+ alexET380 Inviata 2013 Agosto 30 Share Inviata 2013 Agosto 30 ciao a tutti,purtoppo questa settimana l albero motore della mia et3 e' finito sullo scaffale delle "offerte al colui_il_quale della velocita'" quindi lo devo sostituire!la mia configurazione e' malossi 132 al cilindro con pwk 26, 27/69(a sto giro con parastrappi rinforzato),polini banana,carter motore e gt non son stati lavorati.mi trovo nella situazione di dover sostituire anche il volano in quanto una vecchia caduta ha rotto 5 alette e vibra un po'.....ora chiedo a voi piu' esperti di consigliarmi un albero motore,io pensavo un mazzucca anticipato(nel caso volessi ripostarla orginale) dato anche i costi esigui con cono da 20,mentre come accensione non ho idea...aiuto! ps.prima il motore andava bene,un leggero vuoto prima della coppia ma poi tirava forte le prime 3 marce(100 indicati in 3a)ma poi in 4a si sedeva un po e guadagnava solo 10 kmh.adesso che lo devo richiudere il gt lo monterei cin uno sqish da 1.2/1.4 al posto dell 1.9 orig secondo voi dopo la 4a la tira o e' meglio che cambio il cluster con uno "quarta corta"? grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Agosto 31 Share Inviata 2013 Agosto 31 Che marmitta monti? Comunque per il volano io tornirei le alette e con 20 euro ti prendi una ventola polini da adattarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 31 Se monti un espansione o z 48 con i rapporti che hai o 24-72.Se tieni la polini forse te la tira modificando un po lo squish e aumentando compressione. Io avevo il malox, lavorato, ma con la 24 era tutta un altra cosa. Lo squish puoi portarlo a 1\.2, io ce l avevo a 1, di scatola mi sembra sia quasi 2 mm infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Agosto 31 Autore Share Inviata 2013 Agosto 31 pensavo costasse di piu' la ventola, ci avevo pensato ma scartata perche' pensavo costasse come un volano....monto la polini a banana con silenziatore,pensavo infatti di aprire l unghiata centrale e abbassare lo squish a 1.2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Agosto 31 Autore Share Inviata 2013 Agosto 31 se tengo questo volano non e' a rischio un cono19 con attaccati 3kg a quasi 10000 giri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 albero cono 20 e volano pk da un chilo e mezzo circa...col volano originale sei a rischio di vederti sorpassare da un oggetto volante non identificato...per i rapporti sei a posto se mantieni la banana polini,per il fatto che in quarta non allunghi é perchè il motore non è fatto a modo e sei fuori con qualcosa...tieni conto che un semplice malossi(tutto originale tranne squish a 1,2mm) lamellare al carter con 19 albero spalle piene 27-69 e polini a banana si ritrova corto se fatto bene...perció ti consiglio di guardare bene squish e anticipo accensione co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 Ciao....per l'albero motore anche un drt normale farebbe al caso tuo.... se ho capito bene , hai i carter NON raccordati al cilindro. Questo è un limite abbastanza grande che se riuscissi a superare, come ti diceva anche TM, ti consentirebbe di tirare la 4a anche col pignone da 27.... Per lo squish vai direttamente a 1.2...... senza nemmeno pensarci!!! guadagni molto tiro ..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Settembre 1 Autore Share Inviata 2013 Settembre 1 ciao ragazzi:)grazie per le risposte!l accensione hp dovrei prenderla completa di stratore giusto?mentre se cerco un volano pk v dovrebbe essere compatibile col mio stratore orig?come pensavo la 4a corta non serve se è a posto,ok metto lo squish a 1.2.appena mi arriva il tutto monto e ti faccio sapere grazie a tutti anche a quelli che mi hanno aiutato tramite pm:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Settembre 1 Autore Share Inviata 2013 Settembre 1 si i carter sono immacolati...non ce un vero gradino tra sacca e travaso...ce una scalinata hahaha.un giorno voglio che torni come mamma piaggio l ha fatta qnd aspetto l occasione di trovare una coppia di carter su cui metter mano:)toglietemi questa curiosità per favore....dalle prove che ho fatto su altri motori (minimoto italiana a lc e go-kart 100 ac)la raccordatura dei travasi ha regalato fluidità al motore e forse ha abbassato un pò la coppia,ma nulla che che lo faccia sembrare indispensabile x andar forte....sui motori vespa invece ho l impressione che questo lavoro sia preso molto più in considerazione...perché?abbiamo troppo poco volume in camera?le turbolenze son negative?al prox giro provo son curioso:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 semplicemente sui carter vespa con travasi originali non c'è passaggio per un 130 cc,a malapena bastano per il 50,quindi la raccordatura tra carter e cilindro è il minimo che si debba fare co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 Secondo me cercati dei carter che abbiano la valvola e le sedi in stato decente e riparti da lì mettendo da parte il blocco che vuoi ripristinare, magari li fai in contemporanea revisionando il tuo e rifacendolo originale. Quello modificato ci monti un albero cono 20, fai fare un bel piano ai carter e recuperi basettando. Poi appunto regoli meglio lo squish e casomai valuti se montarci un'espansione ed adeguare i rapporti o tenerlo così. Il volano V dovrebbe funzionare anche sul tuo statore, se monti il suo passi a 12V e hai una bella corrente che ti fa fare anche un po' di luce, poi magari sul blocco originale bari un po' ci monti un albero ETS e così hai una sola accensione per i due blocchi motore e la modifica all'impianto elettrico non serve che la fai reversibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Settembre 1 Autore Share Inviata 2013 Settembre 1 si penso proprio che mettero un ets cono 20 e provvisoriamente un volano leggero!se qualcuno ha un volano vespa v mi mandi un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 ne ho visti un paio sulla baia 2 giorni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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