+ cesta Inviata 2014 Marzo 22 Share Inviata 2014 Marzo 22 ciao come da titolo vi chiedo info sul tipo di carterino si adatti meglio alla frizione falc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Marzo 22 Share Inviata 2014 Marzo 22 io ne cercavo uno hp ma costano una cifra oscena.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 22 Autore Share Inviata 2014 Marzo 22 io c'ho anche quello a casa, oltre ai leva lunga e corta. nessuno ha provato tra i vari e mi può dare un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 22 Leva lunga o hp per renderla un po' piu morbida alla leva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Marzo 22 Share Inviata 2014 Marzo 22 se la usi in pista secondo me meglio l'hp che come dice melo diventa morbida e non affatica la mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Marzo 22 Share Inviata 2014 Marzo 22 Ciao cesta, Usa l'hp, e se puoi mettici guaina in teflon e cavo delle marce, la frizione la schiacci con la forza del pensiero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 22 Autore Share Inviata 2014 Marzo 22 la voglio per un uso in strada quasi quotidiano. dite hp.. quasi quasi è la volta che lo uso. il perno della leva del carterino hp ha lo stesso oring che si può cambiare come su quello leva lunga? se si le dimensioni sono le medesime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 22 Se non usi le molle piu' dure va bene anche solo il leva lunga, io il carterino hp lo uso ora con il 180 visto che monto molle piu' dure e infradischi da 2mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 22 Autore Share Inviata 2014 Marzo 22 io la voglio montare sul 200 quindi mi sa che vado di hp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2014 Marzo 22 Share Inviata 2014 Marzo 22 un consiglio per cambiare l'or stai attento alla gabbia rulli dietro se ha tanti km alle spalle ti escono tutti i rullini e poi fai fatica a rimetterli dentro..........ce la fai ma con molta pazienza danno l'astucci a rulli come ricambio ma costicchia........ se non ricordo male ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 22 io la voglio montare sul 200 quindi mi sa che vado di hp. Monta le molle piu' dure e fatti dare gli infradischi da 2mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Marzo 23 Share Inviata 2014 Marzo 23 esatto carterino hp, guaina in teflon e cavo svedese da frizione o anche un cavo del cambio normale... voi che diametro della guaina usate? 4,5 o 5 mm? spirale tonda o piatta? qualcuno ha fatto prove? " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 23 Autore Share Inviata 2014 Marzo 23 Io di solito uso spirale piatta da 5 e cavo svedese. La frizione che ho io ha due serie di molle. Otto grandi con dentro 8 piccole. X gli infradischi devo misurarli. In caso chiamo Lauro e mi faccio mandare un nuovo kit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 23 fatti dare le 8 piccole piu' dure, nel caso non dovesse tenere monta gli infradischi da 2mm, io sul 180 oltre alle molle monto un infradisco da 2 (il centrale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Marzo 23 Share Inviata 2014 Marzo 23 sennò cesta dato che non vuoi troppi sbatti....guaina teflon ci deve essere, leva adeguata con bel margine di apertura (penso hai le mani belle grandi = no problem ehe) e carterino classico leva lunga e ti cavi i problemi....non ci credo che ti servano supermolle con sto 200, non ha 50cv e 5 N...bastano le 8 + 8 standard e frizza assemblata >bene< con olio adeguato e giusta quantità compreso IL SUO cestello mica altra roba strana fatta da altri, e te sei a posto senza che monti l'Hp che poi ci va il brutto tamburo della pk che male ci sta sulla special o et3 che sia.... però devi avere: guaina teflon cestello falc frizione completa falc molle frizione le falc standard no robe strane di altri posti costruttori (le dure prendile se hai l'occasioen ma parti tranqui dischi/infradischi suoi falc rallino il suo falc (anche hp ma meglio il falc) carterino standard leva lunga leva al manubrio con buona apertura di stacco non microleve con corsa corta tipo le regolabili e quelle storie lì....che sia adeguata tanton tu hai mani belle grosse coi ditoni che tiran giù una casa (ehehe) non penso sia un grosso problema anche se coem dicono con l'hp diventa più morbida ma chettifgera, tanto si dice che sta alta cubatura tira dai 30 all'ora in 4a, praticamente cambi poco marcia... e metti a punto >per bene< il tutto anche se sai già corri in pista ecc ecc, serve attenzione anche se appunto te sei navigato (ma mai abbastanza per imparare come mper tutti noi) scusa la lunghezza so che ne sai ma a volte si genera confusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 23 Per mia esperienza personale, montavo anch'io le 16 molle soft e ti garantisco che a me slittava, sono poi passato alle 8 piccole strong ed al carterino hp (che monto con piatto ganasce e mozzo et3), non tanto per la potenza massima (il proto aveva piu' cv) ma per la coppia che ha il 180 e non penso che il 200 sia da meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Marzo 23 Share Inviata 2014 Marzo 23 quoto @@melo... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Marzo 23 Share Inviata 2014 Marzo 23 sti stradaioli....comunque sia ne sapete + di me come grandi cubature, ma per me a metterla giù bene tante storie non servono.... ti saluto cesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 23 provare per credere, frizioni falc ne ho montate diverse e Mai avuto problemi, ha cominciato a slittare quando ho montato il 180, ho risolto con molle e infradisco, ho fatto piu' di 1000 km e non l'ho ancora smontata e credimi non la risparmio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 23 Autore Share Inviata 2014 Marzo 23 Melo, con il tuo 180 bastano 8 dure senza le piccole dentro? Ma ste molle dure dove le trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 23 no io monto le 8 grandi e le 8 piccole piu' dure ed un infradisco da 2mm, trovi tutto da Lauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Marzo 24 Share Inviata 2014 Marzo 24 e te sei a posto senza che monti l'Hp che poi ci va il brutto tamburo della pk che male ci sta sulla special o et3 che sia.... Albè, si può montare il carterino hp anche con il tamburo special e via dicendo, non per forza quello pk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mincio82 Inviata 2014 Marzo 24 Share Inviata 2014 Marzo 24 A me personalmente il cavo svedese per la frizione non piace, dopo un po di utilizzo si allunga e rende la frizione spugnosa. Preferisco usare un cavo tradizionale, una guaina non in teflon (magari un pelo più larga della standard) facendola passare nella parte destra del foro del cannotto di sterzo per addolcire la curva secca che si crea. http://www.vespaclubancona.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Marzo 24 Share Inviata 2014 Marzo 24 una guaina non in teflon (magari un pelo più larga della standard) facendola passare nella parte destra del foro del cannotto di sterzo per addolcire la curva secca che si crea. Anche io faccio cosi' di solito... Ho provato anche con le guaine in teflon ma non mi sono trovato benissimo...E' un pochino piu' morbida la leva ma con la guaina standard per me e' meglio... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Marzo 24 Share Inviata 2014 Marzo 24 Anche io faccio cosi' di solito... Ho provato anche con le guaine in teflon ma non mi sono trovato benissimo...E' un pochino piu' morbida la leva ma con la guaina standard per me e' meglio... Perchè? Sto cercando di capire quale sia la miglior soluzione.... Per il momento sembra che la guaina da 5mm sprale piatta+teflon con cavo del cambio e abbondante WD40 passando a destra nel manubrio e non dal lato rizione sembri la miglior soluzione, poi magari appunto senza teflon...... Illuminaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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