Vai al contenuto

Quattrini m1 d56


Messaggi consigliati

ciao a tutti, dopo aver spremuto bene il mio 130 polini passo al mitico quattrini m1! la configurazione di partenza sarà questa:

quattrini m1 tolti scalini, travasi di base leggermente allargati, scarico al 70% portato a 190°, larghezza esterna a 33, squish 0,95.

albero spalle piene corsa 51 bilanciato

carburatore vhsa 30 portato a 32 con venturi lucidato e in zona "collettore" sabbiato oppure ho un vhsb 37 ma credo sia eccessivo

collettore lamellare malossi portato a 32mm interni, pacco lamellare ancora da decidere

carter naturalmente lavorati

campana 27/69 e se trovo a poco un pignoncino drt da 26

cambio ORIGINALE

accensione parmakit 1kg

frizione quattrini m2 3 dischi

Marmitta artigianale calcolata.

il cambio ho voluto tenerlo originale, perchè uso la vespa per tragitti lunghi e con la 4 corta gli tiravo sempre il collo!!!

cosa posso migliorare in questa configurazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il volano si può anche appesantire con un anello... ma dico forse!

 

Per la corcera prenditi una MAV o Faio ;)

 

Un cluster o una quarta corta lo merita di sicuro, non vale la pena chiudere il motore senza, poi parti con la 27... casomai ci metti il pignoncino che comunqe è quasi d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei assolutamente la quarta corta. e ci abbini la 27.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiamato angelo zirri e mi ha detto che secondo lui la rapportatura ideale sarebbe 26/69 con 4 corta... ma mi ha detto che anche la 26/72 va molto bene. poi una nuova news: mi ha detto che tra poco uscirà un nuovo quattrini m1 con nuovi stampi etc...!

per il volano come posso fare ad aumentare il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...