Vai al contenuto

Recuperare i documenti ASI


Messaggi consigliati

L'altro giorno sono stato in un agenzia di pratiche automobilistiche per chiedere lumi riguardo alla cessazione del pagamento del bollo sulla mia ET3 dato che compie 30 anni ed in veneto dopo 30 anni su qualsiasi mezzo si cessa di pagare la tassa di proprietà.

Con mia sorpresa il tipo mi dice si, puoi fare a meno di pagarlo, ma dopo aver inserito la targa sul terminale aggiunge: potevi già fare a meno di pagarlo perché la tua vespa è iscritta al registro dei mezzi storici dal 2007

Io non lo sapevo perché la storia della mia vespa è quanto travagliata. Ora vi chiedo dato che il proprietario precedente non so come contattarlo, come faccio a recuperare i certificati di iscrizione al registro ?

Penso che tutte le pratiche siano state fatte a Trieste

 

Grazie

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max. alla fine sei andato tu ad informarti..quindi mi confermi che dopo 30 anni, in VENETO, non si paga il bollo (anche se non si ha un certificato di rilevanza storica)?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

In Emilia Romagna le auto con più di 30 anni non pagano il bollo...o meglio si trasforma da tassa di proprietà a tassa di circolazione e quindi lo paghi se circoli.

Per le due ruote non saprei.

Ma la tua ET3 è ASI o riconosciuta FMI?

 

E chi lo sa, quello dell'agenzia mi ha solo detto che è una vespa che dal 2007 non deve pagare più il bollo, so che la targa è stata rifatta ed il libretto è quello del tipo nuovo.

 

 

ciao max. alla fine sei andato tu ad informarti..quindi mi confermi che dopo 30 anni, in VENETO, non si paga il bollo (anche se non si ha un certificato di rilevanza storica)?

 

Confermo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

x il fatto di non pagare il bollo, a questo punto che ha compiuto comunque i 30 anni i documenti di iscrizione non ti servono, per il discrosco di ecuperarli, se sai a che registro è iscritta puoi provare a contattarlio e farti inviare un duplicato, spiegandogli il perchè

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti li volevo non tanto per il bollo, ma giusto per averli, in oltre magari potevo richiedere un assicurazione agevolata, ma credo che meno dei 140€ che pago ora sia difficile trovare di meglio

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'altro giorno sono stato in un agenzia di pratiche automobilistiche per chiedere lumi riguardo alla cessazione del pagamento del bollo sulla mia ET3 dato che compie 30 anni ed in veneto dopo 30 anni su qualsiasi mezzo si cessa di pagare la tassa di proprietà.

Con mia sorpresa il tipo mi dice si, puoi fare a meno di pagarlo, ma dopo aver inserito la targa sul terminale aggiunge: potevi già fare a meno di pagarlo perché la tua vespa è iscritta al registro dei mezzi storici dal 2007

Io non lo sapevo perché la storia della mia vespa è quanto travagliata. Ora vi chiedo dato che il proprietario precedente non so come contattarlo, come faccio a recuperare i certificati di iscrizione al registro ?

Penso che tutte le pratiche siano state fatte a Trieste

 

Grazie

Non credo che l'impiegato si riferisse al fatto che la vespa è iscritta ad un registro storico, ma che la regione Veneto ha recepito solo nel 2007 in pieno l'art 63 della Legge 342 del 2000, che regola la materia, e che dice che sono esenti anche tutti i motoveicoli dai 20 ai 29 anni se appaiono nella lista stilata annualmente dall'FMI.

Vedi il primo post di questo topic: http://lnx.et3.it/Forum/topic/19773-bollo-dal-2008-al-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni/

 

Comunque, puoi sempre contattare FMI o ASI e far fare una ricerca per numero di targa. Se dovesse risultare iscritta, puoi chiedere un duplicato, pagando, naturalmente! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo che l'impiegato si riferisse al fatto che la vespa è iscritta ad un registro storico, ma che la regione Veneto ha recepito solo nel 2007 in pieno l'art 63 della Legge 342 del 2000, che regola la materia, e che dice che sono esenti anche tutti i motoveicoli dai 20 ai 29 anni se appaiono nella lista stilata annualmente dall'FMI.

Vedi il primo post di questo topic: http://lnx.et3.it/Forum/topic/19773-bollo-dal-2008-al-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni/

 

Comunque, puoi sempre contattare FMI o ASI e far fare una ricerca per numero di targa. Se dovesse risultare iscritta, puoi chiedere un duplicato, pagando, naturalmente! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

Potrebbe essere!!!

Grazie Gino......

 

Chissà perché hanno rifatto targa e libretto, il proprietario prima di me era sempre quello e i documenti non erano andati persi.

 

Comunque lascio stare non pago il bollo e l'assicurazione tengo la genertel

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Potrebbe essere!!!

Grazie Gino......

 

Chissà perché hanno rifatto targa e libretto, il proprietario prima di me era sempre quello e i documenti non erano andati persi.

 

Comunque lascio stare non pago il bollo e l'assicurazione tengo la genertel

Occhio che NON paghi solo se NON circoli! Altrimenti paghi il bollo ridotto come tassa di circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...