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Lamellare "piatto" per px


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Mi rivolgo a voi, chi ha mai provato questi pacchi per px? Causa rottura fascia mi ritrovo con la valvola rigata, il blocco adesso è sul banco perció chiedo..

Ne ho visti due uno su duepercento della DXC che costa anche poco e uno un pó più costoso sul sito della acme.

Mi interessq sapere soprattutto che sia abbastanza p&p cioè se c'è da lavorare sul aspirazione ok, ma se gia bisogna riportare materiale è gia più un casino

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Ospite piewankel

Tempo fa anche io ero nella tua stessa situazione, stavo per comprare il pacco che vende acme. Poi ho pensato che questo pacco avrebbe alzato la scatola carburatore e dato che montavo il coperchio maggiorato (che gia ci stava a filo) ho rinunciato. Sono andato in rettifica e non ricordo se con 40 o 60 euro mi hanno ripristinato la valvola. Prima hanno riportato materiale tramite saldatura e poi barenato carter e rifatto la valvola. Lavoro fatto discretamente, ma a mio avviso funziona meglio una valvola fatta bene che un accrocchio del genere ;-)

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Per una riparazione della valvola penso che vada bene, ti ritrovi quasi come un motore LML, d'altronde penso sia l'obiettivo di tale pacco piatto. Se il motore è aperto elimina la valvola almeno hai piu portata. Se poi chiedi per l'utilizzo di tale pacco piatto per un elaborazione è un altro discorso.

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la cofigurazione della carburazione era del primo step quando era a valvola fasato 130-60.

il cilindro era basettato di 1,5mm e successivamenteho rivisto abbondatemente i travasi sia nei lanci che nelle altezze, insieme ai booster

la marmitta e una simonini

causa rottura fasce la valvola si è sciupata e visto che in rettifica mi hanno chiesto 100 euro per la ricostruzione ho preferito "buttarmi" e provare su un lamellare poi che un giorno c'è ne possa mettere uno più serio nessuno me lo vieta :)

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Ho preparato una coppia di carter (t5) per montare il pacco lml , perché il tipo allargando ha rovinato la tenuta valvola :M ,.... guarda secondo mè , senza riportare , quel pacco li montato sul carter normali non và da nessuna parte , l'aspirazione lml prosegue anche sul carter volano ,per montare le lamelle che stiano tutte sul lato frizione quando aprono non c'è passaggio , ed comunque per il pacco lml, un paio di colpetti di bicomponente ci vogliono .Non so come andrà perché se lo chiude e monta lui , ho fatto delle foto se vuoi le metterò .

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Ho preparato una coppia di carter (t5) per montare il pacco lml , perché il tipo allargando ha rovinato la tenuta valvola :M ,.... guarda secondo mè , senza riportare , quel pacco li montato sul carter normali non và da nessuna parte , l'aspirazione lml prosegue anche sul carter volano ,per montare le lamelle che stiano tutte sul lato frizione quando aprono non c'è passaggio , ed comunque per il pacco lml, un paio di colpetti di bicomponente ci vogliono .Non so come andrà perché se lo chiude e monta lui , ho fatto delle foto se vuoi le metterò .

 

Ho giusto una coppia di carter T5 sui quali vorrei fare lo stesso lavoro, ormai di questi pacchi lamellari ne gira più di una versione, da quello che ho potuto vedere posando quello che ho io (non è quello di Duepercento ma l'altro di Scootercenter) sui carter è necessario saldare dalla parte della frizione per non sfondare, per il resto è abbastanza chiaro che chi monta un pacco del genere lo fa per ripiego, se cerchi prestazioni ti rivolgi verso altri lidi. Diciamo che se andasse discretamente e consumasse un pò meno del valvola stock mi potrei accontentare.

DPteam

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Ecco le foto , questa lamella è ricambio originale dell'lml , non so se le altre siano + indicate per questa modifica , questa dell'lml è gommata ,non sarà il massimo ma NON è una schifezza .Il problema è la parete che trova il flusso ad lamella aperta ,dalle foto spero che si veda .Bisognerebbe riportare sul carter lato volano per alzare il piano della guarnizione in modo da poter fresare dove è ora la guarnizione per dare un po' di passaggio .Io l'ho montato con una piastrina di 5mm , il carter t5 dove andrebbero le viti delle lamelle è spesso 4,5 , il pacco ne richiede 7 , dunque senza piastrine il riporto è obbligato .

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Metti il 48/160 di minimo se puoi, o il 50/160.

Comunque molto lineare e regolare, non gira affatto male, anzi... ma mi sa che hai il nuovo DR, ha i secondari diversi dal mio, e i booster pure, a meno che tu non ci sia andato sotto di manipolo... hai una bella mano ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Passa direttamente al 22, il 21 migliora ma resta comunque molto corto, specialmente se guidi spesso in pianura (hai pure la 4a corta)

 

 

Infatti io per fare booster simili ho dovuto lavorare un sacco di fresino, specialmente nel condotto interno per mantenere costante la sezione.

Grande Andrea

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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ancora il motore non ho avuto modo di provarlo perbene ma da quel poco posso dire che ha guadagnato su tutto l'arco dei giri, soprattuto in alto.

in basso e più piena e permette di tenere la 4 anche a velocita piu basse che comunque il motore riprende perfettamente.

e comunque per ora c'è questo pacco, ma nulla vieta che tran po ci possa piazzare qualcosa di più serio la voglia non mi manca e l'attrezzatura nemmeno.. sicuramente me lo faro da solo ;)

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Deformazione professionale, ma toglierei immediatamente quello stopper in favore di due mezze lamelle 0.30 malossi.

Dove chiude la lamella è metallico o c'è il riporto di materiale morbido?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Di solito io su quel tipo di pacco faccio una lamella intera e tolgo il traversino centrale, si ottengono migliori bassi una migliore carburazione, lo stopper lascialo perchè se apre la lamella eccessivamente tocca sulle spalle dell'albero e si rompe.

Di solito sui quello di serie lml lo stopper lo piego di 2 mm.

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