Vai al contenuto

malossi che delusione........


Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

be certo che farlo aspirato al carter.. in questo caso e forse meglio il polini..

io pensavo di prendere il malossi al posto del polini slo per il fatto dell'aspirazione al cilindro e del spalle piene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Tè Cristine come fai a dire che le fasi originali del malossi "sono inutili"...

 

li ho provati entrambi i malossi, il 125 e 132, il 132 è partito subito molto elaborato il 125 gli alzai poco lo scarico e feci i frontescarico, lamellare al cilindro, proma poi espa, è sempre andato benissimo, anzi conl 'espa ha guadagnato incredibilmente tantissimo, ti ricordo le fasi sono semioriginali contanto solo l'anzatina dello scarico, cosa dici dunque che non servono a niente?

 

Il malossi resta il + potente cilindro DA ORIGINALE (M1 escluso) finanziariamente dei + accessibili, suoi problemi a parte riguardo alla delicatezza del pistone non solo da me riscontrata ma da ormai molti vespisti che l'hanno usato (uno che mi ricordo è Vespaolo) e al fatto che non perdona errori di setting del carburatore (in magro si intende)

 

può anche darsi della tua incompetenza, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente io ho sentito parlare sempre molto bene del malossi,l'unica pecca riscontrata da tutti e confermata da Alberto è che è leggermente più delicato dei vari polini,dr ecc.

io non l'ho mai avuto nè provato purtroppo ma,come prestazioni,tutti dicono che sia superiore ai vari polini,almeno in configurazione originale.

ho visto un ragazzo che aveva il malossi a rovigo(non gareggiava),girato,simonini,lamellare al carter polini,volano pinasco,addirittura senza cuffia motore....ad orecchio girava veramente molto bene,saliva rapido e non mi sembrava soffrisse di surriscaldamento......premetto che non so se e quanto era lavorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le prestazioni con la camicia tagliata sono molto migliori... però se hanno fatto la camicia così, c'è un motivo... qundi credo che cali anche di affudabilità se si taglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa alberto a certe affermazioni non posso rispondere....

se sei cosi' sicuro di quello che dici vieni qui da me che ti filmo e ti metto in rete cosi' fai vedere a tutti se sei cosi' bravo da mettere in dubbio le capacita' degli altri...

il kit malossi a mio parere non vale un gran che poi se dopo averlo stravolto va di piu' sono daccordo.

110 km orari con 24 72 non sono pochi ma 120 sono tanti ora se il malox a parita' di configurazione non va' ci sara un motivo.e certo non e' il setting visto che non stai parlando con un ragazzino alle prime armi!!!!!

sul fatto che il malox sia il piu' potente kit in commercio scusa ma hai assolutamente torto!!!!!! l unica differenza tra me e te e che io lo posso dimostrare.

poi sicuramente in qualche parte d italia vuoi per la temperatura vuoi per l umidita e la pressione dovuta alle altitudini il kit non scalda e magari va anche bene infatti ti ricordo che sto parlando della mia esperienza personale con il gt malox.

per me l argomento e' chiuso !!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo alberto e' il mio sogno sto puntando tutto su settembre se ci riesco porto su 2 tagliate il pinasco e l mr tutti e due girati ovviamente comunque pacificamente....posso non essere soddisfatto del malox cosa ne dici????

comunque di sicuro aquistero al piu' presto un kit in alluminio sto valutando tra parmakit asp. al cil. o m1 e' per me una scelta difficile perche una annulla l altra cioe' sceglendo il parma dovrei rifare un altro blocco con l m1 no ma alla fine quale dei 2????ma!!!

saluti cordiali Fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 2t pensavo la stessa configurazione che ho col pinasco pero' lo monterei dritto col v tronic

primaria 22 elicoidali

e carburo da 30

ora non so neanche con che colletore sia fornito questo kit ma!!!tutto si puo' fare. :P

continuo a pensare al messaggio mancante sinceramente mi sento preso per il culo comunque.... :P

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo sembra un bel kit

sembra avere tutte la carte in regola x dire la sua :P penso che il kollettore sia 24 o 25 mm:roll:

comunque anke qui il prezzo è bello salato... 8)

 

sbaglio o ha anke il 3° travaso ?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bene Cristine, confrontarsi nello stesso posto e con strumenti adeguati per misurare i tempi è la cosa migliore...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Come ho gia avuto modo di dire io ho provato il Pinasco di CRISTINE e vi assicuro che va veramente forte a mio parere + del Polini. CRISTINE, caro ALBERTO, non mi sembra uno sprovveduto ma anzi ne sa a sufficienza ,sicuro + di me, e se ha un impressione su un motore credo sia attendibile. E'anche vero che non tutte le ciambelle escono col buco...... Quando monterò il mio malox sotto la vespa nuova lo farò provare a Fabrizio e cosi avrà un termine di paragore + realistico per il malox. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

le gare servono a verificare la marea di parole che girano fuori dal nastro dei 150 mt...a prescindere da fatto che uno sia bravo o meno coi motori...

 

se Cristine riesce a venire sarò ben lieto di correre insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

in termini di velocità posso dire questo del mio malox e quello di vespaforever, simili:

 

io come velocità ho di paragone un contachilometri di un mini cooper s e un banco prova vero e proprio.

 

sulla tangenziale di treviso, praticamente in piano. la velocità in 4 completamente accoppiata (4 normale con 27/69 x il resto cercatevi i nostri post comunque malossi con tre fori sulle unghiate simonini e 28 con pj) segna 130 kmH abbondanti, ovviamente non su duecento metri un pò di piu.

 

riguardo il discorso affidabilità malossi mi dispiace ma sono in contrasto totale.

 

sul mio blocco non ha MAI lasciato a piedi nè dato problemi, però lo usato poco 3 mesi scarsi...

 

quello di vespafor ever è da novembre che è SEMPRE in giro, e d' inverno non è che è stata usata raramente ma OGNI SANTO GIORNO in media 25km. semrpe usato olio sintetico x carità ma MAI MANCATO UN COLPO DELLA PEDALINA, SEMPRE PERFETTO MAI LASCIATO A PIEDI E da 8 mesi a questa parte deve ancora calare un pò. ditemi voi quidni......

 

negres può testimoniare se dico cretinate o meno dato che ha visto come lavoro e non ha disdegnato le mie scelte tecniche cm ad esempio il riporto con stucco eposiddico per ampliare l aspirazione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sulla velocita' non so cosa dirti 130 km orari abbondanti????

sull affidabilita qui da me c e' 70% di umidita con temperature che oscilla da 26 a 24 gradi ora se il mio malox e' entrato in crisi perche' qui da me fa caldo e' un altro paio di maniche fatto sta che il polini a queste temperature resiste benissimo e rende piu' del malox.

questa e' la mia esperienza personale ora visto che son riuscito a far andare un dr stravolgero' il malox per farlo andare almeno quanto il polini....se non dovessi riuscire ciccia si butta via e avanti il prossimo. :twisted:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi stravolgere un malossi, per farlo andare come un polini, allora c'è qualche problema...

 

Come affidabilità comfermo, io ce l'ho non ho fatto un bel rodaggio lo tiro sempre da freddo e va come prima, mai problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ringrazio Alberto per avermi citato come possessore diciamo soddisfatto ma non appieno di un Malox 132.

La non completa soddisfazione la reputo più che altro legata al classico e fastidiosissimo problemi al minimo che tende proprio a imbrodarsi ma aspirato al cilindro con un collettore costruito per un carburatore da 30mm e parlo di un cilindro diciamo rivisto ma non ampiamente con fasi da paura.

E'un cilindro che mi soddisfa assai come erogazione e come finiture e materiali siamo a un passo + in alto rispetto ad un Polini al quale non ci sputo assolutamente sopra.

Le prestazioni da originale non le conosco ma con qualche accorgimento abbastanza mirato devo dire che mi sta ancora dando qualche soddisfazione.

Cristine penso anche che se i lavori li hai fatti e ti pare che altro da quel cilindro non puoi avere mi spiace, ma come vedi ci sono altre persone che secondo me sono diametralmente opposte al tuo e per tali io le prendo per buone...poi vabbè quei 130km/h mi fanno un certo che...ma non importa... :twisted:

Ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler andare contro a nessuno, vorrei spendere anch'io due parole in difesa del malossi, che ho montato con fasature originali. Le prestazioni mi soddisfano al 100%, con primaria 22/63 raggiungo i 110kmh ma a mio avviso riuscirebbe a spingere anche un rapporto finale più lungo, con conseguente aumento di velocità. Tutto questo, ripeto con cilindro originale, travasi ovviamente raccordati, e aspirazione al cilindro.

Non voglio certo mettere in dubbio quello che dici, Cristine, ma se i 110 kmh che hai raggiunto col Malossi mi sembrano verosimili (raggiungo la stessa velocità, tu hai la 24/72 ma gomma da 3.50 quindi all'incirca come la mia 22/63), i 120 col Polini originale nelle fasi mi sembrano un pò utopistici, perchè significherebbero quasi 10.000 giri..credo che qua tutti possano confermare che un 130 polini non può raggiungere quei regimi se non si modificano le fasature!

 

Per il discorso affidabilità il mio Malossi per ora ha circa 4000km e mai un problema, nessuna scaldata neanche quando ho fatto le prove di carburazione con tarature ultramagre..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler andare contro a nessuno, vorrei spendere anch'io due parole in difesa del malossi, che ho montato con fasature originali. Le prestazioni mi soddisfano al 100%, con primaria 22/63 raggiungo i 110kmh ma a mio avviso riuscirebbe a spingere anche un rapporto finale più lungo, con conseguente aumento di velocità. Tutto questo, ripeto con cilindro originale, travasi ovviamente raccordati, e aspirazione al cilindro.

Non voglio certo mettere in dubbio quello che dici, Cristine, ma se i 110 kmh che hai raggiunto col Malossi mi sembrano verosimili (raggiungo la stessa velocità, tu hai la 24/72 ma gomma da 3.50 quindi all'incirca come la mia 22/63), i 120 col Polini originale nelle fasi mi sembrano un pò utopistici, perchè significherebbero quasi 10.000 giri..credo che qua tutti possano confermare che un 130 polini non può raggiungere quei regimi se non si modificano le fasature!

 

Per il discorso affidabilità il mio Malossi per ora ha circa 4000km e mai un problema, nessuna scaldata neanche quando ho fatto le prove di carburazione con tarature ultramagre..

 

Ciao

 

ti quoto in pieno. era il discorso che volevo fare anch'io.

10000 giri con un polini fasato originale sono tanti. troppi! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande vespaolo ha centrato non metto in dubbio che se gli metto le mani sopra li faccio andare come devono andare pacifico...

il problema e' un altro mi aspettavo chissa' che cosa dal malossi invece sono rimasto deluso guarda sul cavalletto gira da favola carburato benissimo con tanto di filtro sara' perche aspirato al carter non riceve sul pistone la miscela ossigenata fresca in maniera diretta forse per me e' stato un errore montarli con lamellare al carter dovrei rivedere un po' tutto

certo rimane che montati cosi non mi soddisfano...

ps.ho fatto una gara di velocita contro un 130 dr lamellare al carter volano 1,400 kg primaria 22 63 ma tre marcie marma artigianale molto carina albero rms anticipato ecco gli ho fatto il vento....ma fatto sta che cronometrando la vespa non vado oltre i 110 e se forzo un po cioe' tengo la manetta sento il cilindro soffrire quasi si strozza come quando sta per scaldare ed inchiodare quindi chiudo il gas raffreddo e tutto va bene penso che il volano pinasco non vada daccordo con questa configurazione se non va' con uno tornito da 1,300kg lo montero con aspirazione al cilindro..........se non va neanche cosi' lo metto all asta e addio....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristine senza offesa ma io nnn conoscendoti come altri non posso sapere come lavori, chi mi dice che magari io e carlo 75 non l abbiamo montato meglio di te? senza offesa era un punto che non è stato consideratp, non voglio certo dire di esser meglio di nessuno, ciò si vede in gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...