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Lamellare "piatto" per px


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Di solito io su quel tipo di pacco faccio una lamella intera e tolgo il traversino centrale, si ottengono migliori bassi una migliore carburazione, lo stopper lascialo perchè se apre la lamella eccessivamente tocca sulle spalle dell'albero e si rompe.

Di solito sui quello di serie lml lo stopper lo piego di 2 mm.

ciao mega che lamelle usi?
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Ecco le foto , questa lamella è ricambio originale dell'lml , non so se le altre siano + indicate per questa modifica , questa dell'lml è gommata ,non sarà il massimo ma NON è una schifezza .Il problema è la parete che trova il flusso ad lamella aperta ,dalle foto spero che si veda .Bisognerebbe riportare sul carter lato volano per alzare il piano della guarnizione in modo da poter fresare dove è ora la guarnizione per dare un po' di passaggio .Io l'ho montato con una piastrina di 5mm , il carter t5 dove andrebbero le viti delle lamelle è spesso 4,5 , il pacco ne richiede 7 , dunque senza piastrine il riporto è obbligato .

vedo che hai i carter con poco piano di appoggio, hai riportato con stucco epossidico? quicksteel o che?

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Ti dico la verità ,una volta (avevo 14 -15 anni) riparai con dello stucco liquido , la valvola del mio ciao , ed funzionò , ma non avevo niente da rimetterci , e lo farei ancora se dovessi far qualche mia prova con dei pezzi che si possono sacrificare. Ma non è una cosa da prendere in considerazione se si vuol andar tranquilli e sicuri al 100% , altrimenti avrei rimesso apposto questa valvola t5 che sarebbe ben al disopra come prestazioni a queste lamelle .

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ritieni che ricostruendola mediante saldatura e barenatura si possano ottenere risultati soddisfacenti? sento pareri discordi in materia ma chiaramente dipenderà, come al solito, dalla mano di chi esegue il lavoro e dall'attrezzatura di cui dispone.

DPteam

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name='mk1' timestamp='1393185627' post='890807']

ritieni che ricostruendola mediante saldatura e barenatura si possano ottenere risultati soddisfacenti? sento pareri discordi in materia ma chiaramente dipenderà, come al solito, dalla mano di chi esegue il lavoro e dall'attrezzatura di cui dispone.

La mano di chi esegue il lavoro e l'attrezzatura a disposizione sono fondamentali , con uno veramente capace a saldare bene in quel punto , poi barenare non è un problema ,e si risolve tutto , se vanno in mano ad uno sbagliato butti tutto .

il massimo sarebbe avere albero maggiorato , od un grezzo da rettificare . [/b]

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  • 1 month later...

Ciao a tutti, sto facendo anchio un blocco con il lamellare piatto, ma diciamo che ho la manina un po pesante e ho sfondato lato frizione un foro da cerca 1mm quando mi è capitato sui travasi ho messo dello stucco bbicomponente, ma qui secondo la vs esperienza cosa posso fare? qui c'è benzina da un lato olio dall'altro albero che ruota frizione dall'altro lato, lo stucco può tenere?

 

mi sto dando martellate sui maroni son roprio un pirla.

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Eh vabbè capita, non disperare..

 

Lo stucco magico verde, mattia09 lo ha usato con successo nei travasi di una termica, in ghisa fra l'altro, se ha retto lì credo vada benissimo per il tuo impiego... E' però fondamentale preparare al meglio la superficie di ancoraggio, sgrassarla e renderla porosa; inoltre non limitarti al buchino, ma fanne una piccola superficie, in questo modo aumenti la superficie di tenuta e dovresti essere tranquillo.

Chiedi a lui eventuali consigli sull'applicazione, io non ho esperienza diretta ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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