+ GioPk Inviata 2013 Novembre 29 Share Inviata 2013 Novembre 29 Ciao devo fare un motore a un mio amico , i pezzi saranno tutti usati per motivi di budget ,sarà così configurato : 130 polini con fasce nuove albero quello che trovo cono 20 , male che vada prendo un rms carburatore e collettore 19 airbox polini valvola originale , carter raccordati campana rigorosamente 24 / 72 max 22/63 cambio 4 marce originale frizione 4 dischi con molla rinforzata marmitta polini a banana adattata per montare sul cilindro corsalunga volano e statore pk xl 2kg circa Cosa ne pensate ? qualche consiglio a riguardo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 capisco la ristrettezza di budget, ma sconsiglio comunque gli alberi RMS 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 Un mio conoscente si è trovato bene con l'RMS,, Unico consiglio.. Alleggerisci un po' il volano No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 Con i rapporti corti il volano pesante dovrebbe compensare un pò , non voglio cambiare volano e statore perché voglio che funzioni tutto frecce , stop , faro ecc... Anche un mio amico con la stessa configurazione si è trovato bene ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 Con i rapporti corti il volano pesante dovrebbe compensare un pò , non voglio cambiare volano e statore perché voglio che funzioni tutto frecce , stop , faro ecc... Anche un mio amico con la stessa configurazione si è trovato bene ... allegerirlo di un paio di etti non può che far bene al gruppo cuscinetti... No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 Stessa cosa ti avrei detto io! Poi è una configurazione iper tranquilla, per farlo andare dovresti fare i soliti lavori che puoi vedere nella discussione dei 130 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 Quindi dite che sarà un motore affidabile ? Il fatto è che non so dove farlo allegerire , in zona ci sono parecchie rettifiche ma non sò se lo sanno fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Devi togliere il patapolvere. La parte piu estrema interna del volano. Digli cosi in rettifica e penso che loro capiranno... 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Se un centro rettifiche non sa mettere un volano sul tornio e dargli una passata meglio che chiudano i battenti! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 Quanto dovrebbe costare fare questo lavoro ? A che peso lo devo portare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 20 euri 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Altrimenti nel tuo budget non rientra un'accensione hp? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 No l'accensione hp non la voglio montare perchè non voglio fare modifiche all'impianto elettrico , al massimo un volano pinasco da 1kg che vada bene concla 4 poli .... all'inizio credo di provarlo con quello da 2kg poi decido .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Mmm non piu di tanto modifiche. Metti il Nuovo statore, il nuovo volano, colleghi, vruuuuuum 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 Sarà la prossima cosa che acquistero insieme al 24 e magari un'espansione .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Per l albero rms ha il difetto che è moolto sbilanciato pero è abbastanza tosto. Con i 22 de dopo 5 chilometri ti ritrovi ad aprire il blocco che si aprono come a me. E successo su un 102 tranquillo figuriamoci su un 130....ah i miei erano rms.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Sarà la prossima cosa che acquistero insieme al 24 e magari un'espansione .... Se vuoi un motore super affidabile , come hai scritto , e da ripresa io ti consiglio questo... Alla tua configurazione , mettici direttamente un 24 con relativo collettore e lavora la valvola adeguatamente per arrivare ad avere un'area pari al carburo... Albero mettici un ETS (che costa come un RMS) col suo cuscinetto maggiorato (il classico 25/47/12) La fase di aspirazione lasciala contenuta , tipo 125/60... Il cilindro lo lavori solo nei travasi alla base , aprendoli , e raccordi al carter. Squish 1.1 ... Con la 22/63 e la banana hai praticamente un trattore dove vai in 4a anche sul Mortirolo..... ma non aspettarti di andare oltre i 100 km/h..... Alla fine , anche lasciando l'accensione col suo peso , avresti solo la spesa in piu' del 24.....gli alberi ETS li trovi a due soldi ormai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Se vuoi un motore super affidabile , come hai scritto , e da ripresa io ti consiglio questo... Alla tua configurazione , mettici direttamente un 24 con relativo collettore e lavora la valvola adeguatamente per arrivare ad avere un'area pari al carburo... Albero mettici un ETS (che costa come un RMS) col suo cuscinetto maggiorato (il classico 25/47/12) La fase di aspirazione lasciala contenuta , tipo 125/60... Il cilindro lo lavori solo nei travasi alla base , aprendoli , e raccordi al carter. Squish 1.1 ... Con la 22/63 e la banana hai praticamente un trattore dove vai in 4a anche sul Mortirolo..... ma non aspettarti di andare oltre i 100 km/h..... Alla fine , anche lasciando l'accensione col suo peso , avresti solo la spesa in piu' del 24.....gli alberi ETS li trovi a due soldi ormai.... ciao sto per montare un albero ets su carter 50 con il relativo cuscinetto 6005 ma mi sembra di avere capito che bisogna metterci un anell di due mm di spessore sotto al cuscinetto....... mi sai dire se e giusto o sbagliato mettere l,anello?? in tal caso di che materiale deve essere?? Alluminio? ottone? ferro? acciaio? non credo che abbia attriti per cui essendo solo uno spessore forse basta di allumio o ottone .....puoi consigliarmi?? ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Ciao puoi cercare un rasamebto adatto da 2mm in inox oppure come fa la gran parte della gente utilizzare un segger come quello che si usa dall'altro lato, andrà bene comunque Le accortezze sono solo che non fermi la lubrificazione del cuscinetto, che non tocchi l'labero o che non ti chiuda il foro di lubrificazione con il travaso superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Il serger del cuscinetto campana ad esempio 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 ok grazie a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 3 I parastrappi originale di una campana 24 72 o della 22 63 reggono questo motore ? Io ho una campana 22 63 alla quale si erano rotti i parastrappi potrei saldarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 I parastrappi originale di una campana 24 72 o della 22 63 reggono questo motore ? Io ho una campana 22 63 alla quale si erano rotti i parastrappi potrei saldarla? tengono tranquillamente.....io ti consiglio di NON saldare la campana al parastrappi....il kit di revisione simil originale costa una stupidaggine e tutto il gruppo cambio ne beneficerà nell'utilizzo.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 3 Va bene .... comprerò una 24 72 .... Adesso devo vedere se riesco a trovare un albero di ETS che non sfori il budget , altrimenti prenderò un rms .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Guarda costa poco... Se non lo vuoi bilanciato costa poco. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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