Vai al contenuto

malossi che delusione........


Messaggi consigliati

Ospite MINKA
Senza voler andare contro a nessuno, vorrei spendere anch'io due parole in difesa del malossi, che ho montato con fasature originali. Le prestazioni mi soddisfano al 100%, con primaria 22/63 raggiungo i 110kmh ma a mio avviso riuscirebbe a spingere anche un rapporto finale più lungo, con conseguente aumento di velocità. Tutto questo, ripeto con cilindro originale, travasi ovviamente raccordati, e aspirazione al cilindro.

Non voglio certo mettere in dubbio quello che dici, Cristine, ma se i 110 kmh che hai raggiunto col Malossi mi sembrano verosimili (raggiungo la stessa velocità, tu hai la 24/72 ma gomma da 3.50 quindi all'incirca come la mia 22/63), i 120 col Polini originale nelle fasi mi sembrano un pò utopistici, perchè significherebbero quasi 10.000 giri..credo che qua tutti possano confermare che un 130 polini non può raggiungere quei regimi se non si modificano le fasature!

 

Per il discorso affidabilità il mio Malossi per ora ha circa 4000km e mai un problema, nessuna scaldata neanche quando ho fatto le prove di carburazione con tarature ultramagre..

 

Ciao

 

Scusa ma la circonferenza è la stessa 10' il 3.50 è la larghezza del pneumatico che non dovrebbe influire quindi sul rapporto o sbaglio? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...