Vai al contenuto

Albero motore DRT anticipato corsa 53...chi l'ha provato?


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sono nuovo e sicuramente questo argomento sarà già stato intrapreso, ma siccome gli argomenti trattati sono così tanti, non ho avuto il tempo di leggerli tutti.

 

Arriviamo subito al succo del discorso...

stò intraprendendo un progetto su una smallframe e questo progetto prevede il montaggio di un albero anticipato corsa 53.

la domanda è semplice:

 

Qualcuno di voi ha mai provato l'albero motore DRT Anticipato, corsa 53, bilanciato con inserti in tungsteno?

Cosa ne pensate di questo albero?

 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :A

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dove li hai visti gli inserti in tungsteno? quelli nella foto dell'albero sono in alluminio o altra lega leggera data la loro posizione, o almeno spero, perchè se sono in tungsteno e son messi in quella posizione allora l'albero è bilanciato al contrario di come dovrebbe essere...

 

comunque sembra un bel prodotto, sapete il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa magari anche come è fasato e se è modificabile senza sbilanciarlo molto? quindi anche la percentuale di bilanciamento.

 

Dovrebbe avere la spalla lato valvola larga come sui corsa 45 che va bene con le valvole esagerate. Poi ha anche la biella da 105 bene ma ci sarà da basettare in modo appropriato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo :http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=1604 Che ha spalla piena lato volano da 84mm o poco meno mi sembra , corsa 53 , cono 20 , biella da 97 , sede cuscinetto da 25mm .

Ha anche la spalla che chiude sulla valvola leggermente più larga per aver maggior tenuta . Sulla spalla piena ci sono inserti di materiale leggero (alluminio credo ).

Come fasi su carter PK50s a 2 fori ha poco più di 110° di anticipo e in ritardo con valvola limata al limite non più di 60°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche se i carter soo diversi tra oro si può dedurre che è poco anticipato. SArebbe stato carino un 120-60 di base senza cercare un 130-70 per forza. Comunque sia se vuoi qualcosa di cattivo devi rivedere sicuramente le fasi e quindi il bilanciamento :( Magari senti Dennis se lo fa lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche se i carter soo diversi tra oro si può dedurre che è poco anticipato. SArebbe stato carino un 120-60 di base senza cercare un 130-70 per forza. Comunque sia se vuoi qualcosa di cattivo devi rivedere sicuramente le fasi e quindi il bilanciamento :( Magari senti Dennis se lo fa lui

Francamente , avevo pensato che di base ci fossero dei margini di lavorazione sù quest'albero,però avevo "tralasciato un attimino" il discorso del bilanciamento.

sentirò sicuramnte Denis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato l'albero in questione. Ottima fattura. Mi ispira molta più fiducia che non fa un Mazzucchelli.

Guardandolo ad occhio, è poco anticipato e il ritardo è pari a un albero originale. Forse nel week-end riesco a fare un falso montaggio su un carter e misurare le fasi.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato l'albero in questione. Ottima fattura. Mi ispira molta più fiducia che non fa un Mazzucchelli.

Guardandolo ad occhio, è poco anticipato e il ritardo è pari a un albero originale. Forse nel week-end riesco a fare un falso montaggio su un carter e misurare le fasi.

Per chi fosse interessato, metto un po' di foto così vi rendete conto di come è fatto visivamente.

 

ejvqyq.jpg

 

2r7atmc.jpg

 

16kx1df.jpg

 

Aspetto notizie...sono curioso!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...