Vai al contenuto

Ora tocca alla special, con su un MR!


Messaggi consigliati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Pistone cotto (da sostituire)

Albero ....non e' a spalle piene ed inpiu' ha parecchio gioco (da sostituire)

Mancava il getto del minimo nel 34

Il cilndro e' buono

I carter sono lavorati

Frizione cotta

Quartino mancante

 

Insomma ....non siamo messi tanto bene....comunque

Situazione attuale

 

Albero comprato

frizione comprata

Cuscinetti ,paraoli e guarnizioni comprati

Pistone ,quartino, e vtronic da comprare.

 

Intanto sto' preparando la forcella ant con il disco

Ho utilizzato la forcella di un quartz facendola modificare da un tornitore......e' perfetta,devo solo fissare la pompetta sul manubrio...e non e' facile.

 

Mi consigliate un tachimetro....che magari faccia anche da contagiri.

 

Vi aggiornero' appena ho tutto il materiale.

A presto

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni

Vespa special con M1L CON M3XC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

bbastaaa!!!!!!

voglio fare anche io l'mr!!!!!

allora mi manca la marma!!!

qualcuno ne ha una da vendermi???

se trovo la marma ad un prezzo accettabile me lo faccio anche io!!!

i carter li ho, il g.t. anche , la 4 corta sto lavorando per farla, il collettore lo costruisco io,

il pacco lamellare so già dove trovarlo, e il resto lo trovo facilmente!

mi serve solo la marma!!

preferirei dritta!!!! :twisted:

fateme sapè!

ma onestamente di lasciare oltre 200€ a zirri mi spiace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in teoria non ci sono maggiorazioni di pistoni, se li prendi da zirri. Lui ha solo un diametro. Però mi pare che in germania in un sito, vendano un pistone maggiorarto, ma non ne sono sicuro..

comunque ha detto che il cil è buono, quindi potrebbe anche prendere solo il pistone nuovo...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo prenderà solo il pistone nuovo...

 

solo che il pirletta di zirri che non fa magazino hadetto che l h a pronto tra 0 giorni!!!!e noi ci rimontiamo il vecchio pistone! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo che il pirletta di zirri tra 0 giorni!!!!e noi ci rimontiamo il vecchio :

 

ragazzi non mi sembra che sia buona educazione dare del pirla a Zirri!

neanche per scherzo!

 

e se viene a leggere su questo forum che figura di me*da ci facciamo?

 

dai, su, un pò di maturità

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bravo Nino!

gero ma tu hai un mr? (scusa l'ignoranza)

 

cmque se non si grippa pesantemente con l'mr si può cambiarlgi pistone senza rettificare, io l'ho fatto sul mio che col pist precedente (l'originale zirri non asso) ci ho fatto moltissime accelerazioni, ora ho su un pist nuovo con la stessa canna non rettificata....certo che se uno spacca e riga profondamente un mr allora è proprio sfortunato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma.....il Gero ha in riparazione la mia vespa con l'mr e dopo averlo aperto si e' accorto che il pistone e' un po' cotto....sarebbe da sostituire....il cilindro e' perfetto .Succesivamente mi ha preparato una lista dei ricambi da sostituire o mancanti....tra' i quali il quartino....ho chiamato io zirri e per la consegna si parla di 20/30 gg.....Ora ...anche io ho un' officina (solo auto) compro ricambi tutti i giorni...non pretendo che tutto sia sempre disponibile,ma pistoni e quartini dovrebbero essere (secondo il mio parere) sempre a magazzino.Gero si e' un po' sfogato perche' chiaramente non vede l'ora di rimetterlo in moto.

Saluto a tutti

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni

Vespa special con M1L CON M3XC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Ordinala da SIP la quartina in 3gg ce l'hai a casa e costa uguale o pochissimi di + però hai il vantaggio di non dover chiedere sempre a Zirri. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in teoria non ci sono maggiorazioni di pistoni, se li prendi da zirri. Lui ha solo un diametro. Però mi pare che in germania in un sito, vendano un pistone maggiorarto, ma non ne sono sicuro..

comunque ha detto che il cil è buono, quindi potrebbe anche prendere solo il pistone nuovo...

ciao ciao

 

Ciao

Il sito e' quello della SIP dove vendono i pistoni Gran Sport per i Polini che poi sono adattabili all'MR.

L'operazione non e' impossibile ma neanche delle piu' semplici difattti dovresti forare il pistone come quello dell'MR,spianare la base del cilindro, e tagliare la camicia, per adattarel'altezza di compressioni di quei pistoni che e' di 30.5mm contro i 32.5mm del pistone per l'MR.

Ero convinto che li producesse la Vertex e invece come faceva notare un utente su un'altro post, li fa la Meteor che e' un'aziensa italiana, ma la SIP li vende a prezzi da brivido.

Potresti provare a chiamare direttamente la Meteor...

Se hai fretta valuta la cosa, sennò ti conviene aspettare Zirri :lol:

Buon lavoro

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

b è..pirletta è ovviamente scherzoso..(se qualcuno mi dice pirletta a me non mi incazzo sicuramente..anzi ci rido su!^^)

 

e comunque se leggesse tutto cio che è stato detto-sparlato non lo leggerebbe neanche il pirletta...vabè quasto non è un post da rovinare.(punto :lol: )

 

 

 

bè davi ha una frettta assoluta!ed ha ragione!!!!!!!!!!!!ha un mr fermooooo!!

 

io,se fosse mio, lo monterei con il 19 e reggendo la candela con le mani per sentirlo girareeeee!!

 

comunque grazie per le info dateci!penso che contatteremo negres!

Link al commento
Condividi su altri siti

b è..pirletta è ovviamente scherzoso..(se qualcuno mi dice pirletta a me non mi incazzo sicuramente..anzi ci rido su!^^)

 

e comunque se leggesse tutto cio che è stato detto-sparlato non lo leggerebbe neanche il pirletta...vabè quasto non è un post da rovinare.(punto 8) )

 

 

 

bè davi ha una frettta assoluta!ed ha ragione!!!!!!!!!!!!ha un mr fermooooo!!

 

io,se fosse mio, lo monterei con il 19 e reggendo la candela con le mani per sentirlo girareeeee!!

 

comunque grazie per le info dateci!penso che contatteremo negres!

 

 

....beh chiaro pirletta......metti il 19, e il tuo corpo come massa...ah occhio, che agli alti non smagrisca troppo senò ciao cilindro.... :lol:8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

già..allo smagrimento avevo penzato..maaaaa...dici che se a intermittenza tolgo la candela(che sto reggendo con le mani)e sputo a goccie della benza che prima ho assunto tipo colluttorio di ci che funziaa??

 

:lol:8)8)8)8)8)8)

 

ps(hihihi :D pirletta :D hihihih)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sto mr è fermo che aspetta i pezzi sia io che david siamo disperati.

 

mi manca il 4tino per chiudere il blocco!già è tutto pronto per montarlo!compreso l albero spalle piene mazzuchelli..205 euro! :D:D:D:D:D:D:D

 

mi deve contattare turbo ma non l ha fatto speriamo nella sua solerzia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto mr è fermo che aspetta i pezzi sia io che david siamo disperati.

 

mi manca il 4tino per chiudere il blocco!già è tutto pronto per montarlo!compreso l albero spalle piene mazzuchelli..205 euro! :D:D:D:D:D:D:D

 

mi deve contattare turbo ma non l ha fatto speriamo nella sua solerzia!!!

 

...pacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

porco can! da zirri 208!ladriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

solo che l abbiamo preso perche comunque serviva e avefvamo fretta..che poi si è rivelata inutile perche poi non abbiamo ancora la 4ta corta!

Link al commento
Condividi su altri siti

noo non di fretta!

il fatto che la fretta viene da un blocco finito senza cambio che aspetta la quarta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se volessi evitare la 4ta corta lo montarei già ora!è completo!e finito!!ma il david necessita di una 4ta corta! :D

 

ah no non è finito..devo comperare una cadela..ahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo x fretta mika intendevo che era assemblato o preparato male :D

la fretta in questo caso vi ha portato a fare un acquisto dove potevate risparmiare un pò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...