Vai al contenuto

un consiglio per il mio malossi 132


Messaggi consigliati

ciao a tutti,purtoppo questa settimana l albero motore della mia et3 e' finito sullo scaffale delle "offerte al colui_il_quale della velocita'" :WA quindi lo devo sostituire!la mia configurazione e' malossi 132 al cilindro con pwk 26, 27/69(a sto giro con parastrappi rinforzato),polini banana,carter motore e gt non son stati lavorati.mi trovo nella situazione di dover sostituire anche il volano in quanto una vecchia caduta ha rotto 5 alette e vibra un po'.....ora chiedo a voi piu' esperti di consigliarmi un albero motore,io pensavo un mazzucca anticipato(nel caso volessi ripostarla orginale) dato anche i costi esigui con cono da 20,mentre come accensione non ho idea...aiuto!

ps.prima il motore andava bene,un leggero vuoto prima della coppia ma poi tirava forte le prime 3 marce(100 indicati in 3a)ma poi in 4a si sedeva un po e guadagnava solo 10 kmh.adesso che lo devo richiudere il gt lo monterei cin uno sqish da 1.2/1.4 al posto dell 1.9 orig secondo voi dopo la 4a la tira o e' meglio che cambio il cluster con uno "quarta corta"?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se monti un espansione o z 48 con i rapporti che hai o 24-72.Se tieni la polini forse te la tira modificando un po lo squish e aumentando compressione. Io avevo il malox, lavorato, ma con la 24 era tutta un altra cosa. Lo squish puoi portarlo a 1\.2, io ce l avevo a 1, di scatola mi sembra sia quasi 2 mm infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

albero cono 20 e volano pk da un chilo e mezzo circa...col volano originale sei a rischio di vederti sorpassare da un oggetto volante non identificato...per i rapporti sei a posto se mantieni la banana polini,per il fatto che in quarta non allunghi é perchè il motore non è fatto a modo e sei fuori con qualcosa...tieni conto che un semplice malossi(tutto originale tranne squish a 1,2mm) lamellare al carter con 19 albero spalle piene 27-69 e polini a banana si ritrova corto se fatto bene...perció ti consiglio di guardare bene squish e anticipo accensione

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....per l'albero motore anche un drt normale farebbe al caso tuo....

se ho capito bene , hai i carter NON raccordati al cilindro. Questo è un limite abbastanza grande che se riuscissi a superare, come ti diceva anche TM, ti consentirebbe di tirare la 4a anche col pignone da 27....

Per lo squish vai direttamente a 1.2...... senza nemmeno pensarci!!! guadagni molto tiro .....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi:)grazie per le risposte!l accensione hp dovrei prenderla completa di stratore giusto?mentre se cerco un volano pk v dovrebbe essere compatibile col mio stratore orig?come pensavo la 4a corta non serve se è a posto,ok metto lo squish a 1.2.appena mi arriva il tutto monto e ti faccio sapere grazie a tutti anche a quelli che mi hanno aiutato tramite pm:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si i carter sono immacolati...non ce un vero gradino tra sacca e travaso...ce una scalinata hahaha.un giorno voglio che torni come mamma piaggio l ha fatta qnd aspetto l occasione di trovare una coppia di carter su cui metter mano:)toglietemi questa curiosità per favore....dalle prove che ho fatto su altri motori (minimoto italiana a lc e go-kart 100 ac)la raccordatura dei travasi ha regalato fluidità al motore e forse ha abbassato un pò la coppia,ma nulla che che lo faccia sembrare indispensabile x andar forte....sui motori vespa invece ho l impressione che questo lavoro sia preso molto più in considerazione...perché?abbiamo troppo poco volume in camera?le turbolenze son negative?al prox giro provo son curioso:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me cercati dei carter che abbiano la valvola e le sedi in stato decente e riparti da lì mettendo da parte il blocco che vuoi ripristinare, magari li fai in contemporanea revisionando il tuo e rifacendolo originale. Quello modificato ci monti un albero cono 20, fai fare un bel piano ai carter e recuperi basettando. Poi appunto regoli meglio lo squish e casomai valuti se montarci un'espansione ed adeguare i rapporti o tenerlo così. Il volano V dovrebbe funzionare anche sul tuo statore, se monti il suo passi a 12V e hai una bella corrente che ti fa fare anche un po' di luce, poi magari sul blocco originale bari un po' ci monti un albero ETS e così hai una sola accensione per i due blocchi motore e la modifica all'impianto elettrico non serve che la fai reversibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...