi,anche senza filtro ma non va lo stesso. Oggi provo a montare il vecchio pick up. Devo trovare anche una centralina da provare

..se non va manco così mi sa che ci scappa un'accensione seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...