Vai al contenuto

Quattrini M1l 56x51


Messaggi consigliati

Ciao a tutti..alla fine apro il blocco perché ci sono frammenti di pistone e roba varia nel carter.

Quindi alla fine la mia configurazione sarà la seguente:

-Quattrini M1L 56x51 pacco grande,scarico coi booster, già rifasato con basetta da 1mm..il tutto è usato e ha 300km

-albero sarà l'ets di korona, parlando con un ragazzo dello staff mi ha assicurato che regge,lo hanno montato e provato su un'erre..forse con uno spalle piene andrebbe meglio ma voglio provarlo con questo..avrà un'erogazione molto scorbutica

-rapporti 26/72 dd, molto probabilmente sostituiró il parastrappi (sono indeciso tra rsp,MAV e plc), il cambio sarà sempre quello ape con cluster DRT 10-15-21-23, la crociera una faio eco. Volendo avrei anche il pignone da 24..

- frizione sarà la zadra, adesso la monto settata con 8 molle, i dischi verranno sostituiti perché ormai usurati e forse la proveró con 10 molle

-carburatore ahimè 28 vhst..sono costretto a vendere il mio Vhsa per mancanza di soldi

-marmitta MRT, accorcieró il collettore per portala alle fasi del cilindro (mi sembra 190/192° non ricordo) come consigliato da omar

-accensione originale con volano hp (forse le si farà qualche modifica)

Ai carter faró riporti con lo stucco verde che ho acquistato da un'utente del forum, e verranno naturalmente raccordati.

Stasera calo il blocco..vi lascio due foto del cilindro. Consigli ben accetti!

 

P.s.: gli admin possono cambiare il nome della discussione in "dopo il malossi si passa all'M1L ! (Inizio pagina non lo so perché dall'app del cellulare è diversa)" grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao a tutti..alla fine apro il blocco perché ci sono frammenti di pistone e roba varia nel carter.

Quindi alla fine la mia configurazione sarà la seguente:

-Quattrini M1L 56x51 pacco grande,scarico coi booster, già rifasato con basetta da 1mm..il tutto è usato e ha 300km

-albero sarà l'ets di korona, parlando con un ragazzo dello staff mi ha assicurato che regge,lo hanno montato e provato su un'erre..forse con uno spalle piene andrebbe meglio ma voglio provarlo con questo..avrà un'erogazione molto scorbutica

-rapporti 26/72 dd, molto probabilmente sostituiró il parastrappi (sono indeciso tra rsp,MAV e plc), il cambio sarà sempre quello ape con cluster DRT 10-15-21-23, la crociera una faio eco. Volendo avrei anche il pignone da 24..

- frizione sarà la zadra, adesso la monto settata con 8 molle, i dischi verranno sostituiti perché ormai usurati e forse la proveró con 10 molle

-carburatore ahimè 28 vhst..sono costretto a vendere il mio Vhsa per mancanza di soldi

-marmitta MRT, accorcieró il collettore per portala alle fasi del cilindro (mi sembra 190/192° non ricordo) come consigliato da omar

-accensione originale con volano hp (forse le si farà qualche modifica)

Ai carter faró riporti con lo stucco verde che ho acquistato da un'utente del forum, e verranno naturalmente raccordati.

Stasera calo il blocco..vi lascio due foto del cilindro. Consigli ben accetti!

 

P.s.: gli admin possono cambiare il nome della discussione in "dopo il malossi si passa all'M1L ! (Inizio pagina non lo so perché dall'app del cellulare è diversa)" grazie

 

occhio che per montare il volano hp o in generale i volani originali devi tagliare sia le alette del cilindro sia limare il cilindro stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma occhio a limare perchè questo è molto più largo e ha una travaseria molto più generosa.... per il resto secondo me non fasciarti troppo la testa sul carburatore....io ho avuto il 30 vhsh sul m1L e per me è il migliore....come molti potranno confermarti....

 

ricordati che dovrai rifare un collettore nuovo perchè quello originale dritto ovviamente non ci va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 32 lo ho qui con me..solo che ho bisogno di soldi e riesco a fare una vendita sicura a un mio amico e quindi ne approfitto.

Comunque faro ben attenzione a limare..

Il collettore ne sono consapevole,era un lavoro che avevo già fatto con quello vecchio. Modificheró uno dei 2 che mi da.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri il blocco è stato aperto..e oggi mentre lo lavavo mi sono trovato una brutta sorpresa, 2 crepe che partono dal lato dritto del carterino della frizione,una corta ed e una piú lunga..saldare è difficile e io qui da me non trovo nessuno che sia disposto a farmelo. Mio padre stasera mi ha proposto di usare un bicomponente potentissimo e soprattutto costosissimo che abbiamo in casa,il belzona 1111. Io sinceramente non ne sono molto fiducioso,ma ci provo (se si spacca il blocco me lo toglie lui :lol:) un ragazzo sul forum lo aveva usato per fare i travasi e lo aveva reputato più performante dello stucco di kekko81 (anch'esso valutato ottimo prodotto) che è in arrivo per fare i travasi,ma non so se provare con sto belzona.

Comunque l'elle è in viaggio, e alla fine ho anche preso il parastrappi plc.

Allego 2 foto

post-7408-1399579734,06_thumb.jpg

post-7408-1399579749,7_thumb.jpg

post-7408-1399579766,55_thumb.jpg

post-7408-1399579779,58_thumb.jpg

post-7408-1399579789,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io non sono esperto di ape. ma come minimo salderei in quella zona e poi magari penserei di fare delle traverse di rinforzo. con un motore come hai intenzione di fare tu, io non lascerei nulla al caso. potresti spedire i carter a JJ, oppure sentire mav. di che zona sei circa?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio dell'originale poco ma sicuro ;) sarebbe da fare due conti e vedere cosa succede col cambio vespa!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cambio vespa originale ho questi rapporti :

1a 5,8

differenza -33,5%

2a 3,86

differenza -28%

3a 2,78

differenza -24,7%

4a 2,091

Con questo ape super cesio :

1a 5,9

differenza -37,9%

2a 3,6

differenza -28,4%

3a 2,33

differenza -15,1%

4a 1,82

Alla fine siamo li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Infatti quello che mi preoccupava era il salto seconda terza. Quello terza quarta é molto ridotto, quindi lì sarai tranquillo.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso il cambio di drt. Dovrebbe arrivare domani,come x i dischi della frizione da zadra. Poi manca il cuscinetto della campana ma domani dovrebbe arrivare al mio fornitore. Se tutto va bene nel weekend si chiude. Intanto ho fatto spianare i carter, ho accorciato e angolato il collettore,ed è arrivato il parastrappi plc.

post-7408-1400097490,25_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri il blocco è stato chiuso.

Ho misurato la fase di scarico che è 191°. Lo squish a 1,5 con le guarnizioni più fine..sarebbe da abbassare,tolgo una guarnizione ci lascio solo la loctite 510? Tanto il cilindro va ancora chiuso x bene..

Stamattina dovrei accenderlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per essere sicuro quella cricca sui carter falla riparare mediante saldatura(ovviamente fatta da personale esperto). mi auguro che almeno agli estremi della cricca gli hai fatto due fori passanti! altrimenti la cricca può continuare a propagarsi anche se viene saldato.

Ovviamente spero che tutto regga..... ottima la scelta degli stucchi ( il top in commercio) ma non possono sostituire una saldatura fatta a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è stato montato sotto l'ape,tutto collegato, ma mentre stavo finendo di avvitare l'ultimo dado del cilindro, si è rotto il prigioniero ! il bello è che stavo usando una dinamometrica tarata a 1 kg (so che va tirato a 1,3 - 1,4 kg ma stavo provando).

oggi vado a recuperarne uno e provo a farla partire..speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri il motore è partito. provvisoriamente ho chiuso il cilindro senza dinamometrica (ho avuto dei problemi e per me chiudeva a ben più di 1,5 kg,anche se tarata su quella misura), sembra che giri molto ! poi sono arrivate le solite sfighe : prima mi è partito il rubinetto della benzina,quindi abbiamo fatto un serbatoio molto artigianale,poi ho schiavettato,molto probabilmente perchè avevo avvitato il volano poco (infatti quando l'ho tolto ho trovato il dado un po' svitato),mi sono trovato pure la filettatura x l'estrettatore completamente andata..oggi vado a comprare una chiavetta e speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...