+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, mi trovo ad avere il motore della et3 sul banco perché devo controllare il cambio, 132 malox al cilindro con phbl25, marmitta polini, 27/69 accensione da 1.5kg. Dato che in un futuro non molto lontano vorrei passare ad espansione e termica in alluminio pensavo di montare già da ora un cluster con la quarta accorciata, volevo sapere se con la configurazione che ho ora può dar problemi e che rapportatura montereste se 21/48 o 20/48. Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Hai gia la Z48??? I cluster possono avere la quarta da 21-20-19, quella da 21 con l'ingranaggio Z46 originale è come montare una Z48 sull 22 originale, il 20 a me piace molto ed è quel filo più corto che ci sta sempre bene, il 19 è più roba da pista a mio avviso! Abbinamenti di cluster diversi da 22 con la Z48 non ne ho visti, piuttosto si usa la Z47 come "aggiustamento" in alcuni casi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 Quindi secondo te 20/48 non è troppo corto anche facendo un po di turismo? Intanto grazie per avermi risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Non so bene se la Z48 appunto ingrani sul 20... comunque sia è molto molto corto già una 20-46 è corta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 Scusa ho sbagliato a scrivere io cambio solo il cluster quindi intendevo 20/46. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 Il mio dubbio è che un dente solo sia poco e resti un salto di marcia pronunciato, andrò di extracorta allora:-) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 2 Se ti può interessare c'è anche il cluster 10-14-17-20 che accorcia sia terza che quarta "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Senti best racing vespa cosa ti consiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 La mia idea era di avere una spaziatura più lineare, accorciando anche la terza mi troverei ancora un bel salto 3a 4a no? Poi posso aggiustare con i pignoni sulla primaria. Se ho detto qualche stupidaggine correggetemi per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 La userai in pianura o montagna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 Vivo in pianura.... Ma como e le salite sono a un tiro di schioppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 io allora metterei solo la quarta corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Aprile 2 Autore Share Inviata 2014 Aprile 2 Infatti sono soddisfatto le prime 3 marce se le beve bene, vado di 10-14-18-20 con cambio originale allora. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Infatti sono soddisfatto le prime 3 marce se le beve bene, vado di 10-14-18-20 con cambio originale allora. Grazie a tutti Secondo me è la scalta migliore! Avrai una quarta bella corta, volendo poi vederti il video dell M1D60 ex @ che monta quella rapportatura con 27/69 e gomma 3.50! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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