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Ora tocca alla special, con su un MR!


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Salve ragazzi.

Et3 terminata ora tocca alla special ,ma ho tantissime lacune.

L'ho comprata da 1 ragazzo che l'aveva appena finita di montare e riverniciare (rosa purtroppo),il ragazzaccio ci ha piazzato sopra un bel Cilindro 135 cc, pistone Ø 58 Zirri con tanto di lamellare e carburatore 34 ad hoc per questo cilindro e scarico zirri per cilindro montato dritto.

Il ragazzo non ha aperto il motore....quindi tutto originale.

Ora.....la vespetta fatica ad andare in moto .....poi .....prima/seconda da paura...terza e quarta non esistono proprio.

A me sembra abbastanza carburata,ma sicuramente ci sono altri problemi.

 

qualche consiglio?

non ditemi di buttare tutto....vi prego.

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni

Vespa special con M1L CON M3XC

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Zirri 135 con collettore al cilindro nel sito di zirri il codice e' :04044 in piu' ha montato il collettore 04046 il carburatore 04047 e lo scarico 04050.

Albero e rapporti sono originali.

 

se mi dai una mail ti mando un po' di foto

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

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Il ragazzo non ha aperto il motore....quindi tutto originale.

 

:roll:

e io che mi davo l'idiota per aver montato un 130 polini con 24 senza raccordare e senza cambiare l'albero...

 

sono sollevato... c'è chi ha fatto molto peggio di me :roll:

 

PS: le foto mettile anche qui! :D

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ti spiego come si fa che si fa primaok??

 

vai su imageshack-hosting

 

clikki sfoglia.trovi l immagine che ti serve

pigi host it in basso e sopo un po ti viene i link prendi il secondo e poi lo copi qui sul post!!!!!

se ti dice che è troppo grande b è ti viene il nome di un programma ci clicchi e poi...e poi vedi inzomma!dai provaci!

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MONTARE UN MR SENZA MODIFICARE I CARTER :roll: MA CHE TESTA A QUELLO CHE TELà VENDUTO?

CI CREDO CHE NON TELO TIRA SE NON CI HA MESSO IL QUARTINO

SONO SGOMENTO POSTA LE FOTO VA

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Salve ragazzi.

Et3 terminata ora tocca alla special ,ma ho tantissime lacune.

L'ho comprata da 1 ragazzo che l'aveva appena finita di montare e riverniciare (rosa purtroppo),il ragazzaccio ci ha piazzato sopra un bel Cilindro 135 cc, pistone Ø 58 Zirri con tanto di lamellare e carburatore 34 ad hoc per questo cilindro e scarico zirri per cilindro montato dritto.

Il ragazzo non ha aperto il motore....quindi tutto originale.

Ora.....la vespetta fatica ad andare in moto .....poi .....prima/seconda da paura...terza e quarta non esistono proprio.

A me sembra abbastanza carburata,ma sicuramente ci sono altri problemi.

 

qualche consiglio?

non ditemi di buttare tutto....vi prego.

 

:roll::roll::D

 

non ci posso credere.....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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Terra di dove finisce la terra!

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Sono di Bologna e il tipo e' di bologna,sono sicuro che non ha cambiato altre parti,ma e' probabile abbia fatto gli scassi sul carter.....domani chiedo.

Sicuramente rapporti e albero sono originali

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni

Vespa special con M1L CON M3XC

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premessa:

 

tutto quello che so sulle vespe lo sto' imparando da questo forum...e non sono un meccanico.

Ho letto che tutti voi giustamente adeguate la parte di innesto con il cilindro,allargando quella sede.....non uso termini tecnici perche' non li conosco....e se li uso come prima li sbaglio....

 

ora...domani lo chiamo chiedo che interventi ha fatto oltre al montaggio delle parti e poi ve lo posto.

Non volevo scaturire delle curiosita'....volevo solo farla funzionare al meglio.

Grazie ancora

Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO

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Ripeto

 

l'ho comprata cosi'

non infamatemi.

ma recuperero' con il vostro aiuto

Ma ti pare, nessuno (almeno io) ti voleva infamare!

Io stavo solo criticando lo strano tipo che avrebbe fatto un lavoro del genere!

In ogni caso, si tratta proprio del mr zirri :roll:

Non penso però che questo cilindro si possa montare su carter originali senza riporti di alluminio. Penso che i travasi siano più grandi della base d'appoggio originale, ma è solo una mia supposizione dato che non ho mai provato a montare questo cilindro anche se l'ho visto dal vivo e vi posso assicurare che ha una travaseria notevole!

Se quindi è stato riportaTO ALLUMINIO, CON OGNI PROBABILITà SONO STATI RAccordati anche i travasi sul carter.

funziona un aspirato al cilindro con albero orig?

Non sarebbe questo il problema. L'albero a spalle piene infatti ottimizza il funzionamento di questo cilindro perchè fa aumentare la pressione all'interno del carter pompa, ma con un albero originale un aspirato al cilindro funziona ugualmente.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

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SCUSA POSSO SAPERE QUANTO LAI PAGATA?

comunque x farlo andare ce bisogno di un bel albero spalle piene, il quartino

la campana se originale et3 va bene.

a vedere le foto sono tutti pezzi vecchi anche il cilindro non è dell'ultima generazione.

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Ospite tecnofalc

Complimenti Davi!! bell'acquisto hai fatto bingo!

 

da parte mia chissenefrega cosa monta sotto, hai pigliato una bella specialina con su un kit che costa oltre 500€ solo cil e marma, col tempo pian piano e se vuoi con un po' del nostro aiuto la rimetterai in sesto...

 

ragà non spavenatemi Davi130 con le vostre storie eh, un altro si aggiunge alla famiglia di chi ha l'mr eh eh...

 

la marmitta non è "strana" è la sua per il cil montato dritto, monta poi il 34 piatto, praticamente IL suo carburatore, no no guarda Davi130 per me un affare l'hai fatto....

 

il volano è di una 50 PK, ovvero accensione elettronica, se anche sotto fosse originale un mr va lo stesso, certo se non ha il quartino si sa cosa succederebbe ma per il resto essendo aspirato al cilindro, e poi magari la 4a corta ce l'ha già su.....non è detto che sia un MR vecchio....

 

Davi tienici informati se vuoi....

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Alberto scusa, vorrei sapere se ho detto una cagata!

Il cilindro mr zirri si può teoricamente motare su carter originali?

Originali intendo senza riporti laterali di alluminio.

Ciao

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Sono di Bologna e il tipo e' di bologna,sono sicuro che non ha cambiato altre parti,ma e' probabile abbia fatto gli scassi sul carter.....domani chiedo.

Sicuramente rapporti e albero sono originali

di bologna dove??

bologna città??

io sono un montanaro...

su verso porretta, precisamente a camugnano..

hai presente??

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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