Vai al contenuto

vespa pinasco 102, la prima volta


Ospite thundervespa-88

Messaggi consigliati

Ospite thundervespa-88

ciao ragazzi :-) stasera dopo aver tagliato un pezzo di camicia ho aperto il secondario per benino... coi travasi di base mi fermo qui...perchè son a limite sia di tenuta che di materiale ! le prime 2 foto son prima di tagliare la camicia . ho anche ordinato il fresino angolato 90° :mrgreen: prossima modifica la 3 luce 8)

 

che ne dite ? :D

post-9443-0-11277500-1398710916_thumb.jpg

post-9443-0-36426000-1398711060_thumb.jpg

post-9443-0-45013300-1398711172_thumb.jpg

post-9443-0-94571100-1398711278_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite thundervespa-88

beeeli anche se io li avrei fatti a ali di gabbiano ;)

sono curvi anche se in foto non si nota...così come i traversini
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la mano, guardando la finitura del traversino noto che sei piú bravo di me :) haha

In ogni caso mi pare molto bene, magari guardando l'ultima foto potresti adare a pelare ancora un pelo sulla destra il secondario (in fondo, non in base) ma direi che puoi anche lasciarlo cosí senza preoccuparti.... Piuttosto dirigi la manina verso quello scarico che non è degno di tale nome, (alla pinasco non sono certo avari di alluminio :M) fallo diventare bello grande per l'espansione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thundervespa-88

Complimenti per la mano, guardando la finitura del traversino noto che sei piú bravo di me :) haha

In ogni caso mi pare molto bene, magari guardando l'ultima foto potresti adare a pelare ancora un pelo sulla destra il secondario (in fondo, non in base) ma direi che puoi anche lasciarlo cosí senza preoccuparti.... Piuttosto dirigi la manina verso quello scarico che non è degno di tale nome, (alla pinasco non sono certo avari di alluminio :M) fallo diventare bello grande per l'espansione :)

aaahahahahah non fatemi troppi complimenti che mi scappa il fresino e butto tutto :M

per il secondario ricontrollo domani...sicuramente hai ragione va data un altra pelatina... ma ero talmente tentato di farvi vedere le foto e parecchio stanco anche che lo lasciato così :conf

 

per lo scarico credo che farò dei booster...mi ispirano tantissimo :) però in quel caso la luce non dovrei alzarla allargarla...che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso altezza dipende dalla fasatura che vuoi adottare, per quanto riguarda invece i booster sono un po' scettico, ovviamente sarebbe un notevolissimo esercizio di stile, ma a mio parere vanno fatti quando si arriva a un punto in cui lo scarico principale ha già un'estensione limite in larghezza (anche se forse a parità di superficie dello scarico i booster estraggono di piú grazie all'effetto venturi, ma ho qualche dubbio al riguardo...), inoltre sul pinasco l'estensione sarebbe maggiore con il condotto unico dato che di materiale non mi pare che ce ne sia a sufficienza per creare dei booster degni, se non mantenendo iguale lo scarico originale, cosa che sarebbe molto inefficiente. In conclusione ti direi di allargare fino al 68% cordale con una buona raggiatura nella parte bassa e nella parte alta in modo da accompagnare la fascia nella chiusura della luce, e il pistone che al pmi copre leggermente. Lucidata a specchio e via... I booster lasciamoli allo scooter che ha tutt'un'altra struttura del cilindro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite thundervespa-88

grazie ragazzi per i complimenti...e dei consigli :D sono davvero felice che il mio lavoro piaccia ...mc kenzie bella la foto del gabbiano lo apprezzo molto... almeno questo non mi sgagazza la macchina :mrgreen: il secondario stasera lo allargo di piu'... intanto ho raggiato di più il cilindro ad ala di gabbiano lasciando qualche mm di tenuta visto che da un lato son a limite. così è molto meglio ... procedo a rilento perchè purtroppo non ho trovato l'alluminio per la basetta da 4 mm che andrà sotto al cilindro...la sto cercando qua in zona ma con scarsi risultati...vi aggiornerò sempre

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...