+ nordy Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 l'espansione è l'ultima cosa che dovresti guardare anche in base alle fasi che ti usciranno. ce ne sono tanti di produttori di espansioni, oltre a quelli citati da Mc puoi optare per barone, mdm, falc o scalvini io intanto deciderei se prendere la strada di lamellare o valvolone? dritto o girato? poi sceglierei accuratamente i componenti di contorno tipo parastrappi, albero, crociera, cambio con campana… ecc ecc non da tralasciare sarebbe una minuziosa messa a punto del carter con riporti, spianatura e controllo sedi cuscinetti con relativo centraggio dell'asse di rotazione vedrai che una cosa alla volta fai tutto…intanto se sei convinto del 60 m1 è già un passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Nordy ha fatto il punto... io sono dell'opinione che se si può spendere allora è meglio già da subito montare ottimi componenti, anche se un M1 semplice si può fare anche andando molto più a risparmio OldEngine di dove sei? Hai preso in considerazione di farti fare qualche lavoro oppure vuoi fare tutto tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 Sono del piemonte zona verbania..comunque si penso di fare tutto io anche se non so tutto nei minimi dettagli, ma piano piano ce la farò contanto sui vostri preziosi consigli...anche perche nella mia zona non conosco nessuno che potrebbe darmi una mano.. Per il carburatore voglio mettere uno normale perche il lamellare è un po piu macchinoso a livello di modifiche... Cosi dovrei lavorare solo un po i carter, l'm1d60 a quanto ho capito non e girato..giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Girato lo puoi montare tu dipende da cosa vuoi fare... Montare un lamellare richiede l'asportazione della valvola e raccordare i carter montando un albero specifico Farlo a valvola richiede la lavorazione della valvola, la misura accurata delle fasi e degli incroci il taglio di conseguenza dell'albero motore per ottenere una buona fasatura e poi l'equilibratura dell'abero stesso, poi ci vuole esperienza sia nel farlo che nel pensarlo... per questo ti ho consigliato un lamellare che credo sia leggermente più facile da settare per chi ha meno esperienza. Volendo le lavorazioni si fanno anche a distanza basta spedire alle persone giuste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 per me hai un po' le idee poco chiare, sei sicuro che ti vuoi cimentare in un progetto così? in ogni caso tra valvola e lamellare è, per il mio punto di vista, molto più semplice il lamellare ma hai in più il costo del pacco. d'altra parte hai un motore con più massa sull'albero che favorisce l'erogazione e una migliore bilanciatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 ma scusate per l'albero se prendo questo non devo modificarlo no? Albero 00105 VT Albero motore anticipato con lato volano pieno, corsa 51mm, cono diametro 20mm, bilanciamento dedicato ai kit M1 e M1-60. basta raccordare i carter col gruppo come ho visto in alcune guide "verspe e motori" su youtube correggetemi se sbaglio comunque preferirei farle io, anche per soddisfazione personale una volta che sara finita inoltre a chi potrei affidarmi? e comunque avrebbe anche dei costi aggiuntivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Che albero è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 00105 VT e sempre della zirri, penso che vada bene no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 se consigliato per il 60 dovrebbe andare bene ma costa un po' tantino. prova a sentire l'utente vesparacing per un buon albero anticipato e bilanciato su base ets che è più solido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 se consigliato per il 60 dovrebbe andare bene ma costa un po' tantino. prova a sentire l'utente vesparacing per un buon albero anticipato e bilanciato su base ets che è più solido Infatti! Poi non saprei con che fasi è venduto il tameni lavorato da zirri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 Che gira gira è sempre tameni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 Quindi cosa mi conviene fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 E per la messa in fase come potrei fare? Su quello sono proprio spiazzato non ho strumenti..ho visto sul sito zirri un accensione elettronica ad anticipo fisso, cosa cambia tra anticipo fisso e anticipo variabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Luglio 4 Autore Share Inviata 2014 Luglio 4 ciao sagazzi, ho iniziato ad ordinare i pezzi settimana prossima mi arriva l'm1d60, vorrei porvi una domanda però, tramite mail mi hanno scritto questo "è partito stamattina, unica cosa le abbiamo messo una testa centrale al posto della laterale perchè al momento ce le stanno facendo in fonderia e avremmo dovuto farla aspettare troppo. La testa centrale ha un rendimento leggermente migliore anche se per smontare la candela si fa un po' più fatica" di che testata stanno parlando?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 4 Share Inviata 2014 Luglio 4 Di una normale testa con candela centrale...ti divertirai a tirare madonne per togliere la candela Ah dovrai modificare la cuffia anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Luglio 4 Autore Share Inviata 2014 Luglio 4 cavolo...-.- ma a livello di prestazioni e vero che va meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Luglio 4 Share Inviata 2014 Luglio 4 Secondo me come prestazioni neanche il banco rileverebbe una differenza considerabile... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Luglio 4 Autore Share Inviata 2014 Luglio 4 ah capisco, beh spero che almeno come costo sia pari o superiore a quella abbinata normalmente all m1d60...ma da che gruppo lanno presa? perche sul sito non ho trovato testate singole in vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Luglio 4 Share Inviata 2014 Luglio 4 Che gira gira è sempre tameni che problema hanno i tameni ? ps : se ti hanno messo la testa a candela centrale 'e una gran figata rispetto alla sua di serie.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 5 Share Inviata 2014 Luglio 5 che problema hanno i tameni ? ps : se ti hanno messo la testa a candela centrale 'e una gran figata rispetto alla sua di serie.. problemi nessuno ma sono sconsigliabili da abbinare ad elaborazioni spinte per la testa a candela centrale un mio amico ha un falc così e differenze sostanziali anche a detta del produttore non ce ne sono, il problema viene in fase di carburazione quando si vuole controllare spesso la candela che per toglierla senza graffiare il telaio bisogna imprecare in ogni caso anche per me fa troppo figo il candela centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Luglio 5 Share Inviata 2014 Luglio 5 ciao i tameni non sono tutti uguali . non credo comunque che un m1 stradale possa considerarsi un elaborazione spinta. c'e un bel po di gente che li rimarchia questi alberi che nella loro fascia di prezzo non sono per nulla male . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Luglio 5 Share Inviata 2014 Luglio 5 ok sicuramente tra laterale e centrale non ci sarà chissà quale differenza e quindi si è andati nella maggior parte dei casi (riferimento anche a motori elaborati di ultima generazione) di laterale per comodità ma sono convinto che centrale ha qualcosina in+ infatti quattrini falc ecc ecc fanno anche le teste centrali per non parlare di tutto il resto del parco moto moto cross kart e cosi via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Luglio 8 Autore Share Inviata 2014 Luglio 8 In attesa del gruppo termico, spero non si perda il corriere intanto ricapitoliamo gruppo termico: m1d60 marmitta: m3xc GTR carburatore: dellorto vhsh30 albero: zirri 00105 VT cono diametro 20mm mi rimane da determinare tutta la componentisrtica dei rapporti e l'accensione su questo ho bisogno una mano ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maci74 Inviata 2014 Luglio 8 Share Inviata 2014 Luglio 8 Accensione Polini che é la piú economica cosí puoi investe su frizione e rapportatura, io direi tutto Mav.sp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2014 Luglio 9 Autore Share Inviata 2014 Luglio 9 Ce ne sono varie mi sembra, comunque per il disxorso volano? Quale sarebbe il piu adatto? Tenete conto che voglio una vespa con una bella ripresa cmsi sceglie inbase al peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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