Vai al contenuto

Falc 58x56 o 60x56 quale fare?


Messaggi consigliati

Ho venduto il mio falc 60x54 al cilidro, bel motore ma volevo un po piu potanza sia nei bassi che alti, e sono indeciso fra 58x56 e 60x56 qualcuno di voi mi puo configurare questi due mototi per poter decidere quello giusto che fa al caso mio? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho venduto il mio falc 60x54 al cilidro, bel motore ma volevo un po piu potanza sia nei bassi che alti, e sono indeciso fra 58x56 e 60x56 qualcuno di voi mi puo configurare questi due mototi per poter decidere quello giusto che fa al caso mio? grazie in anticipo

 

sono fabio..ancora non hai deciso??? fai il 58x56 con booster e passa la paura :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

58x56 a occhi chiusi ! con il traversino se vuoi strafare lo monti girato , un missile provare per credere :bik

Non ho ancora capito bene se è un 58x56 o un 56x58... :fiu

Comunque un missile davvero, è il kit miglior riuscito (se non erro) di Mr. Caforio :bik

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi alla fine hai fatto già due configurazioni falc e quindi puoi avre un buon metro di paragone anche per spiegarti al meglio quando chiedi cosa vuoi ottenere, una telefonata a Lauro la potresti fare credo sappia consigliarti al meglio, poi deciso il cilindro che meglio andrà in base a quello che vuoi si aprla del resto da abbinarci visto che il motore te lo fai tu che comunque esperienza ne hai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo programmato di montare il 60 per 54 perché il 58 per 56 fa piu giri, forse ritoccati tutti e due il 58 avra qualche cavallo in piu, ma parlando con chi ce l ha svuota un po ai bassi, del 60 per 56 non l ho nai sentito, forse intendi dire il 64 per 56? ? Ha piu coppia del d 60 ma ovviamente meno giri,purtroppo ho anche io il tuo stesso problema su cosa scegliere, ho già comprato purtroppo l albero quattrini corsa 54 e penso di andare ormai sul 60 per 54, magari affidandomi a chi sa piu di me e con l aiuto di un banco potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo proverei un bel 180 e ti passa la paura, state paralndo secondo me più o meno degli stessi motori, cambia qualche cavallo, se vuoi altro e mi pare di si io andrei sul 180, c'è un bel post mi pare di Robertoromano che ti spiega molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 58x56 è nato per correre, poi si può cercare di farlo un po' meno incaxxato e + lineare, magari perdendo qualche cv in alto per recuperare in basso, cosa che per una stradale è anche meglio.....ma comunque resta un cilindro racing che ama girare alto...con i suoi pro e contro....

 

il 60x56 nè ho visto solo qualcuno sul forum tedesco...,certamente avrà qualcosa in + , ma non credo ci sia poi una differenza così netta con il 60x54...se poi hai già venduto il cilindro, andare a ricomprarlo per come la vedo io non ha senso...se invece c'è l'hai ancora è un'altro discorso..

 

io farei il 58x56, magari partendo con una configurazione "tranquilla" e poi vedi se ti basta o vuoi di +....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare il Falc 60x54 montato su una Special con disco e secondo me su strada è già ampiamente al limite...come potenza.

 

Se poi uno vuole togliersi delle soddisfazioni è un altro discorso!

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

jimmy lo monta col traversino.

il 57x54 con lo scarico singolo non lo ho mai sentito, ma farlo non deve essere una cosa così improbabile..anzi!

 

io col 57x51 senza traversino mi trovo molto bene (poi è tanto questione di gusti e di come vuoi il motore, non tutti siamo uguali), ma voglio cambiarlo per passare a qualcosa di più incazzoso..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...